Ultime news dal Comic Con di San Diego

Poster Bones 12 dal SDCC 2016

Tutto il cast di Bones, Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin, TJ Thyne, Tamara Taylor e John Boyd, insieme ai produttori esecutivi Jonathan Collier e Michael Peterson, il 22 luglio ha partecipato al SDCC, purtroppo per l’ultima volta, per parlare della dodicesima stagione del telefilm che arriverà sugli schermi americani a gennaio 2017 e che sarà anche la stagione finale della serie. Il panel è stato molto carino ed emozionante grazie all’atmosfera rilassata tra i membri del cast e il pubblico. Ma cosa ci aspetta davvero l’anno prossimo? Ecco che la situazione si fa decisamente meno rilassata. Il finale di stagione della s11, andato in onda giovedì 21 Luglio negli USA, ha lasciato tutti a bocca aperta, se siete curiosi e avete già voglia di sapere qualche anticipazione, correte a leggere questo riassunto del panel!

Ecco qualche chicca sulla s12 direttamente dal nostro account Twitter (perché sì, c’eravamo anche noi!) :

  • Emily Deschanel, che dirigerà l’episodio 12×01, come già annunciato da David Boreanaz qualche giorno fa su Twitter, si sta preparando già da una settimana e mezza per il suo debutto come regista.  Durante la live session su Facebook, Emily ha inoltre spiegato che ha rimandato questo momento per molti anni, la prima volta quando è rimasta incinta del suo primo figlio e poi nuovamente a causa della seconda gravidanza.


“Ci stiamo preparando per girare l’episodio 1 della stagione 12 diretto da Emily Deschanel. Sarà un inizio fantastico per la fine di una serie incredibile #grato”

  • TJ Thyne, che ha partecipato al SDCC per la prima volta in 11 anni, si è molto emozionato quando è stato introdotto dal moderatore all’inizio del panel
  • Tamara Taylor ha rivelato che il matrimonio tra Cam e Arastoo avverrà sicuramente nella stagione 12.
  • Jon Collier ha detto che ci sarà un episodio sotto copertura per Booth e Brennan, ma si è rifiutato di svelare ulteriori dettagli, tranne qualcosa sull’abbigliamento… a quanto pare ci saranno magliette colorate e pantaloni strani. (Idee?)
  • Alla domanda, qual è il finale che immaginate per i vostri personaggi?, Emily Deschanel ha risposto dicendo “uno che non implichi la morte [di Brennan]” e David “Ecco che mi emoziono” (David si è davvero emozionato durante il panel ed è stato l’unico membro del cast a piangere.)
  • David ha poi rallegrato l’atmosfera inventandosi un ridicolo finale di serie che implicava una zattera, degli squali e la cocky belt buckle.. Il resto potete immaginarlo. Emily ha scherzato dicendo che la scienza dice che è più probabile poter essere colpiti da un fulmine che morsi da uno squalo. E, a questo proposito, ha anche ammesso di essere diventata molto simile a Brennan negli anni, tanto che nella vita di tutti i giorni le piace supportare le sue opinioni con i fatti. “Mi chiamano la donna dei fatti ormai!”
  • Gli showrunner di Bones hanno rivelato, con lo stupore della stampa e dei fan, che 2 personaggi  moriranno, ma che non sarà nessuno tra quelli interpretati dagli attori presenti al panel. (Quindi no Booth, Brennan, Hodgins, Angela, Cam, Aubrey e Clark.)
  • [SPOILER] “Cosa sta succedendo con Zack?” (ndt, commento legato agli eventi del season finale “The Nightmare within the Nightmare”), Michael Peterson: “Volevate Zack ed ecco che l’abbiamo fatto tornare”.
  • “Il vostro episodio preferito?” Emily: l’episodio del circo (4×12 – Ossa Siamesi), David: il 200simo (10×10 – 200 candeline, di cui David è stato anche regista), Michaela: il primo episodio natalizio (1×09 – Il più bel regalo di Natale), Tamara: quello sul death metal (4×21 – L’aquila di sangue), TJ: quello sotto terra (2×09 – Sepolti vivi), John: quello dove ha cavalcato il pony (11×09 – The Cowboy in the Contest, ancora inedito in Italia) Jonathan, il pilot (1×01 – Testimone dal passato), Michael: l’ultimo episodio sarà il migliore (il finale di serie.)
  •  TJ si è detto molto fiero delle cose che lo show è riuscito a fare e soprattutto dei 12 episodi finali, “sperando di poter dare il meglio”
  • Una fan ha rivelato di aver scoperto di essere malata di cancro la stessa settimana che l’argomento è stato affrontato nella serie (nella nona stagione) e che poi ne è guarita.
  • “In che modo i personaggi hanno cambiato i loro interpreti?” Tamara è diventata più prepotente, Michaela senza peli sulla lingua, TJ continua ad odiare gli insetti ma almeno adesso li conosce meglio, Emily supporta la psicologia anche se Brennan non lo fa (e TJ ha detto che secondo lui persino Brennan ora ci crede anche se non lo ammette ed è soprattutto merito di Sweets.)
  • Emily ha adorato vedere i muri di Brennan crollare nel corso delle stagioni, “emotivamente si è evoluta molto”
  • Per DB, tutto è connesso alla relazione tra B&B e la loro solidità come coppia
  • Per Michaela, l’evoluzione di Angela è stata importantissima, da outsider (perché non una scienziata) a parte della famiglia
  • “Cosa vi mancherà di più”: Emily, le persone con cui lavora, i personaggi, in pratica tutto,  David si è emozionato, TJ il dietro le quinte, ciò che i fan non vedono (Tamara e Michaela sono state d’accordo)
  • Dave Thomas, il moderatore del panel nonché ex Produttore Esecutivo ha ammesso che lasciare Bones è stato l’errore più grande di 30 anni di carriera
  • Il cast ha poi ringraziato tutte le persone coinvolte nella realizzazione della serie, da Hart Hanson a Stephen Nathan, Kathy Reichs, Jan De Witt, Ian Toynton..
  • John Boyd ha ammesso che il cibo è la sua responsabilità e che è un po’ come i cadaveri della serie: ti disgusta ma non puoi farne a meno. Curiosità: John mangia davvero tutto ciò che Aubrey mangia negli episodi, senza mai sputare niente.
  • Eugene Byrd (Clark Edison) ha fatto una comparsata al panel e ha commentato dicendo che tutte le cose belle hanno purtroppo una fine.

Insomma, questi i momenti salienti del #BonesFarewell, ovvero l’addio a Bones. Speriamo che questa live tweet vi sia piaciuta e continuate a seguirci perché arriveranno foto e video dell’evento al più presto.

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: