Intervista ad Eric Millegan, l’interprete di Zack Addy

Il Comic Con di San Diego è da sempre uno dei miei periodi preferiti dell’anno… incontrare gli amici, avere l’occasione di parlare con artisti di talento, c’è un sacco di lavoro da fare, ma è sempre molto divertente, quest’anno, ad ogni modo, l’evento è stato per me ancora più speciale, dal momento che l’episodio di Bones che farà parlare i fan per mesi e mesi è andato in onda proprio durante il SDCC..

[Seguono maggiori SPOILER per il finale dell’undicesima stagione e la stagione 12.]

Zack Addy nella dodicesima stagione di Bones

Credit: FOX

Nel finale di stagione della s11, i fan di Bones di lunga data hanno finalmente visto esaudire il loro desiderio, quello del ritorno del tanto amato Zack nella scena finale della puntata, se frequentate i social network proprio come me, probabilmente già saprete che tantissime persone sono rimaste di stucco per questo colpo di scena inaspettato e i fan della serie sono totalmente impazziti. Sono sempre stata una grande fan di Zack, il mio personaggio preferito, e per questo motivo, il giorno dopo, ho dovuto fare un po’ di spazio nel mio programma del SDCC così da avere l’occasione di fare quattro chiacchiere con Eric Millegan, sia sull’epico finale di stagione che sulla stagione finale della serie.

Ecco cosa mi ha detto.

TV GEEK TALK: Ecco il momento della verità, quando hai scoperto che avresti fatto ritorno in Bones e come hai reagito alla notizia?
ERIC MILLEGAN: Ho ricevuto una mail dal mio agente a gennaio scorso, era stato contattato per vedere se fossi o meno disponibile per un arco di due episodi nell’undicesima stagione. All’epoca, non si sapeva ancora se ci sarebbe stata o meno una stagione 12 e quando ho visto la mail, ho risposto immediatamente e ho detto: “Accidenti! Certo che sono disponibile!” [Ride]. Ero molto eccitato e ho dovuto aspettare fino ad aprile prima di girare.

Immagino che il tutto dovesse restare segreto…
Sì. Ad un certo punto, prima di iniziare a girare, mi hanno detto che se le persone l’avessero scoperto, non se ne sarebbe più fatto nulla. Doveva restare un segreto.

Parlando dell’episodio che hai già girato, il season finale, com’è stato tornare sul set e rivedere queste persone con cui non lavoravi da un bel po’?
E’ stato incredibile. Dei protagonisti, ho visto solo Emily [Deschanel] e David [Boreanaz]. David perché era il regista [dell’episodio] — ed è davvero molto bravo — e poi Emily, che era nella scena con me. Non ho visto Michaela [Conlin] e TJ [Thyne], a dir la verità non li vedo da qualche anno, ci siamo mandati degli sms, ma non ci siamo più visti. Ho visto invece Tamara [Taylor] qualche mese fa e siamo andati a pranzo insieme.

So che è passato molto tempo da quando abbiamo visto Zack per l’ultima volta. Se non sbaglio, tranne che per dei flashback nella quinta stagione, l’ultima volta che è stato nella quarta stagione, vero?
Sì, 8 anni fa.

Secondo te quanto scopriremo su Zack nella nuova stagione e su ciò che ha fatto in tutti questi anni? Ovviamente è rimasto in manicomio, ma oltre a quello, scopriremo altro su di lui?
Scoprirete **tutto** e non vedo l’ora, peccato dobbiate aspettare fino a gennaio. [Ride].
[La dodicesima e ultima stagione di Bones dovrebbe andare in onda in USA a gennaio 2017, anche se non c’è alcuna conferma ufficiale.]

Accidenti, Eric!
Non vedo l’ora che possiate vedere la stagione, è difficile anche per me aspettare.

Quindi non ti vedremo solo nel season premiere? Sarà un arco di episodi?
Sì, sto girando il primo episodio e poi un altro, ma mi hanno detto che sarò in almeno 3 o 4 episodi.

Dato che è passato così tanto tempo, dobbiamo aspettarci un Zack Addy totalmente diverso da quello che abbiamo visto l’ultima volta nella quarta stagione?
Per prima cosa è più vecchio. Qualcuno ha commentato dicendo: “Mi manca il Zack Addy giovane, sembra così vecchio.” Tutti invecchiamo, non abbiamo visto Zack per tantissimi anni e quindi è normale che sia più vecchio. Se fosse uguale a com’era, sarebbe davvero inquietante.

Nel season finale, vediamo Zack rapire Brennan, credo che una delle domande più frequenti che i fan si sono fatti sia stata: “Perché proprio lei?” Tra tutti quelli del Jeffersonian, perché credi che si sia concentrato su di lei? Qualche indizio?
Oh, non posso parlare! Fatemi pensare a cosa posso dire e cosa no… Mi dispiace, non posso rispondere a questa domanda senza svelare troppo.

Capisco, capisco. Okay, allora… Quando vediamo finalmente Zack nell’ultima scena del finale, sembra esserci qualcosa sulla sua fronte. All’inizio, pensavo fosse una ruga o qualcosa del genere, ma guardando meglio sembra più una cicatrice… è rilevante?
Sì, è una cicatrice. Quando ho scoperto di dover tornare in Bones, ancor prima di iniziare a girare, ho ricevuto una chiamata dal mio agente che mi avvisava che dovevo passare dallo studio di make-up perché dovevano misurarmi la testa. Poi per un periodo non ho avuto più notizie e mi sono chiesto se la cosa sarebbe andata in porto o meno e mi hanno risposto: “Certo, ti hanno misurato la testa, accadrà quasi certamente!” Quindi sì, è una cicatrice e sul copione era descritta come: “Una cicatrice come se fosse stato lobotomizzato”. Dovrete però aspettare per scoprire cosa dice il copione successivo. [Ride.]

Il ritorno di Zack Addy episodio 11x22

Zack Addy nel finale dell’undicesima stagione “The Nightmare within the Nightmare”

Okay, accidenti… Ci sono un sacco di domande senza risposta, ma passando alla premiere della stagione 12, so che Emily sarà alla regia dell’episodio e so anche che non puoi dirci troppo, ma cosa possiamo aspettarci da questa premiere?
Sarà divertente perché Zack sarà molto presente, in effetti penso che sarà l’episodio in cui Zack sarà più presente tra tutti quelli della serie. Sono davvero eccitato. Avrete delle risposte a tutti i quesiti… Tutto ciò che vi state chiedendo in questo momento avrà una risposta. Non vedo l’ora che possiate vederlo e non ho nemmeno iniziato a girare! [ndt: ora il cast ha finito già di girare il secondo episodio, ma questa intervista è di qualche settimana fa.]

Quindi quando parli di risposte, immagino che tra esse ci sia la rivelazione se — anche se mi rifiuto di crederci — Zack sia il Burattinaio e tutto ciò che ne deriva?
Sì, avrete le risposte anche a queste domande.

Va bene… dunque, parlando sia dei fan della serie che in particolare del tuo personaggio, pensi che saranno soddisfatti da come finirà questa storia?
Penso proprio di sì.

Quando è andato in onda il finale, l’hai guardato con la tua famiglia? E che reazione hai ricevuto dai fan sui social network?
Mio marito e mio padre l’hanno visto. Mia sorella non ha il decoder e quindi l’ha visto online. Poi ho ricevuto un SMS da uno dei miei fratelli, ma non ho ancora sentito l’altra sorella e l’altro mio fratello. Comunque sì, sono stato molto contento e sono andato su alcuni forum e anche su Twitter. Le persone erano davvero entusiaste di rivedermi. Anche quelle che non sono state contente di vedermi in quel contesto, erano comunque contente di poter rivedere me.

Ho notato che tutti online si ricordavano di te. So che all’inizio c’era la preoccupazione che le persone potessero aver dimenticato il personaggio di Zack, ma non è stato così.
No, assolutamente. Nessuno ha scritto dei post tipo “Chi è questo qui?

Ora ti farò solo un’altra domanda e sarà divertente: sai bene quanto appassionati siano i fan, soprattutto quelli che hanno lanciato la campagna “Bring Zack Back” (Ridateci Zack) e che hanno fatto tanto affinché potesse accadere. Cosa pensi di tutto questo? E cosa diresti a questi fan adesso che Zack è effettivamente tornato? Ora che stiamo per imbarcarci nella stagione finale della serie?
Innanzitutto ringrazio tutti per aver creduto così tanto in questo personaggio e per aver lottato affinché potesse tornare e per aver fatto sentire la propria voce sia alla FOX, a Hart che a me. Mi volevano davvero. Invece per quanto riguarda ciò che vedranno, penso che saranno soddisfatti. Ho già detto che nel prossimo episodio ci sarà tanto Zack e verranno date tante risposte.

Ho intervistato Eric mentre ero a San Diego per il Comic Con e da allora, le riprese della stagione 12 sono iniziate. Eric ha già girato il suo primo episodio e mi è stato detto che è stato accolto sul set come se non fosse mai andato via. Un suo amico ha dichiarato: “I produttori hanno ritrovato la sedia col suo nome e si sono anche ricordati del fatto che il colore con cui veniva segnato il suo posto sul pavimento durante le riprese (ndt: i segni sul pavimento servono per dire agli attori dove devono posizionarsi rispetto alle luci e alle telecamere) fosse il verde fosforescente, dopo 8 lunghi anni, qualcuno della troupe se n’è ricordato o comunque si è preoccupato di fare delle ricerche e quando Eric è arrivato sul set è stato molto contento di rivedere quei segni verdi sul pavimento, ma soprattutto è stato contento di essere diretto dalla sua cara amica Emily Deschanel, la regista della premier della 12^ stagione.”

Bentornato in Bones, Eric! Dobbiamo aspettare ancora molti mesi prima di poter guardare questa premier Zack-centrica, ce la faremo! Abbiamo aspettato quasi 8 anni per il suo ritorno, pochi mesi sono praticamente nulla, sapendo che Zack — uno dei personaggi più amati della serie — ci sta aspettando.

Fonte: Tv Geek Talk
Traduzione: Mars

2 Commenti

  1. Pingback: i-Bones » Rumors » Bones 12: la guest star che tutti aspettavano è finalmente sul set?i-Bones

  2. Pingback: i-Bones » News » Bones 12: Betty White torna nel ruolo della dottoressa Beth Mayeri-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: