Episodio 611 (6×10) The body in the Bag

L’episodio 611 (poi diventato 6×10) intitolato The body in the Bag (Il corpo nella borsa), non sembra fornirci molti spunti sullo sviluppo delle storyline dei personaggi, come è successo per le sides degli episodi precedenti. Questa riservatezza in proposito sicuramente ci incuriosisce molto… è possibile infatti che ci aspettino molte sorprese delle quali non abbiamo la minima idea.

L’episodio si apre con il ritrovamento di un corpo nella doccia di una casa.
In un primo momento si penserà che la vittima sia la proprietaria dell’appartamento, Paisley Johnston, ma dopo i primi accertamenti le indagini porteranno B&B da un farmacista cinese, Ming Tsou, che prescriveva alla vittima delle ricette e l’uomo la identifica come Jenny Yang. A Booth sembra chiaro che il farmacista è più coinvolto di quanto voglia dire e Brennan, per convincerlo a parlare, si presterà a conversare con lui in cinese.
Si scoprirà che Jenny era la sua fidanzata e che la ragazza voleva integrarsi nel mondo altolocato di Paisley Johnston, che nel frattempo pare scomparsa dalla circolazione.
L’uomo indicherà loro la datrice di lavoro della vittima, Mama Liu, proprietaria di un ristorante che occulta la vendita di merce contraffatta. Booth e Brennan si recano da lei.

MAMA LIU
Al vostro servizio. Siete molto eleganti. Entrambi. Una coppia adorabile. Desiderate Vuitton? Prada? Gucci? Chanel?
BRENNAN
Come?

Booth lancia uno sguardo a Brennan e annuisce.

BOOTH
Sì, certo. Ci ha mandato Paisley.
MAMA LIU
Allora volete Chanel. Seguitemi, cari.

BRENNAN
(sottovoce a Booth) Cosa sta succedendo?
BOOTH
(a Brennan) Sta succedendo Chanel.

Mentre prende il braccio di Brennan per accompagnarla.

MAMA LIU
E Gucci. Delizioso, adorabile Gucci.

I due la seguono nel retro del ristorante, in una stanza piena di borse alla moda. Passano pochi attimi e fa irruzione una squadra speciale anticrimine.

SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE
Tutti a terra! Siete in arresto per contraffazione di beni.

Mentre Mama Liu comincia a imprecare contro di loro in cinese, Booth e Brennan si guardano.

Chiarito il ruolo di B&B nel “negozio”, l’investigatore Eric Shaw responsabile dell’operazione spiega loro che la vittima, Jenny Yang, aveva fatto loro la soffiata della vendita di merce contraffatta. Questo porterà Mama Liu tra i principali indiziati per l’omicidio. E durante l’interrogatorio la donna pare non perdere il vizio di vendere la sua merce falsa.

MAMA LIU
Fibbia costosa. Ti procuro una bella fibbia di Hermes. Una vera. Che ne dici?
BOOTH
Corruzione. Fantastico. Non si lascia scappare nessuna infrazione della legge.
MAMA LIU
No. Non corruzione. Generosità.

Come se ci fosse possibilità che Booth si lasci corrompere, e per di più riguardo la sua tanto amata fibbia Cocky (e il fatto che quest’ultima è un regalo di Brennan è un dettaglio altrettanto rilevante…). La donna comunque punterà l’attenzione su Paisley, spiegando di non aver più rivisto Jenny dopo averla mandata a riscuotere dei soldi a casa della donna.
Le indagini proseguono, come pure le ricerche di Paisley che, finalmente, hanno un esito positivo. La donna viene interrogata da Booth e rivelerà di aver conosciuto a malapena Jenny, che sperava di diventare sua amica, e di aver finto di apprezzarla solo per ottenere uno sconto sulle borse. Spiegherà anche che il trasmettitore ritrovato sotto il suo materasso era stato piazzato dal suo compagno che la spiava con una telecamera nascosta quando portava a casa altri uomini.
Brody, il compagno della donna, viene quindi convocato all’FBI, dove confesserà di aver registrato Paisley con altri uomini e di aver trovato il corpo della vittima nella doccia, ma di non aver fatto niente di più che avvisare la polizia della scoperta dei resti.
Sweets e Booth passano al setaccio i video che ha consegnato loro l’uomo, per ricercare la presenza dell’assassino di Jenny.

BOOTH
Wow! Davvero vigoroso.
SWEETS
Paisley è molto flessibile. Questo è classificato come guardare porno o lavoro?
BOOTH
Penso che le cose coincidano.

Booth manda avanti il video velocemente.

SWEETS
Questo è un uomo nuovo. Amico, è veloce.
BOOTH
E’ in riproduzione veloce.
SWEETS
Oh. Bene.

Durante la visione dei video si scoprirà che Jenny aveva avuto un rapporto sessuale con un uomo nell’appartamento di Paisley. Purtroppo però, il volto di questa persona non è ripresa dall’inquadratura ma solo una parte della sua gamba. Viene interrogato nuovamente il farmacista e fidanzato della vittima, Ming.

BRENNAN
Abbiamo trovato tracce di corno di rinoceronte nella doccia di Paisley. Nella tradizione della medicina cinese, il corno di rinoceronte è usato solo dagli uomini.
BOOTH
E questo ti colloca nella doccia, amico.
MING
Non sono mai stato a casa di Paisley Johnston. Ho dato il corno di rinoceronte a Jenny. Le ho detto che avrebbe aiutato la sua schiena.
BRENNAN
(indignata) Ma questo non è vero. Il corno di rinoceronte è “freddo”, usato solo dagli uomini perché sono “caldi”.
BOOTH
Lo siamo?
BRENNAN
Caldo è un’altra parola per yang. Io sono yin, tu sei yang.
MING
Stavo cercando di “raffreddare” il suo spirito. Stava cambiando, mi mentiva, si stava facendo incantare da persone stupide come Paisley Johnston.
BOOTH
Quindi se tu non potevi averla nessuno avrebbe potuto.
MING
Non le ho fatto del male. Volevo solo che non perdesse la sua identità. L’amavo.

Frase significativa se la osserviamo sotto la prospettiva di un’altra coppia a noi ben nota… “Non posso cambiare, non so come fare” vi dice qualcosa?
Ma tornando al caso, la tibia di Ming viene paragonata a quella dell’uomo che appare nel video ma sembrano non coincidere. Il caso quindi è ancora aperto a nuovi e inattesi sospettati.

Nel frattempo siamo giunti alle pagine finali che ci descrivono una prima scena dolce e un’ultima difficile da digerire.
Andando con ordine, nell’ufficio di Angela, di sera, lei e Hodgins si divertono con l’apparecchio per gli ultrasuoni passando il sensore sulla pancia di lei. L’immagine di loro figlio viene proiettata sul Angelatron.

ANGELA
Guarda il suo (di lei) battito del cuore.
HODGINS
E’ (lui) tenero, vero?
ANGELA
Adorabile
HODGINS
Sta davvero galleggiando là dentro.

Vi rendiamo edotti sul fatto che Angela si riferisce al bambino al femminile mentre Hodgins al maschile, ne deduciamo quindi le loro preferenze, ma anche il fatto che il sesso del nascituro non è ancora stato rivelato.
La scena più particolare ed interessante di queste sides è l’ultimissima, quella che vede Brennan e Hannah (ebbene sì!) al bar, di sera, insieme. Le due sembrano condividere una serata tra “amiche”, il che, diciamolo, ci suona davvero strano. Ma non è solo la situazione in sé che ci lascia perplessi, quanto la conversazione che l’accompagna.

BRENNAN
Penso che lei abbia ragione. Dopotutto, sono stata senza un partner sessuale per molto tempo.
HANNAH
Meriti di essere felice, Temperance.

Brennan sorride, poi butta giù il suo shot e Hannah la segue. Entrambe guardano l’attraente ragazzo che si sta avvicinando.

RAGAZZO ATTRAENTE
Ciao.
BRENNAN
Salve.
RAGAZZO ATTRAENTE
Posso offrire un drink?

Brennan guarda Hannah, poi torna al ragazzo.

BRENNAN
… Mi piacerebbe.
HANNAH
Beh, allora, io andrei. Ci vediamo domani.

E mentre Hannah si alza.

RAGAZZO ATTRAENTE
No, aspetta. (indicandole entrambe) Volevo offrire un drink ad entrambe. Tutte e due. Che ne dite?
BRENNAN
No. Dio, no.
HANNAH
Levati di torno, schifoso. (minacciando) Ora.

E se ne va mentre Hannah torna a sedersi. Lei e Brennan si guardano e ridono. Dopo un attimo:

BRENNAN
Barman, altri due.

Insomma, in una puntata densa di tresche, tradimenti e sesso senza impegno non poteva mancare la nostra Brennan che decide di porre fine alla vita monastica che ha intrapreso da qualche tempo a questa parte. La nostra speranza è che, dopo tutto quello che ha trascorso e imparato con Booth, non si butti tra le braccia del primo arrivato come ci volevano mostrare in questa scena. Possibilmente, se volesse farlo, noi sapremmo sicuramente chi indicarle per tale attività…
Alle prossime sides!

A cura di: Chemistry

4 Commenti

  1. Anna Maria

    e siamo all’11° episodio e c’è ancora Hannah tra i piedi e Brennan sembra sua amica…io non ne posso più!!!!

    Replica
  2. Deborah

    nn ne posso più di avere hannah fra i piedi, come nn la sopporto… è veramente un odio viscerale!!!

    Replica
  3. Valentina

    Basta con questa Hannah, se dovessi guardare questo telefilm solo per sapere come va a finite tra booth e bones giuro che avrei perso interessa da tempo!!! in effetti è diventato noioso , c’è la Brennan che non si sa se è gelosa, booth che ama la giornalista, la giornalista che è diventata amica di bones… veramente palloso!!! basta dai! per fortuna che il “contorno” ( i coprotagonisti ed i casi da risolvere) sono sempre fantastici!!!

    Replica
  4. ilenia

    A volte mi chiedo perchè gli autori continuino sulla strada di Hannah, mi sembra che tutti si siano lamentati di questa serie che è decisamente deludente ripetto la precedente!!!
    Diciamo che confido nella ripresa, la puntata 9 mi è piaciuta molto e il trailer della prox sembra essere interessante… speriamo che tra Bones ed Hannah termini questa finta amicizia, così di sicuro Booth sarà obbligato ad aprire gli occhi… Hannah gli chiederà di scegliere e lui dovrà analizzare per bene i suoi sentimenti per entrambe e dovrà ammettere che Bones è sempre l’unica!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: