Episodio 7×06 The crack in the code

Purtroppo con un po’ di ritardo, ma ecco finalmente -grazie alla nostra Chemistry- anche il resoconto delle sides dell’episodio che ci attende il 12 gennaio dopo le abbuffate natalizie, il 7×06, intitolato “The Crack in the Code” (La crepa nel codice).

Per quello che appare nelle sides a nostra disposizione, sembra molto incentrato sul caso (già sappiamo che introdurrà il grande cattivo della settima stagione, che sarà interpretato da Andrew Leeds), ma in realtà, grazie anche ad altri spoiler, sappiamo che anche sul lato personaggi ci saranno degli sviluppi interessanti: B&B riusciranno a trovare la casa che cercano dalla Season Premiere o la troveranno solo dopo che la bambina sarà nata? Ma poi siamo proprio sicuri che andranno a convivere?

La puntata si apre in una bella e serena mattina a tra le viuzze e i monumenti del National Mall di Washington, illustrati da una docente per apprendisti guide turistiche a spasso per una lezione sul campo con i suoi allievi.
Arrivata al Lincoln Memorial, la donna inizia a spiegare come comportarsi con i turisti, ma si rende ben presto conto che nessuno sta ascoltando i suoi insegnamenti perchè l’attenzione di tutti è concentrata sulla statua alle sue spalle: sulla gamba di Lincoln una freccia disegnata con del sangue punta verso il piedistallo dove è stata lasciata una scritta: Dov’è il resto di me?
E seguendo lo sguardo della docente troviamo parte del resto… dei resti.

promo img Bones 7x06

Lo stacco successivo ci trasporta sul SUV di Booth, dove ci attendono B&B in viaggio verso il luogo del ritrovamento e che ci forniscono qualche informazione riguardo alle loro ricerche di una casa che, a quanto pare, sono ancora in alto mare…

BOOTH
Siamo fuori tempo massimo, Bones. Il tuo termine è tra un mese e mezzo. Dobbiamo trovare una casa.
BRENNAN
C’è una soluzione semplice.
BOOTH
No. Non esco dalla mia caverna. Dove dovrei mettere la mia elica?
BRENNAN
Non in salotto.
BOOTH
Allora nemmeno il tuo raccapricciante piccolo amico cinese con la spada.
BRENNAN
Se ti riferisci al mio guerriero malese del 18° secolo, vale più di 50.000 dollari.

Accantoniamo i soliti battibecchi del nostro amato duo e passiamo al caso.

La vittima è una giovane donna e il suo omicidio suscita molto scalpore nell’ambiente mediatico, sia per il raccapricciante ritrovamento, sia per il fatto che mancano alcune parti del suo corpo, sia per il luogo in cui sono stati rinvenuti i resti: la stampa sta addosso all’FBI e -di conseguenza- alla nostra tanto amata Caroline.

EZRA KRANE
La spina dorsale della ragazza era legata insieme a dello stomaco umano. Anche questo è no comment?
CAROLINE
Ho un sacco di commenti e hanno tutti quattro lettere.
BOOTH
Chi è questo ragazzo?
CAROLINE
Sua madre l’ha chiamato Ezra Krane ma questo prima che si rendesse conto che Belzebù sarebbe stato più adatto.
EZRA KRANE
Sono del Washington Standard. Ho qualche domanda a proposito dell’omicidio del Lincoln Memorial.
BOOTH
Ufficio Affari pubblici. Secondo piano.
CAROLINE
Stiamo cercando di risolvere un brutale omicidio. Magari dopo che l’avremo fatto potremo farci una chiacchierata sulla tua carriera.
EZRA KRANE
Avanti, datemi qualcosa. Il giornale ha appena licenziato sessanta persone e ho un matrimonio il mese prossimo.
CAROLINE
Ti manderemo un mixer da cucina.

Le indagini proseguono e durante un’ispezione sul campo di Booth e Sweets ci ritroviamo di fronte a un’altra raccapricciante scoperta negli archivi del Dipartimento della Giustizia.

SWEETS
Agente Booth… Quella domanda “Dov’è il resto di me?”? Credo gli abbiamo appena dato una risposta.

Il caso di questo episodio sembra davvero avvincente: come ricorderete da alcuni precedenti spoiler, nel sangue rinvenuto al Lincoln Memorial è nascosto un messaggio criptato e sembra che il killer faccia di tutto per sfidare le abilità forensi di Brennan e dei suoi squints, un po’ come fece Epps ai tempi della seconda stagione. La differenza è che, mentre Epps era un cattivo “alla vecchia maniera”, questo nuovo big bad sarà un patito delle nuove tecnologie, a cui farà frequente ricorso per attuare i suoi loschi piani.
Ovviamente, come tutti i grandi cattivi che si rispettino, anche questo non sarà catturato subito nel primo caso, ma ne sentiremo parlare ancora un paio di volte nell’arco della settima stagione…

Ma ovviamente questa non sarà l’unica ragione che ci terrà incollati allo schermo, dato che, a quanto pare, in questo episodio B&B troveranno finalmente la casa in cui andranno ufficialmente a convivere, anche se non ci è ancora dato di sapere che tipo di casa sarà…

Prossimo sviluppo? La nascita della bambina, ovviamente! ;)

http://www.i-bones.net/tag/7×06/

1 Commento

  1. Marty

    Sezione “spoiler” posso commentare dicendo che il finale di episodio con B/B teneroni è da infarto? certo che… solo Bones può vedere bella quella “capanna della potenza” :D

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: