3×03 e 3×04: doppiaggio imperdonabile

Tutti coloro con cui ho avuto modo di parlare riguardo agli episodi trasmessi ieri sera su FoxLife (3×03 “Amore sbagliato” e 3×04 “Il segreto del suolo”) sono rimasti molto delusi dalla qualità del doppiaggio di questi ultimi.
Non che i precedenti fossero eccezionali, ma almeno erano passabili!
Il doppiaggio di questi due, invece, pare sia stato ritenuto molto molto scadente a causa dello stravolgimento del senso di alcuni dialoghi e della generale inacuratezza.
Voi che ne pensate? Vogliamo avere la vostra opinione. Partecipate al sondaggio (qui sotto o nella colonna di sinistra) e, se ne sentite il bisogno, spiegate le ragioni del vostro voto utilizzando i commenti al post.

[poll id=”3″]

Inoltre, come la settimana scorsa, vi proponiamo le due scene finali shipper degli episodi correttamente sottotitolate per darvi un’idea della differenza tra la versione originale e quella doppiata non solo per quanto riguarda il senso dei discorsi, ma anche per le espressioni rese dagli attori.

Scena finale dell’episodio 3×03

Scena finale dell’episodio 3×04

3 Commenti

  1. Omelette73

    C’è poco da dire. Hanno massacrato ogni singola battuta degli episodi o quasi e soprattutto senza una ragione apparente. Che motivo c’era per esempio di far chiamare a Booth Sweets con il nome di “dottor pulcino”? E’ ridicolo. Booth non si fiderà pure di lui perchè lo ritiene troppo giovane e lo prenderà anche un po’ in giro per questo, ma non è mai così irrispettoso, c’è una bella differenza!

    Replica
  2. simona

    Sono pienamente d’accordo con voi x quanto riguarda il doppiaggio, hanno rovinato tutto l’effetto!!

    Cmq…la cosa che mi è piaciuta di più è stato il discorso di Booth alla fine del primo episodio, è stato splendido; anche lei ne rimane colpita..avete visto come lo guarda?Gli ha dato persino ragione :-)

    Sweets è troppo giovane x fare lo psicologo…non è stata una grande idea secondo me, Girdon Gordon era 100 volte meglio

    Divertente lo scambio di battute sulla “scorreggia”

    Ciao

    Replica
  3. Federico

    Adoro questi due video!
    Quello relativo alla 3×03, poi, è stupendo1
    A mio avviso è ina delle scende più belle di Bones…

    Fantastici…

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: