Cara Mediaset ti scrivo…

Se aveste la possibilità di scrivere a (e farvi ascoltare da) Mediaset riguardo Bones, cosa scrivereste?

Il nostro telefilm, si sa, negli anni non ha mai ricevuto un grande trattamento in chiaro.
Se aveste la possibilità di portare all’attenzione di “chi decide” le principali problematiche che, in qualità di spettatori e fan, avete riscontrato nella programmazione di questa serie, su cosa puntereste l’attenzione? Quali suggerimenti dareste per migliorare la situazione?

Commentate numerosi!

N.B.: Mi sembra superfluo specificare che solo i commenti seri e costruttivi verranno tenuti in considerazione, quindi risparmiate tutto il resto, comprese lamentele fini a sè stesse.
Grazie della collaborazione.

55 Commenti

  1. rosalina19

    Direi che per prima cosa sarebbe già tanto spostare Bones ad un altro giorno della settimana…purtroppo è così..il fatto di andare in onda di sabato penalizza moltissimo il tf!!! sarebbe già tanto questo…almeno per vedere come va….

    Replica
  2. svola

    Suggerirei semplicemente a mediaset di scorazzare un po’ x la rete x rendersi conto di quanto apprezzamento ci sia x questa serie…
    Non dimentichiamo che è la pubblicità che fa conoscere un programma:se gli dessero maggior risalto (magari inserendolo nel palinsesto di Italia 1 insieme a serie tipo CSI e simili) credo che otterrebbero ottimi riscontri.

    Replica
  3. nadine

    ciao a tutti il mercoledi sera sarebbe la serata ideale visto che anche su sky la programmazione su fox sono tutte repliche di altre serate per il momento.
    comunuque gli ascolti che a avuto x il moento non sono male se si considera che 1) sono di sabato sera e 2) su canale 5 c’è Jerry Scotti con il programma dei bambini che cantano prima era sulla rai con la Clerici.

    Replica
  4. xhio (Autore Post)

    @Nadine: so che da stasera il mercoledì su Fox verrà trasmessa l’ultima stagione di Lost, quindi magari il mercoledì non è più la serata ideale, comunque grazie per aver fatto sentire la tua opinione! :)

    Replica
  5. Mars

    Io scriverei che Bones è un telefilm che merita un trattamento migliore, vista la qualità del prodotto e visti anche gli altissimi ascolti in America. Innanzitutto, direi che bisognerebbe spostare la programmazione, in quanto la fascia di età che potrebbe essere più interessata al telefilm il sabato sera di solito esce o al massimo (sicuramente) segue “Io canto”, visto che è un programma più per le famiglie. Inoltre direi di migliorare la pubblicità, fare dei promo migliori (magari se non vogliono farli loro, potrebbero farli i fan..che ne so) dove non ci siano solo “i casi” ma magari qualche scena divertente, qualche battuta..e sappiamo che Bones è pieno di tutto ciò. Per ora questo..Ci sarebbe da dire qualche altra cosa sul doppiaggio, per quello temo si possa fare ben poco.

    Replica
  6. jessica.to

    come consigli darei: come detto prima, un cambiamento di giorno, perchè sinceramente il sabato sera in pochi guardano la TV e il programma è penalizzato non solo da questo ma anche dalla competizione con ‘io canto’ su italia 1…
    poi anticiperei di una mezz’ ora la programmazione, perchè i ‘non-conoscitori-di-bones’ che non sanno cosa guardare e fanno zapping, di solito si aggiudicano qualcosa entro le 21:00 (orario di inizio della maggior parte dei programmi), in questo modo ci sarebbero più possibilità di nuovi fan…
    anche un cambio di canale non sarebbe male, perchè rete4 non ha esattamente un target di giovani… :D
    per ultimo ma ASSOLUTAMENTE NON MENO IMPORTANTE è la pubblicità che dovrebbe essere mandata a manetta per far conoscere il tf, cosa che rete4 non fa…
    detto ciò, mi scuso per il commento lunghissimo, le parole mi sono scivolate come niente :P, ma questo tf è davvero fantastico, a mio parere, e si merita il meglio!!!

    Replica
  7. Fede

    Come già detto dagli altri le cose fondamentali sarebbero il cambio di sera (il pubblico del sabato sera è quello di Jerry con i bimbi o di ballando su rai 1) e di rete, rete 4 non è la più adatta.
    E poi fare in modo che curino neglio il doppiaggio!
    Detto tutto questo credo che Bones pagherà sempre il fatto che fino ad oggi ha subito di tutto.. cambio di giorni/orari, passaggi da mediaset a Fox, poco pubblicità, zero repliche, ecc.. Difficile che nuove persone si appassionino a metà della 4° stagione di un telefilm…!

    Replica
  8. Rose.Darko

    Dovremmo suggerire di fare una serata nel mezzo della settimana, magari di giovedì o venerdì e poi spostare il tf di rete, su italia uno e metterlo in coppia con un altro tf sul crimine, tipo un’accoppiata Bones/CSI proprio come negli USA c’è Bones/Fringe. E poi, come già detto, pubblicità a go-go perché Bones merita davvero ed è ora che tutti lo conoscano!

    Replica
  9. fabions

    Secondo me bisognerebbe spostare il telefilm in un altro giorno della settimana…magari il giovedì o anche il martedì….E perchè no, spostarlo su Italia 1 affiancandolo magari a C.S.I..
    E un pò di pubblicità in più non farebbe male…

    Replica
  10. Priscilla

    Io consiglierei più che altro di cambiare il giorno di programmazione.
    Bones mira ad un pubblico medio-giovane, e si sa che i giovani il sabato sera escono.
    In più il sabato c’è la concorrenza di Cold Case sul 2, sicuramente più noto e più pubblicizzato rispetto a Bones.
    Io punterei su un giorno infrasettimanale. Il mercoledì lo escuderei perché per i giovani ci sono le Iene sul 6. Il lunedì GF, martedì Zelig. Il giovedì dovrebbe andar bene, non c’è nulla di particolarmente adatto ai giovani. Eventualmente anche il venerdì, ma il giovedì sarebbe perfetto.

    Replica
  11. Elena

    IO suggerirei di spostare il telefilm su Italia 1 che da sempre mi pare la rete più dedicata ai telefilm, e lo programmerei per il lunedì o il mercoledì sera, che mi paiono gli unici giorni possibili….. non so se il grande fratello, le iene o zalig possano essere concorrenti di un telefilm, ma forse non me ne intendo molto. Io non prederei Bones per niente al mondo!

    Replica
  12. NikiBlue*

    ..per me e nn smetterò mai di ribadirlo è errata la rete mediaset alla quale la messa in onda di Bones è destinata.. rete4 nn è la rete adatta a Bones..

    ..io vedo meglio Italia1.. accoppierei la messa in onda di Bones ad un episodio qualsiasi di CSI.. o cmq lo inserirei nella serata crime di italia1.. è una rete più specifica per questo tipo di serie investigative.. e sono certa ke se lo spostassero durante la settimana piuttosto ke messo al sabato sera ke nn è certo un giorno di grande presa sul pubblico Bones potrebbe rivelarsi molto bene e fare presa sicura su di un pubblico più congeniale in quanto a genere e target..

    ..poi trovo che oltre la questione investigativa, quindi i casi da risolvere, sia anke molto ben accurata e studiata la questione rapporti e personaggi.. oltre che hai diretti protagonisti Booth e Brennan (ke interagiscono tra loro in modo del tutto divino.. hanno una chemistry assoluta.. fantastica.. vista poke volte sullo schermo.. tanto per fare un paragone possono benissimo dare del filo da torcere alla mitica coppia per eccellenza, Mulder e Scully..) vi sono un gruppo di altri attori (il resto del cast cmq abbastanza corale tutto sommato..) che sanno far funzionare bene i dialoghi e le scene ke li coinvolgono..

    ..sì, direi che Italia1 sarebbe la rete giusta per Bones..

    Replica
  13. annì

    Io personalmente credo che i grossi problemi di Bones sono due: Il giorno di programmazione e la scasa pubblicità.
    Rigurado al giorno il maggior problema credo che sia il fatto che molta gente come me il sabato sera non è quasi mai a casa..Riguardo la pubblicità c’è poco da dire io in questi ultimi due mesi avrò visto la pubblicità massimo 5 o 6 volte e direi che senza dubbio si può fare di meglio.Non dico di tartassare la gente con la pubblicità ma almeno rafforzarla.

    Replica
  14. Matteo

    Da questo giovedi ricomincia medium con gli episodi inediti su raitre.
    Accoppiare Bones insieme a CSI sarebbe impossibile c’è già Fringe da venerdi 26 e sapete quanti telefilm in prima visione assoluta inizieranno a breve su raidue?? Senza traccia 7, Numbers 5, Ncis Los Angeles 1, più i 6 episodi finali di Criminal Minds 4… mentre dal 27 febbraio dopo bones ci sara’ unita’ speciale 9…
    E poi spostare su un altro canale non va bene per due motivi:
    1) non e’ gratis
    2) ci vorrebbero mesi di tempo

    Replica
  15. Matteo

    ah dimenticavo che il giovedi ci sono trasmesse in chiaro le partite di europa league alcune su italiauno alcune su rete4

    Replica
  16. Angel

    Un’altra cosa importante…secondo me..Sono i tagli che vengono fatti….specie durante la pubblicita’…..Non danno modo al telespettatore di seguire appieno il telefilm…E molta…piu’ pubblicita’….

    Replica
  17. xhio (Autore Post)

    @Matteo: Quindi tu, Matteo, cosa proponi?
    Ci hai fatto una lista delle cose che credi NON vadano fatte, cosa invece credi che vada fatto?

    Replica
  18. Romi10

    Sarò ripetitiva, ma il cambiamento del giorno di programmazione è la prima cosa da fare, poi tanta e tanta pubblicità, che praticamente inesistente.
    Se poi cambiassero pure la rete, sarebbe il top.

    Replica
  19. xhio (Autore Post)

    Non fa niente se ripetete cose già dette da altri, fate comunque sentire la vostra voce, ci serve pure per fare delle statistiche!
    Grazie mille! :)

    Replica
  20. Matteo

    non posso proporre niente perche’ so gia’ che non verra’ fatto niente ( e non intendo voi intendo il canale in questione) mi sono permesso solo di elencare i motivi per cui le vostre opzioni non possono divenire realizzabili. probabilmente seguendo telefilm da anni ho maturato una sorta di esperienza su queste cose anche perche’ se parliamo del sabato se prendiamo per esempio raidue i telefim crime sono passati oltre a repliche in prima visione assoluta appunto il sabato ma anche la domenica da molti anni

    Replica
  21. Matteo

    quello che posso dire e’ di continuare a vederlo fino a che lo fanno posso dirvi di non aver mai visto uno spostamento di un telefilm perche’ suggerito dai telespettatori

    Replica
  22. serena

    Anche io sposterei il giorno, mettendolo magari il martedì, giorno morto nel quale non ci sono seri concorrenti (NCIS, Dr. House. etc.). Il sabato il pubblico di elezione di bomnes non è in casa…per esempio praticamente nessuna delle mie amiche lo conosceva (ora sì…).Inoltre, farei una martellante pubblicità per rendere edotto il pubblico del grande successo che il TF riscuote negli States…il pubblico italiano tende a seguire i”consigli” degli americani.
    Infine, l’optimum sarebbe anche il cambianto di rete e lo spostamento su italia 1 o canale 5 e (unico consiglio in negativo, ma non mi sgridate) EVITARE gli spostamenti di orario e giorno, che già in passato hanno fatto danni…

    Replica
  23. Matteo

    serena martedi giorno morto?? con zelig house the closer ballaro’ la serata rewind con cold case senza traccia e criminal minds e la champions league su satellite??

    Replica
  24. mary1983

    Ripeto cose già dette:

    1.Molta molta molta pubblicità con dei promo accattivanti che invoglino lo spettatore a seguire la puntata

    2.Cambiamento giorno di programmazione: purtroppo il sabato è sbagliatissimo sia per la controprogrammazione delle altre reti (satellite compreso!) Sia perchè la gente a cui Bones interessa il sabato sera esce….

    3. Evitare tagli inutili che rendono incomprensibile la puntata…

    E volendo essere pignoli fino in fondo, migliorare anche l’adattamento dei dialoghi

    Replica
  25. Lu

    Bones è una serie televisiva che si perde su rete 4… ma diciamolo, rete 4???? E’ no scherzo?? Non ho nulla contro rete 4 eh, è solo che quante persone mediamente guardano sto canale che, detto con tutta sincerità, il più delle volte trasmette roba antidiluviana?
    Poi la messa in onda di sabato è ridicola, per quanto sia inverno comunque avanti alla tv non c’è tanta gente.
    C’è poca pubblicità, se non fosse stato per questo sito forse ma forse avrei scoperto per sbaglio che stavano dando la serie in tv.
    E’ davvero assurdo vedere tante cose stupide ( per non usare termini ancor più coloriti)in tv piazzate bene, come rete e come orario e trascurare una serie di questo calibro… davvero non ho parole, l’unica cosa che possiamo fare è alzare la voce e sperare che ci sentano ;)
    nel mio piccolo spero di essere stata utile :)

    Replica
  26. Ilenia

    Concordo pienamente che la scelta del canale e del giorno penalizzino notevolmente questo telefilm. Su Italia1 avrebbe molto più risalto e molte più persone passerebbero “per caso” facendo zapping… (nella norma rete4 lo salto a piè pari e probabilmente è lo stesso per molti altri)

    Replica
  27. Alessandra

    Devo essere sincera, arrivati a questo punto credo che le cose da fare siano ben poche. Il problema è che siamo già alla quarta stagione e un cambiamento di canale/giorno comporterebbe una sorta di “reinvestimento” per attirare nuovi telespettatori che sicuramente Mediaset non è intenzionata ad intraprendere. Quello che invece suggerirei di fare è puntare l’attenzione sugli ascolti del secondo episodio che viene trasmesso, perchè mi è sembrato di intuire che ha un aumento non indifferente (sempre proprozionato a quelli che fa in generale). Uno spostamento in seconda serata? (non quartultima come in passato, sia chiaro!) O un cabiamento di giorno…Forse. Mediaset è partita con il piede sbagliato e credo non sia assolutamente intenzionata a riparare il danno che ha fatto, anche se la non cessione dei diritti sulla trasmissione della S4 a Sky mi da’ da pensare….
    Affidiamoci al passaparola e al nostro lavoro online.

    Replica
  28. allanon9

    Sarebbe il max se si potesse guardare Bones in un giorno feriale, anzicchè il sabato sera,dato che la gente di sabato in genere esce.
    Grazie.

    Replica
  29. rosalina19

    anche fare pubblicità nelle altre reti non sarebbe male!!!! visto che o si guarda rte 4 o non se ne vede…capita spesso che a canale 5 facciano quella di italia 1 e viceversa….e poi nelle riviste..nei giornali…io faccio quello che posso con amici su facebook…ma non basta!!

    Replica
  30. Edo

    Non ho nulla da aggiungere a riguardo.
    Il problema sta nel giorno, nella rete, come nel mancanza di pubblicità.
    Chi non guarda rete 4 non sa neanche dell’esistenza di Bones perché la pubblicità viene fatta solo lì. In più il sabato molta gente esce, e chi è in casa, in genere famiglie, preferisce guardare altri generi di programmi.
    Bones è un Crime, un Crime di alto livello che fa ascolti altissimi negli USA come nel resto del mondo dove viene trasmesso.
    Basti pensare che in Francia, dove va in onda su una piccola rete che sicuramente non è superiore a Rete 4 o a La7 fa 6 milioni di telespettatori a puntata. E va in onda il mercoledì sera.
    Comunque, cambiare il giorno e aumentare la pubblicità penso sia d’obbligo, se poi si può cambiare canale e metterlo in coppia con un altro Crime come avviene ovunque e con ampi riscontri sarebbe davvero il top.
    Non ci resta che sperare…..

    Replica
  31. Anto

    cari amici di mediaset…
    mettete bones su italia1!!!
    E preferibilmente dopo dr. house!

    Replica
  32. Matteo

    vi consiglio caldamente di togliere venerdi tra i vostri possibili giorni in cui vedere bones e’ diventato troppo affollato ora per la tematica crime si e’ aggiunto oltre a csi e fringe anche senza traccia e ci sara’ anche dopo due imbroglioni e mezzo su canale cinque squadra antimafia ed e’ gia’ abbastanza

    Replica
  33. TaTTofonista

    Mi aggiungo al coro di voci che invocano un cambiamento di giorno. Ho letto che a marzo Italia 1 sposterà la serata Crime al lunedì, lasciando “scoperto” il venerdì…perché non approfittarne per creare una serata Crime per Rete4? Ancora meglio sarebbe cedere la serie a Italia 1, se non che con gli ascolti che fa adesso non durerebbe molto in prima serata.

    Replica
  34. Matteo

    tattofonista a parte il fatto che per adesso questa cosa e’ rientarta quindi al moneto csi rimane dov’e’ questa cosa non si puo’ fare prche’ costa un sacco di soldi e poi bisognerebbe aspettare molti mesi prima di rivederla perche’ devi trovargli uno spazio pubblicizzarla ecc francamente per me dov’e’ va piu’ che bene

    Replica
  35. simona

    Buongiorno a tutti!!

    Capisco il Vs desiderio
    IO stessa in passato ho scritto 3 volte a rete 4, non solo per Bones, anche per altre serie e ovviamente niente è cambiato
    Non che mi aspettassi qualcosa, Matteo ha ragione:mediaset non tiene conto in alcun modo dei desideri degli ascoltatori, i loro interessi sono altri
    Cmq è importante farsi sentire così che non credano di averci del tutto condizionato

    Non aggiungo nulla alle considerazioni che avete scritto, sono totalmente d’accordo

    Ciao

    Replica
  36. Ric

    Come già stato scritto da altri cambiare il giorno di programmazione e portarlo su Italia 1 come è stato fatto con 24, non si può ogni settimana rimanere col dubbio che venga sostituito dall’ennesima replica di”Walker texas ranger”!!

    Replica
  37. seelance~

    Prima di tutto cambierei giorno e vedo che qua concordano tutti..come orario potrebbe andare, sarebbe meglio alle 21, ma va bene anche alle 21.30..poi cambierei rete, purtroppo Rete4 non è il canale adatto appunto perchè il suo target non è adatto per questo telefilm, ma ormai siamo alla 4^ stagione e chi si metterebbe a seguire un telefilm dalla 4^ stagione?! io l’ho fatto ancora..ma non credo che tutti sarebbero disposti a farlo! comunque secondo me la rete adatta, come hanno detto in molti, sarebbe Italia1 ma essendo che siamo alla 4^ stagione a questo punto come unica cosa da fare sarebbe cambiare giorno e tenerla su Rete4! e poi ovviamente investire di più sulla pubblicità, magari pubblicizzandolo anche sugli altri canali mediaset!!
    Detto questo, Bones è un telefilm M E R A V I G L I O S O!! e si merita molto di più!

    Replica
  38. lotus in dream1927

    Da appassionata delle serie credo che la cosa migliore sarebbe lo spostamento in un’altra rete più giovane (leggasi italia1)e il cambiamento di programmazione ad un altro giorno della settimana, magari in un’accoppiata crime come quelle che propone italia 1. Considerando però la programmazione dei palinsesti non so quanto sia attuabile la cosa, quindi se rete4 e sabato devono essere, che si pubblicizzi meglio la cosa, magari anche sulle altre reti mediaset per invogliare nuova gente alla visione. Penso che a questo punto della serie sia l’unica cosa da fare: tanta tanta tanta pubblicità.

    Replica
  39. Laura1984

    L’ho scoperto solo da un paio di anni e ora non ne posso fare a meno..
    in effetti sarebbe giusto che dessero a BONES un’importanza maggiore come fanno per House o Grey’s Anatomy o Csi.. e uno spostamento su italia1 sarebbe gradito, è una rete piu giovane e verrebbe sicuramente piu apprezzato da tutti.
    inoltre dovrebbero essere piu veloci nelle programmazioni in usa sono già alla quinta serie e qui la quarta è arrivata tardissimo!!

    Replica
  40. Cinzia

    Nonostante il personaggio televisivo di Bones sia piuttosto diverso da quello della “vera” Temperance Brennan, personaggio letterario, ne sono veramente entusiasta. Come sono molto soddisfatta della programmazione del sabato, e su una rete tv non-pay (Sky, Fox e co., insomma)! Nella stessa serata trovo poche trasmissioni altrettanto godibili, forse perchè al giro di boa del mezzo secolo il sabato sera è generalmente casalingo, o forse perchè piume e paillettes perdono un po’ di lucentezza, o perchè spesso i film sono, in modo differenziato, noiosi… Non lo so, ma, per favore, lasciate quelle “ossa” dove sono, e pubblicizzatele di più!!! Magari, si potrebbe vedere di abbinarle a Poirot, o combinarle con degli evergreen come Nero Wolfe o Arsenio Lupin o Vidocq… C’è solo l’imbarazzo della scelta. Grazie per lo spazio!

    Replica
  41. Alessia

    Personalmente non ho nulla da aggiungere ai suggerimenti già dati…
    Ovvio che Italia 1 sarebbe una rete molto più adatta a Bones, telefilm rivolto a un pubblico medio-giovane, e di genere CRIME.
    Inserirlo nella serata Crime assieme a CSI & co. non sarebbe affatto male, ma c’è il problema del costo.
    Insomma, rete 4, come hanno già detto in molti, è il canale dei matusa, lo guardano giusto i miei nonni… e di certo non guardano Bones.
    Uno spostamento però non so quanto gioverebbe alla serie, visto che, dopo tanta fatica, in Italia si è finalmente arrivati alla 4a stagione, e non credo che persone che non hanno mai guardato un singolo episodio di un telefilm si mettano a seguirlo dalla 4a stagione.
    Di certo ci vuole TANTISSIMA PUBBLICITA’.
    Sono sicura che in Italia ci sono molti più appassionati di Bones di quelli che effettivamente lo seguono su Rete 4, che magari si vanno a cercare gli episodi “altrove”, forse sforzandosi di capirli in lingua originale, che magari neanche sanno che il loro telefilm preferito viene trasmesso.
    Insomma, non esiste che (come è successo a me), durante un noiosissimo sabato sera ci si mette a fare zapping e d’un tratto ti trovi davanti Bones, senza che tu sapessi che veniva mandato in onda!
    La pubblicità solo su Rete 4 è impensabile se vogliono ascolti migliori!
    Anche perchè se andiamo avanti così (non per essere pessimista, solo per esprimere un dato di fatto) il telefilm verrà cancellato, visti i pessimi ascolti.
    Poi il sabato sera non è assolutamente concepibile.
    Certo, io non esco ancora la sera visto che i miei non me lo permettono, e quindi posso guardarmi Bones tranquillamente, ma chi magari esce per svagarsi si perde il telefilm.
    Ti credo poi che i dati Auditel sono da mettersi le mani fra i capelli!
    Insomma, Bones è una serie TV MERAVIGLIOSA, e ha tutte le qualità per diventare (anche in Italia) IL telefilm crime per eccellenza.
    Pensiamo solo che negli States, gli ascolti di Bones hanno battuto quelli di CSI!!
    In conclusione, se la Mediaset vuole imitare il successo stellare che questa serie (lo ripeto) MERAVIGLIOSA riscuote negli Stati Uniti (visto che l’Italia è maestra nel copiare le mode che vengono da lì) dovrebbe seguire i consigli che abbiamo dato tutti qua sopra.
    Grazie per aver dato spazio alle nostre opinioni!

    Replica
  42. cloka

    Personalmente credo che, arrivati a questo punto, l’unica cosa da fare sia provare a chiedere un’altra possibilità per Bones, cioè far ripartire le repliche della serie dalla prima stagione (come hanno fatto su sky) magari su Italia uno, l’ideale sarebbe dopo House,CSI, o magari creare una serata tutta nuova con Bones ed un nuovo telefilm…
    Secondo me è inutile cambiare nel bel mezzo della 4a stagione, si rischierebbe soltanto di dar fastidio ai pochi che seguono.

    Replica
  43. cicky

    In uscita a maggio dvd

    Bones Stagione 4

    Replica
  44. Jacopo

    Secondo me dovrebbero provare a cambiare giorno e, soprattutto, canale… poi vedranno i risultati! Basta andare in rete per vedere quanto sia apprezzata questa serie e quanto va forte negli USA! Potrebbero proporla nel preserale di Italia Uno magari… oppure al posto di CSI! Ci mettono Life e The Mentalist, Bones potrebbe starci a pennello!

    Replica
  45. Matteo

    non so perche’ potrei nche sbagliarmi ma se a maggio ece il dvd a stagione 4 conclusa vuol dire appunato che rete4 non lo blocchera’ mai perche’ deve trasmetterlo prima dell’ uscita del dvd avendo l’esclusiva non so se questa cosa sia corretta chiedero’ in giro

    Replica
  46. cicky

    penso anch’io che sia così, e cmq il sabato non è il giorno migliore della settimana per trasmetterlo, al massimo venerdì sera, così il mattino dopo, visto che finisce tardino, si può dormire tranquilli…non tutti ma in maggior parte..

    Replica
  47. nadine

    questa sera inizia il festival di sanremo seriamo che sabato non ci tolga altri spettatatori comunque io sto facendo il mio meglio per fare pubblicità alla serie ma rete 4 nn ci sanno proprio fare cone la pubblicità dovrebbero un pò guardare come fa sky in questi giorni con le repliche di bones3 ciao W BONES

    Replica
  48. fabions

    Ma davvero il dvd a maggio???Speriamo…

    Replica
  49. SallyBrown

    Come molti hanno già scritto, il cambio di giorno è fondamentale. Anche la domenica potrebbe essere una serata papabile, no?
    E secondo me è necessario cambiare anche la rete: Rete4 punta ad un target più anziano. Io proporrei Italia1 :)

    Replica
  50. Matteo

    comunque lo spostamento di rete non deve succedere perche’ vorrebbe dire fermarlo per mesi

    Replica
  51. Monica

    Cosa direi ai responsabili del palinsesto Mediaset? Direi che certamente una serie tv come Bones merita più rispetto! Invece di replicare e replicare altre serie, potrebbero trovare una miglior collocazione per Bones. Fin dalla prima messa in onda è stata poco considerata, SOLO per questo motivo sono certa non abbia avuto il successo che si merita! Trasmetterlo come ora il sabato sera alle 21.30, serata in cui milioni di Italiani si concedono una serata fuori casa, nn aiuta la serie a decollare! E certamente la pubblicizzerei, perchè sinceramente non ho ancora visto una pubblicità sulle reti Mediaset!E se vogliamo esagerare, come già detto, magari inserendola dopo o prima C.S.I. potrebbe essere una buona idea…
    Nn mi resta ke sperare nei potenti di Mediaset affinchè la mia serie preferita nn venga cancellata, ma pubblicizzata, in fondo basta navigare un po per rendersi conto di quanti fan ci sono e ke la maggior parte di loro è costretta a registrare o ad altri espedienti…
    Grazie!

    Replica
  52. Cris.Tag

    Io chiederei a Mediaset per quale motivo non siano mai state mandate in onda le repliche, ad esempio sulla piattaforma digitale (mi riferisco in particolare a Iris).
    Oppure perchè non investire in pubblicità. Sarebbe un sogno vedere almeno uno spot di Bones trasmesso su Italia1 durante le serate di House/The Closer oppure di CSI.
    Cambiare canale in questo momento sarebbe deleterio, così come forse la serata.
    Bones si è stabilizzato attorno al milone e mezzo di spettatori, certo che se aumentassero sarei felice, ma se consideriamo il canale sul quale viene trasmesso, ritengo una fortuna tale numero.

    Replica
  53. alberto

    salve, mi piace molto la serie ma se si vuole un ascolto piu alto bisognerebbe cambiare giorno della Settimana anche se a mè va bene il Sabato e non vedo l’ora della 5 stagione

    Replica
  54. Silvana

    Quando sono stata a casa per la chemioterapia Bones è stato il telefilm che più mi ha aiutato a superare il pensiero della malattia: non troppo cruento, malizioso per il comportamento dei protagonisti , delicato su certi argomenti e divertente .
    Cambiate orario e serata , pubblicizzatelo di più .
    Non fateci sempre scegliere i palinsesti Fox !
    Grazie !

    Replica
  55. Chiara

    Ciao a tutti,
    per cortesia cambiate canale e giorno perchè io adoro Bones,la programmazione al sabato sera penalizza il tf ed è veramente un peccato grosso. E’ fatto bene, scorrevole, simpatico ed anche didattico per chi, come me, ama molto la medicina, si imparano un sacco di cose. Purtroppo ho perso tante puntate, perchè o si sceglie di uscire oppure si guarda bones.. A cosa si rinuncia a questo o quello? Non poneteci più di fronte a questo dilemma!!!!
    Grazie di cuore

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: