Natale quest’anno verrà l’8 aprile per i fan di Bones

Come sapete, in occasione dell’imminente ritorno di Bones dopo il lungo hiatus di 2 mesi e dell’immediatamente successivo raggiungimento del traguardo del centesimo episodio, la Fox ha inviato a qualsiasi tipo di testata giornalistica degli Stati Uniti un simpatico press kit (vi mostrammo quello di Ausiello), comprensivo di DVD contenente gli episodi 99 e 100 in anteprima assoluta.

L’iniziativa è stata chiaramente perpetrata a scopo promozionale, in modo da creare grande attenzione mediatica intorno a questo fatidico 100° episodio, e non si può dire che non abbia centrato il suo intento: negli ultimi giorni siamo stati letteralmente bombardati di qualsiasi genere articoli, recensioni e anticipazioni al riguardo.

Il problema è che qualcuno è andato oltre il consentito e, noncurante, ha beatamente spiattellato tutti (ma proprio tutti!) i punti salienti e i colpi di scena che l’episodio doveva riservare anche ai più spoilerati.
Un conto è stuzzicare e dare qualche velata anticipazione, un conto è raccontare tutto! Questo proprio non si fa!

Il fandom, giustamente, si è subito ribellato e gli “spioni” sono stati messi a tacere, ma ciò non ha evitato ad alcuni di rovinarsi la sorpresa, purtroppo.

Qui sul sito non avete letto che una piccola parte di tutto quello che è girato sul web, proprio perchè abbiamo fatto una precisa scelta di tradurre e proporvi solo le cose di cui ci sembrava ne valesse la pena, evitandovi così “spiacevoli” sorprese.

Ad ogni modo, sia che rientriate nella categoria di “coloro che sanno”, sia che siate in quella di chi “non sa”, godetevi la questo bell’articolo assolutamente NON-spoiler e preparatevi a scartare i vostri regali perchè Natale, quest’anno, arriva l’8 aprile per i fan di Bones! ;)

Appello di una fan: evitate gli spoiler!

La scorsa notte ho controllato Twitter e mi sono resa conto che era successo qualcosa di veramente spiacevole: un reporter ha fatto trapelare alcuni spoiler per il tanto pubblicizzato episodio 100 di Bones. Questi spoiler ruotano intorno ad alcune scene che certamente faranno cadere le mascelle dei fan e faranno fermare i loro cuori.

Come faccio a sapere questo? Beh, perché io ho già visto l’episodio 100.

Prima che me lo chiediate [vi dico che], no, non mi è stato inviato e no, non rivelerò la mia fonte. Forse conosco qualcuno che conosce un ragazzo che è andato a scuola con una ragazza i quali amici con un cugino di qualcuno che aveva accesso a DVD molto ambiti. Forse ho solo accesso ai cassonetti di persone potenti. Niente di tutto questo conta. Tutto ciò che conta, è che l’ho visto settimane fa e non ho detto una parola. Perché?

Perché amo la sensazione di “mattina di Natale”.

Lasciate che spieghi questa analogia piuttosto contorta dicendo questo: io sono una mercenaria degli spoiler.
Se gli spoiler fossero sostanze stupefacenti probabilmente avrei sempre un ago di Ask Ausiello piantato in vena.
Quindi prima che questo ambito DVD entrasse in mio possesso, farete meglio a credere che ho fatto tutto quello che potevo per scoprire cosa sarebbe successo in quel episodio. Ho perseguitato Fancast.com e Korbi TV, ho guardato e letto ogni intervista con il cast e con i produttori, ho seguito i tweets e letto tutti i blog che parlavano di quanto sarebbe stato fantastico l’episodio. E quando mi è stato offerto, mi sono onestamente chiesta se accettarlo.

Potevo essere sicura che non ne avrei parlato? Potevo confidare che non avrei condiviso nessun momento meraviglioso attraverso Twitter o questo blog?

Vi dirò subito che l’unica persona oltre a me che ha visto questo episodio è mia madre, e considerando il fatto che ha provato a chiamare Direct TV la scorsa notte ed ha iniziato componendo 1-800 sul telecomando TiVo, mi sento tranquilla nel supporre che non andrà a condividere on-line nessun segreto.

Vedete io non dovrei nemmeno condividere il fatto che ho visto l’episodio. Il mio progetto iniziale era quello di conservare questo blog per il centesimo episodio fino al 9 aprile, quando avrei postato una recensione incandescente perché questo è esattamente quello che questo episodio merita. Tuttavia, sapendo che alcuni momenti molto importanti sono stati rivelati ai fan, ho sentito di dover dire la mia. E prima che me lo chiediate non sto condividendo nessuna anticipazione. Non confermo e non nego nulla di ciò che è correlato alla trama, ai personaggi ne all’episodio in sé.

Vi sto chiedendo a nome dei fan e per conto dei produttori e di chiunque altro abbia visto l’episodio di non leggere queste anticipazioni. Probabilmente mi sto prendendo la libertà di parlare anche per altre persone importanti ma, considerando che questo è un appello sincero, dubito che se ne dispiaceranno.

Potete vedere che la mia visione dell’episodio 100 è stata diversa da quella di chi ha ricevuto il DVD. Io non scrivo per una rivista e non vengo pagata per guardare la TV per vivere. Non sono un critico. Sono soltanto una fan a cui è capitato di essere veramente molto fortunata.

Ho guardato l’intero episodio con il fiato sospeso, e vi dirò questo: nei 27 anni in cui ho guardato la TV non una sola esperienza visiva è stata più piacevole. Ho capito cosa intendeva Marisa Roffman quando ha detto di essere rimasta a bocca aperta e sono d’accordo con il “wow” di Matt Mitovich. Mi sono onestamente sentita come se fosse la mattina di Natale.

Sto parlando della mattina di Natale, quando ancora credevate a Babbo Natale. Quando credevate che sareste andati a dormire e al vostro risveglio i vostri regali sarebbero stati sotto l’albero e sarebbe stato magico. Non sarebbe stata la mattina di Natale se avvicinandovi all’albero aveste visto i regali da voi riconfezionati di nascosto dopo aver sperimentato uno stratagemma di coltello da burro ed asciugacapelli alla MacGiver per aprirli dopo averli trovati nel ripostiglio del corridoio.

Naturalmente ho aperto quel ripostiglio la scorsa notte e per me non avrebbe dovuto avere importanza. Ho già visto l’episodio giusto? Cosa me ne importava?

Importava perché ho avuto la fortuna di avere questa sensazione da mattina di Natale e tutto ad un tratto, sapevo che milioni di fan non sarebbero stati grado di condividere la stessa sensazione. Avrebbero saputo cosa stava per succedere. Avrebbero sbirciato attraverso la carta da regalo e tutto si sarebbe sciupato. E questo mi ha onestamente intristita.

Perché se questo reporter avesse avuto abbastanza rispetto per i fan e per tutti coloro che hanno lavorato così duramente per questo episodio, non avrebbe mai dovuto rivelare ciò che ha rivelato. Non avrebbe dovuto rovinare la sensazione da mattina di Natale per tutti i fan che hanno creduto in questo show attraverso i suoi altri e bassi. Purtroppo il danno è fatto e non si può riparare. L’unica cosa che posso fare è appellarmi a voi, i veri e leali fan di questo show, perché non clicchiate su quell’articolo. Non vi dirò dove trovarlo o chi lo ha scritto. Perché questo vi condurrebbe semplicemente verso il ripostiglio del corridoio. Potrei anche darvi ora il coltello da burro e l’asciugacapelli.

Tutto quello che dirò è questo: Babbo Natale ha ricevuto tutte le vostre letterine. Volete un episodio bello e meraviglioso che sia diretto ed interpretato brillantemente. Lo avrete. Dovete solo credere nella magia e non sbirciare in quel ripostiglio. Credetemi, Natale arriverà ad Aprile e ne sarà valsa la pena.

Fonte: Motivators TV Blog
Traduzione: PenelopePepe

6 Commenti

  1. Pingback: Tweets that mention i-Bones.net » Natale quest’anno verrà l’8 aprile per i fan di Bones -- Topsy.com

  2. Alessia

    Senza parole.
    Lurido verme.
    Ha rovinato il Natale a molti dei fan di Bones.
    Per il resto dell’articolo… beh, wow.
    Non mi sarei aspettata niente di meno da una fan.
    E le sue parole non fanno che invogliarmi a gustare per bene la mia mattina di Natalee!!

    Replica
  3. molly

    il mondo e’ pieno di gente cosi’ cosi’come questo giornalista..non fa niente la gioia di vedere questo osannato 100.episodio non la togliera’a nessuno dei numerosi fans di bones sparsi x tutti i continenti.

    Replica
  4. cinziott@

    Grazie a questa fan premurosa che condivide le mie stesse idee… e non vedo l’ora di dire a tutte voi :”Buon Natale!”

    Replica
  5. simona

    Faccio i complimenti a questa fan per la correttezza e ne approfitto per augurare a tutti BUON NATALE!!
    Non vedo l’ora di scartare il regalo….

    Replica
  6. matteo

    se fossi in america chiederei al sito di oscurare quell’ articolo almeno fino a dopo la trasmissione dell’ episodio in modo che nessuno ci possa capitare neanche per sbaglio

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: