I migliori episodi della quinta stagione

Tempo di sondaggi!

Ora che anche in Italia è terminata la trasmissione della quinta stagione e che quindi tutti potete rispondere, vi chiediamo: quali sono i 3 episodi di questa stagione che più vi sono piaciuti? E soprattutto: perchè?

Rispondete al sondaggio qui sotto e sentitevi liberi di esprimere le vostre idee nei commenti.

Che la discussione abbia inizio!

[poll id=”63″]

P.s: se non lo avete già fatto, vi ricordiamo che nelle pagine relative alle varie stagioni (prima, seconda, terza e quarta) ci sono altrettanti sondaggi ai quali votare per eleggere gli episodi migliori!

12 Commenti

  1. xhio (Autore Post)

    Su chi vincerà non penso ci siano dubbi, il 100° episodio è davvero una spanna sopra a tutti, però sono molto curiosa di assistere alla “lotta” per il secondo e terzo posto perchè la quinta stagione ha avuto diversi episodi davvero molto molto belli.
    Personalmente adoro il 5×12 “La prova nel budino” per l’aria di cospirazione, perchè vedere il team agire insieme nello stesso luogo e nello stesso momento non ha prezzo, per la delicatezza con cui è stato affrontato un tema importantissimo per la cultura americana…insomma, di ragioni ne avrei a iosa.
    Ma come si fa a non apprezzare anche il 5×21 con il processo del Becchino, thriller dall’inizio alla fine (anche se un po’ malinconico nonostante la vittoria in tribunale), oppure il 5×01 con Cindy Lauper, o il 5×07 con Gordon Gordon, o il 5×08 con Nonno Hank? O ancora il 5×05 del quasi bacio, il natalizio 5×10 con Booth mezzo nudo o ancora il 5×06, che contiene alcune dei migliori momenti B&B della stagione?
    Insomma, sicuramente una grande stagione!

    E secondo voi quali sono stati gli episodi migliori?

    Replica
  2. LadyBones

    Dopo un attimo di indecisione ho scelto la 5×05, 5×08 e 5×10! Devo ammettere però che è stato parecchio difficile visto la presenza del 100° episodio ma ho pensato che comunque sia la 5×16 ha avuto una grandissima importanza in questa stagione ed è piaciuta molto a tutti, me compresa, ma per arrivare a quel bacio hanno dovuto affrontare altro. Il bacio mancato della 5×05 che ammetto è una delle mie scene preferite in assoluto dell’intero tf. L’attmosfera familiare che si è creata con Pops nella 5×08. Un Natale perfetto passato con una famiglia allargata ma comunque speciale della 5×10.

    Replica
  3. Saretta

    Io ho scelto il 5×16, 5×05 e 5×21, ma anche per me è stato davvero difficile perchè devo dire che questa 5^a stagione è stata ricca di emozioni!
    Nello specifico, il 5×16 e il 5×21 li ho scelti proprio per l’importanza che hanno nella storia tra B&B. Diciamo che in certo senso sono una sorta di “spartiacque”. Il 5×05 invece l’ho sempre amato alla follia perchè in quest’episodio si vede chiaramente quanto i nostri “eroi” siano innamorati: i loro sguardi nella scena finale del quasi-bacio parlano da soli!

    Replica
  4. Anna Maria

    ce ne sono tanti che mi sono piaciuti in questa stagione!scegliere è dura!
    1 – Booth è meraviglioso e simpaticissimo
    7 – riguarda la loro storia d’amore e c’è Gordon Gordon che mi piace un sacco
    8 – c’è il nonno, e adoro Booth che lo accudisce e il nonno che fa promettere a Bones di occuparsi di Booth
    10 – Bones che spoglia Booth…vale già tutta la stagione solo quello!
    12 – Booth e i suoi ideali e la sua gratitudine
    16 – fa arrabbiare molto ma è bello!
    21 – è importante perchè chiude la storia del becchino

    Replica
  5. Sara

    5×05 5×07 e 5×01…….fantastici anche se ce ne sono tanti altri….
    1 Booth strabello
    5 Scena finale da togliere il respiro
    7 Gordon Gordon è un mito e loro 2 fantastici

    Replica
  6. Ilenia

    5×01: bellissima tutta la storia con Cindy Lauper e rivedere Booth e Brennan dopo l’intervento di Booth
    5×05: il quasi bacio e l’uovo nel polpettone
    5×16: beh… questo è scontato
    Ma gli episodi della 5 stagione sono stati uno più bello dell’altro, i casi, il matrimonio di Angela e Jack, l’intesa tra Booth e Brennan, il becchino, Pops (il nonno di Booth è stato un personaggio fantastico!!)… Insomma BELLISSIMA!!!

    Replica
  7. rossyconte

    era scontato votare il 100 episodio per questo non l’ho fatto io ho votato 5×5 5x 1o 5x12sono questi che mi hanno lasciato qualcosa e anchio trovo Booth sempre piu’ bello ma cosa ha quest’uomo a volte mi lascia senza fiato sono fuori e lei che me lo tratta così nella centesima puntata è uno strazio e tempo al tempo anche lei ha ricevuto il rifiuto di Booth nella sesta

    Replica
  8. cristiana67

    X me la quinta stagione e’ la migliore di tutte al momento,gli episodi migliori sono 5×5-5×7-5×16,senza tralasciare 5×4-5×7-5×8-5×10-5×12-5×17-5×19-5×21.

    Replica
  9. PillaPolla

    Il 100° è qualcosa di sublime
    Un 80% dei restanti mi fanno impazzire.
    L’ultimo 20% non è nulla di eccezionale ma sono tutti godibilissimi.

    Quindi, come votare? Ci devo pensare…

    Replica
  10. Julia

    Eheh è stato difficile scegliere perché tutti gli episodi della quinta stagione sono davvero stati una continua sorpresa e ci hanno riservato tante belle emozioni. Personalmente ho votato la 5X07, la 5×10 e la 5×19. La 5×07 l’ho amata fin dalla prima volta che l’ho vista e di motivi ce ne sono tanti. Primo tra tutti perché è in questo episodio che Booth prende reale coscienza del suo amore per Bones. E specialmente il finale l’ho trovato delizioso…la sola presenza di Temperance che basta a riabilitare le sue capacità di eccellente tiratore…e lo sguardo che si scambiano alla fine, mi hanno emozionato in maniera particolare. Della 5×10 ho amato oltre all’atmosfera natalizia di per sé e la cena finale a casa di Bones con il brindisi di Booth, anche il caso che ho trovato particolarmente toccante. Un uomo che viene salvato da se stesso e dalla sua rabbia; anche la partecipazione da parte di tutti al funerale della vittima è stata una scena davvero ricca di significato. Infine della 5×19 è impossibile non emozionarsi per gli sguardi che si scambiano B&B e soprattutto per quel “Our partnership is still important to me…you know that right?” di Temperance e la risposta di Booth. Detto questo è ovvio che di puntate meritevoli ce ne sono tante altre…la 5×05, per esempio, per il quasi-bacio o la 5×16 per tutti gli infiniti scenari che ha aperto!:)

    Replica
  11. CatWoman

    E’ stato difficilissimo scegliere perché quasi tutti gli episodi, a parer mio, erano di alto livello ed avrebbero meritato il voto. Alla fine ho optato per tre puntate che sintetizzano al meglio le varie anime di “Bones”: 5×16, il culmine del rapporto tormentato e profondo tra Booth e Brennan; 5×12, la coralità, l’interazione fra i protagonisti, in un caso la cui trattazione poteva presentare più di un rischio ed è stato invece elaborato in modo ineccepibile; 5×14 (che finora ha raccolto solo la mia preferenza!) perché mi aveva colpito nel profondo il difficile tema del male, affrontato in esso.

    Replica
  12. giulia

    ciao fantastici tutti gli episodi!!!!!!!!!!!!!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: