Bones Serial (Killer) Summer: una maratona da morire con iBones!

banner dell'iniziativa Bones Serial (Killer) Summer

L’estate è ormai alle porte e cosa può esserci di meglio se non proporvi una mini maratona (la Serial Killer Summer, per l’appunto) per ripercorrere tutti -ma proprio tutti!- i casi di Bones che hanno coinvolto i serial killer apparsi nella nostra serie preferita?

Abbiamo pensato di prendere seriamente il compito fornendovi – a partire da lunedì prossimo e per le successive 5 settimane – un approfondimento su tutti i più crudeli e sadici assassini che hanno avuto la sfortuna di incrociare la loro strada con il magnifico duo B&B, compreso l’elenco di episodi in cui potete rivederli e dandovi qualche interessante informazione al riguardo, anche di natura criminologica.

Quale occasione migliore di questa per provare a giocare un po’ anche con la realtà e cercare di immaginare che tipo di serial killer sarebbero stati i nemici numero uno del team del Jeffersonian se fossimo nella vita reale e non nella finzione di uno show televisivo?

Ad esempio, se i Criminologi foste voi, sapreste inquadrarli in una delle 5 diverse categorie in cui la Criminolgia solitamente suddivide gli assassini seriali?

  • Visionario
  • Missionario
  • Edonista
  • Del controllo del potere
  • Lussurioso

Come nella migliore tradizione di Bones, inoltre, non va dimenticato che questi episodi al cardiopalma hanno quasi sempre segnato tappe fondamentali della vita di Booth e Brennan e che quindi, oltre a farci passare la notte insonne, questi sadici assassini ci hanno anche regalato alcuni dei momenti più intensi visti nella serie, il che, ne siamo certi, sarà un ottimo incentivo per riguardare questi episodi e condividere le vostre impressioni.

Venendo al sodo, questo il programma delle prossime settimane:

  1. Howard Epps – il Serial Killer Sadico
  2. Heather Taffet – il Becchino (the Gravedigger)
  3. Gormogon – il Serial Killer Cannibale
  4. Jacob Broadsky – il Cecchino Cattivo
  5. Christopher Pelant – il Genio del Male

Pronti a questa full immersion seriale?
Vi aspettiamo!

1 Commento

  1. Pingback: Bones Serial (Killer) Summer: una maratona da morire con Howard Epps! » i-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: