Bones Serial (Killer) Summer: una maratona da morire con Howard Epps!

banner dell'iniziativa Bones Serial (Killer) Summer

Come anticipato lunedì scorso, parte oggi la nostra attesissima Bones Serial (Killer) Summer, una maratona settimanale attraverso cui ripercorrere tutti i casi che hanno coinvolto i più sadici serial killer, nonchè acerrimi nemici di Booth e Brennan nel corso delle varie stagioni di Bones.

Il primo serial killer che, in ordine cronologico, Booth e Brennan hanno trovato sulla loro strada è stato Howard Epps, il serial killer sadico, che apparve nella primissima stagione della serie.

Episodi in cui lo abbiamo visto:
1×07 “Condannato a Morte” (The Man on Death Row)
2×04 “Il Gioco del Serial Killer” (The Blonde in the Game)
2×12 “Gli Enigmi” (The Man in the Cell)

Modus operandi:
Howard Epps dà la caccia a giovani donne bionde, che associa al concetto di purezza. Le uccide con una chiave inglese dopo averle picchiate e ne lega mani e piedi, per poi seppellirle a faccia in giù.

Epps può essere considerato un assassino di tipo “edonista”, si distingue cioè per il piacere che prova nell’uccidere. Il suo scopo è un vero e proprio “orgasmo omicidiario” che lo porta a controllare la propria vittima e giocarci come il gatto con il topo. L’uomo infatti non arriva mai a approfittare sessualmente delle sue vittime e non può essere quindi considerato del tipo “lussurioso” o lust killer, ma sicuramente nei suoi atti c’è una forte componente sessuale, legata anche alla scelta di vittime che rappresentino appunto il concetto di purezza.

a cura di: Teresa Soldani

Vai al prossimo Serial Killer: Heather Taffet aka il Becchino aka the Gravedigger

1 Commento

  1. Pingback: iBones Serial Summer: una mini-maratona da morire con il Becchino! » i-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: