iBones Serial Summer 2015: una mini-maratona da morire con il Becchino!

Seconda settimana e secondo appuntamento con la nostra rubrica “iBones Serial Summer 2015,” questa volta dedicata al terribile Becchino o Gravedigger, la cui fine segnerà l’inizio della storia del serial killer che introdurremo tra due settimane. Secondo voi, delle 5 categorie di serial killer che vi abbiamo indicato, di quale farà parte la terribile Heather Taffet?
E soprattutto, di tutti gli episodi di cui è protagonista quale è il vostro preferito? 

The Gravedigger/Il Becchino
Episodi:
2×09 “Sepolti vivi” (Aliens in a Spaceship)
4×14 “Un fantasma dal passato” (The Hero in the Hold)
5×21 “Magistrato sotto processo” (The Boy with the Answer)
6×11 “Un proiettile nel cervello” (The Bullet in the Brain)

Modus operandi:
Il Gravedigger (il Becchino) rapisce le sue vittime in luoghi appartati, studiando attentamente l’ambiente che le circonda per evitare di essere vista dall’occhio indiscreto di qualche telecamera, stordisce le vittime con un taser e le seppellisce vive in luoghi in cui abbiano ossigeno limitato, fino a che non venga pagato il riscatto che richiede ai parenti delle vittime. Nel caso in cui il riscatto venga pagato le libera, altrimenti le lascia morire soffocate.

Heather Taffet, alias il Becchino, può essere inserita nella categoria dei killer del “controllo del potere” il cui scopo principale è quello di esercitare il totale controllo su un’altra persona, fino al potere definitivo di deciderne il destino, potere che lei esercita non solo nei confronti delle proprie vittime, ma anche nei confronti delle famiglie a cui chiede il riscatto in cambio della vita dei propri cari.

 

Qual è il vostro giudizio nei confronti della Taffet? Come giudicate il suo controllo nei confronti degli altri?

a cura di: Teresa Soldani

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: