Bones vince il primo S.E.T. award

Nonostante la notizia sia passata alquanto sotto silenzio, Bones ha vinto un award. Per la precisione, un S.E.T. award, ovvero un premio che riconosce l’eccellenza a quei programmi di intrattenimento che ripropongono Scienza, Ingegneria e Tecnologia nella maniera più accurata possibile.
SET è infatti l’acronimo di Science, Engeneering e Technology e il premio è stato istituito quest’anno dall’EIC (Entertainment Industries Council, ovvero il Concilio delle Industrie dell’Intrattenimento).

Il premio per Bones è stato consegnato da Eric Millegan (l’attore che ha interpretato Zack Addy nelle prime 3 stagioni della serie) a Karine Rosenthal, sceneggiatrice dell’episodio premiato, 5×03 “The plain in the prodigy” (in italiano: “Sospeso tra due mondi”).
Qui sotto il video della sua premiazione:

“L’industria dell’intrattenimento è fenomenale nel raggiungere la cultura popolare e accurate rappresentazioni sono la chiave per intrattenere e allo stesso tempo informare le giovani generazioni riguardo le meraviglie della scienza, dell’ingegneria e della tecnologia che servono a rendere il mondo un posto migliore”
Brian Dyak – President, CEO and Co-Founder, Entertainment Industries Council

“Celebriamo gli sforzi creativi onorando l’industria dell’intrattenimento per le produzioni che promuovono la scienza, l’ingegneria e la tecnologia in maniera che coinvolga il pubblico e gli trasmetta la sensazione che questi campi sono interessanti e tutt’altro che noiosi”
Rick Stephens – Sr.Vice President, Human Resources & Administration for The Boeing Company

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: