Le 4 cose che potete imparare da B&B sull’essere coppia

Molte relazioni che vediamo sullo schermo della TV sono portate all’eccesso, le relazioni romantiche sono di solito rappresentate come altamente disfunzionali per numero di risate oppure sono troppo romantiche come in una soap opera. Bones è un’eccezione perché affronta incredibilmente i problemi della vita reale con cui le coppie fanno i conti e mette insieme gli ingredienti che servono per una relazione vera di successo; che ci crediate o no, Brennan e Booth possono insegnarci una cosa o due sull’essere coppia.

 

Gli opposti si attraggono
Brennan è tutta logica e fatti mentre Booth è una persona estroversa che affronta il suo lavoro usando l’istinto ed i bluff. Nonostante il fatto che i modi di Booth le siano estranei, Brennan lo rispetta sia personalmente che professionalmente ed entrambi imparano qualcosa l’uno dall’altra.
Questa è una lezione preziosa per le coppie, piuttosto che lasciare che alla fine le differenze facciano finire la relazione, ricordate che sono queste differenze che possono avervi fatto attrarre all’inizio e possono aiutare ognuno di noi a crescere in una relazione. Invece di provare a cambiare il vostro partner, rispettate la loro diversa prospettiva e avvicinatevi al modo in cui loro affrontano le difficoltà.

Religione
Per Brennan, la scienza è una religione, l’unica religione in cui crede, infatti lei è un’atea convinta mentre Booth è un Cattolico devoto. Come una coppia affronta un problema così significativo dice molto circa la loro relazione. Brennan ha acconsentito a far battezzare Christine perché era importante per Booth, anche se ha anche affermato che non avrebbe assistito alla cerimonia (ma alla fine ci partecipa perché era la sua ultima occasione di essere con Booth prima di scomparire con Christine perché Pelant l’aveva incastrata). Ha anche acconsentito ad avere un matrimonio religioso perché voleva fare felice Booth.
Quando in una relazione ci sono differenze di credo religioso, trovate un modo di supportare l’altra persona senza compromettere ciò in cui credete.

Soldi
Secondo alcuni sondaggi, i soldi sono la ragione principale di scontro fra le coppie, ma i litigi fra Brennan e Booth non rientrano esattamente in questa categoria. Generalmente le coppie litigano per la mancanza di soldi ma dal momento in cui sono diventati una coppia, Booth ha sempre avuto delle difficoltà con il fatto che Brennan guadagna molto più di lui. Booth ha iniziato la relazione con la tradizionale idea dell’uomo che mantiene la famiglia invece Brennan non è così materialista, al punto di notare a malapena quanto i suoi libri l’abbiano resa ricca. Nell’episodio “The Heiress in the Hill” [n.d.t. 9×15] Brennan riceve un grosso assegno sulla percentuale di vendita di uno dei suoi libri e lo intesta a Booth, mettendolo davvero a disagio perché è più di quanto lui guadagni in un anno. Booth proverà più tardi a dare l’assegno a Hodgins, in modo che lui possa continuare a pagare per tenere il fratello schizofrenico nell’istituto che lo ospita da quasi tutta una vita.
Quando Hodgins non accetta la generosa offerta, Booth decide di utilizzare i soldi per il Wounded Warrior Project ( http://www.woundedwarriorproject.org ) e questo lo aiuta a cambiare atteggiamento nei confronti dei soldi in una relazione perché quello che importa in una relazione non è chi guadagna cosa ma come entrambi decidano insieme di spendere i soldi che hanno.
Prendete nota, coppie: discutete con il vostro partner sul tipo di stile di vita che volete, cosa ne pensate dei soldi e cosa entrambi ritenete importante prima di aprire un conto in comune.

Ruolo dei genitori
Sia Booth che Brennan hanno avuto delle relazioni difficili con i rispettivi genitori e con la nascita di Christine hanno dovuto esplorare nuovi modi su come crescere un figlio, partendo da una prospettiva completamente diversa.
Brennan ha delle aspettative molto alte a proposito di sua figlia e non accetta l’idea che possa essere “mediocre” mentre Booth è il genitore più affettuoso e aiuta Brennan ad essere più sciolta con la loro bambina. Booth vorrebbe che la figlia frequentasse la chiesa, cosa in cui Brennan non crede affatto. Alla fine hanno deciso che Booth porterà Christine in chiesa e subito dopo Brennan la accompagnerà al Museo di Storia Naturale.
Anche se hanno modi diversi di affrontare la genitorialità, nessuno dei due dubita che l’altro non sia un buon genitore. Se avete intenzione di costruire una famiglia con il vostro partner, sappiate che quest’ultimo amerà vostro figlio nello stesso modo in cui lo amate voi e sappiate che avrà a cuore l’interesse di vostro figlio proprio come voi, anche se lo dimostra in modo diverso.
Brennan e Booth hanno le loro divergenze come ogni altra coppia vera, ma alla fine ognuno di loro accetta la persona con cui hanno deciso di vivere e la amano esattamente per quello che è.

Fonte: Buddy TV

Traduzione: Chris.Tag

2 Commenti

  1. antobetty

    Sono sempre fantastici grazie

    Replica
  2. Pingback: Le 4 cose che potete imparare da B&B sull’essere coppia | La Dimora di VlaD

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: