“La vigilia di Natale, la notte del giorno di Natale, giorno e notte insieme. E’ il miracolo di Natale”
(Booth, ep. 1×09)
Natale è ormai alle porte, c’è chi è impegnato nei regali dell’ultimo minuto e chi si prepara per le imminenti cene, ma se qualcuno è riuscito a mettersi in salvo da tutto ciò, non c’è niente di meglio di qualche episodio di Bones a tema natalizio per creare atmosfera, quindi preparatevi qualcosa di caldo e mettete altra legna sul fuoco, DVDalla mano ecco gli episodi da godersi durante le feste.
E se non avete i DVD, vi segnaliamo che Giallo Tv (canale 38 del digitale terrestre) proporrà la maratona degli episodi natalizi nei seguenti giorni:
- venerdì 25 dicembre dalle 18.40
- sabato 26 dicembre dalle 17.10
TANTI AUGURI da tutte noi dello staff di i-Bones :)
1×09 Il più bel regalo di Natale
Ve lo ricordate? Eravamo solo agli inizi, la squadra investigava sul ritrovamento di un cadavere in un rifugio anti-atomico e mentre tutti si preparavano per le vacanze, un’inaspettata contaminazione biologica costrinse il Jeffersonian all’isolamento, nessuno può entrare e nessuno può uscire.
Al team non restava altro da fare che risolvere l’omicidio dando delle risposte ai familiari della vittima e cercare di rendere la permanenza più gioiosa possibile scambiandosi regali di Natale improvvisati.
Colonna sonora di questo episodio
3×09 Un babbo natale insanguinato
In questa occasione, la squadra era alle prese con il ritrovamento di un uomo travestito da Babbo Natale.
Con l’avanzamento delle indagini si scoprì che la vittima era un rispettato impersonatore, la cui vita sembrava identica a quella di Babbo Natale.
Questa volta nessuna partenza, Brennan trascorrerà un inconsueta vigilia di Natale con la famiglia ritrovata e si ritroverà molto (molto!) vicina a Booth sotto una pianta di vischio, davanti agli occhi sbigottiti di Caroline Julian…
Colonna sonora di questo episodio
5×10 Babbo Natale e la bomba
Un uomo travestito da Babbo Natale si fece esplodere fuori da una banca: un atto terroristico, un lupo solitario o solo un triste incidente?
Nel frattempo Brennan aveva organizzato il suo viaggio natalizio (di lavoro) a El Salvador, ma il padre Max la convince a passare le vacanze in famiglia con una lontana parente…e l’invito viene esteso automaticamente a tutto il resto della squadra: ormai sono tutti una grande famiglia!
Colonna sonora di questo episodio 5×10