Come anticipato lunedì scorso, parte oggi la nostra attesissima Bones Serial (Killer) Summer, una maratona settimanale attraverso cui ripercorrere tutti i casi che hanno coinvolto i più sadici serial killer, nonchè acerrimi nemici di Booth e Brennan nel corso delle varie stagioni di Bones.
Il primo serial killer che, in ordine cronologico, Booth e Brennan hanno trovato sulla loro strada è stato Howard Epps, il serial killer sadico, che apparve nella primissima stagione della serie.
Episodi in cui lo abbiamo visto:
1×07 “Condannato a Morte” (The Man on Death Row)
2×04 “Il Gioco del Serial Killer” (The Blonde in the Game)
2×12 “Gli Enigmi” (The Man in the Cell)
Modus operandi:
Howard Epps dà la caccia a giovani donne bionde, che associa al concetto di purezza. Le uccide con una chiave inglese dopo averle picchiate e ne lega mani e piedi, per poi seppellirle a faccia in giù.Epps può essere considerato un assassino di tipo “edonista”, si distingue cioè per il piacere che prova nell’uccidere. Il suo scopo è un vero e proprio “orgasmo omicidiario” che lo porta a controllare la propria vittima e giocarci come il gatto con il topo. L’uomo infatti non arriva mai a approfittare sessualmente delle sue vittime e non può essere quindi considerato del tipo “lussurioso” o lust killer, ma sicuramente nei suoi atti c’è una forte componente sessuale, legata anche alla scelta di vittime che rappresentino appunto il concetto di purezza.
a cura di: Teresa Soldani
Vai al prossimo Serial Killer: Heather Taffet aka il Becchino aka the Gravedigger
Pingback: iBones Serial Summer: una mini-maratona da morire con il Becchino! » i-Bones