Nonostante la notizia sia passata alquanto sotto silenzio, Bones ha vinto un award. Per la precisione, un S.E.T. award, ovvero un premio che riconosce l’eccellenza a quei programmi di intrattenimento che ripropongono Scienza, Ingegneria e Tecnologia nella maniera più accurata possibile.
SET è infatti l’acronimo di Science, Engeneering e Technology e il premio è stato istituito quest’anno dall’EIC (Entertainment Industries Council, ovvero il Concilio delle Industrie dell’Intrattenimento).
Il premio per Bones è stato consegnato da Eric Millegan (l’attore che ha interpretato Zack Addy nelle prime 3 stagioni della serie) a Karine Rosenthal, sceneggiatrice dell’episodio premiato, 5×03 “The plain in the prodigy” (in italiano: “Sospeso tra due mondi”).
Qui sotto il video della sua premiazione:
“L’industria dell’intrattenimento è fenomenale nel raggiungere la cultura popolare e accurate rappresentazioni sono la chiave per intrattenere e allo stesso tempo informare le giovani generazioni riguardo le meraviglie della scienza, dell’ingegneria e della tecnologia che servono a rendere il mondo un posto migliore”
Brian Dyak – President, CEO and Co-Founder, Entertainment Industries Council
“Celebriamo gli sforzi creativi onorando l’industria dell’intrattenimento per le produzioni che promuovono la scienza, l’ingegneria e la tecnologia in maniera che coinvolga il pubblico e gli trasmetta la sensazione che questi campi sono interessanti e tutt’altro che noiosi”
Rick Stephens – Sr.Vice President, Human Resources & Administration for The Boeing Company