OSTEOLITE
Malattia degenerativa dell’apparato osseo.

PROGERIA
Sindrome che causa un invecchiamento precoce. I bambini che soffrono di questa sindrome sviluppano dei sintomi solitamente collegati alla vecchiaia.

SINDROME DI WERNER
Malattia genetica ereditaria che causa un invecchiamento precoce. In genere si rende diagnosticabile dopo il decimo anno di età. Tra i sintomi vi sono l’interruzione della crescita dei denti, perdita di capelli e variazioni della pelle. Le persone che ne soffrono presentano anche una predisposizione a tumore o infarto.

RICALCIFICAZIONE
Processo attraverso il quale le ossa, in presenza di una ferita o di una frattura, ritornano alla condizione originaria.

INIBITORI DELLA TRASCRITTASI INVERSA
Farmaci impiegati nel trattamento dell’Aids che bloccano la riproduzione del virus. La trascrittasi inversa è un enzima presente nel virus, indispensabile per la sua replicazione. Gli inibitori della trascrittasi inversa possono essere anche non nucleosidici, che però hanno lo svantaggio di causare un certo livello di resistenza a più farmaci in caso di variazione del virus. A questa categoria appartiene la Nevirapina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: