L’hanno fatto o non l’hanno fatto? La prima volta di Booth e Brennan

Dopo 6 stagioni di tira e molla, alti e bassi, e taaanta pazienza da parte dei fan, a seguito dell’episodio 6×22 “Dritto al cuore” (che in originale era intitolato The hole in the heart, ovvero “il buco nel cuore”), trasmesso negli Usa il 12 maggio 2011,  il tormentone principale di Bones, il classico “Will they/Won’t they?” (cioè: lo faranno o non lo faranno?), si è finalmente! evoluto in un meno convenzionale “Did they/Didn’t they?“, ovvero: l’hanno fatto o non l’hanno fatto?

Come avrete visto, l’episodio in questione non ci ha dato nessuna conferma al riguardo, ma solo tanti dubbi.
La scena “incriminata” (già in parte anticipata nel trailer [che potete vedere qui] che aveva mandato in fibrillazione l’intero fandom) è quella in cui, a seguito della morte di Vincent, Brennan si ritrova a casa di Booth per cercare conforto e finisce nel suo letto, abbracciata a lui, a piangere sulla sua spalla……dopodiché un’irritante dissolvenza ci porta direttamente alla mattina seguente: Booth è assorto nei suoi pensieri (a cosa penserà? Alla notte appena trascorsa? A come far fuori Broadsky?) quando una collega lo chiama per un interrogatorio e lui è più determinato che mai.
Ma quella che ci stupisce di più è Brennan, che, come abbiamo letto in chissà quante fanfiction, non riesce a concentrarsi sul suo lavoro, tanto che Angela non deve neanche insistere troppo per tirarle fuori la rivelazione che tutti noi stavamo aspettando: cosa è successo in quel letto?
Guarda caso, proprio sul più bello arriva Hodgins con informazioni pertinenti al caso.
Prontamente, Angela, incarnando in quel momento tutti noi fan, lo caccia via in malo modo per farsi finire di raccontare da Brennan quello che è successo la notte precedente.
Peccato che la telecamera (bastarda!), invece di rimanere nella stanza con Angela e Brennan segua un frustrato Hodgins all’interno del laboratorio, impedendocidi sentire il resto del racconto!
Noi, quindi, continuiamo a non sapere… ma Angela sa. E sono proprio le occhiate così significative che lei lancia a Brennan subito dopo la notizia che Booth ha preso Broadsky ed è vivo e nella scena finale, che ci fanno sospettare che la rivelazione che Brennan le ha fatto possa essere stata molto più grande di quella che tutti noi ci aspettavamo…ma QUANTO grande?

Le discussioni e le speculazioni che si sono consumate al riguardo, in questi giorni, si sono sprecate.
Ognuno, ovviamente, ha una propria interpretazione dei fatti, c’è chi pensa che sia evidente che siano arrivati a qualcosa di fisico, chi pensa si siano fermati solo al bacio, qualcuno che ritiene che si siano detti qualcosa di importante ma senza per forza aver fisicamente consumato l’atto e chi invece è convinto che non è successo niente più di quello che ci è stato mostrato.

Ovviamente il tutto è stato sapientemente orchestrato per lasciarci “cucinare” nel nostro dubbio, per una settimana almeno o, chissà, forse anche di più.
Hart Hanson e gli altri sceneggiatori ci hanno assicurato che al termine del Season Finale (episodio 6×23 “The change in the game”, in onda in anteprima mercoledì 18 maggio 2011 su Global Tv) la questione sarà chiarita e avremo le nostre risposte.
Ci fidiamo?
Nel frattempo, comunque, ci sembrava simpatico speculare su quello che dopotutto, è -e rimane- il tormentone principale della serie: l’hanno fatto o non l’hanno fatto?
Voi cosa ne pensate?
Vi invitiamo non solo a schierarvi con una la fazione del “They did” o quella del “They didn’t” (o al limite, se proprio non volete sbilanciarvi, nel gruppo degli indecisi), ma anche a dare -nei commenti- una motivazione al vostro voto, o -se preferite- un pronostico di quello che ci verrà detto/rivelato al termine del prossimo episodio.

A voi la parola! ;)

[poll id=”64″]

29 Commenti

  1. Silvia P.

    sono per il ‘they did’…Brennan è un po’ criptica come al solito, ma le espressioni di Angela sono davvero eloquenti!!!

    Replica
  2. Olimpia

    Io credo che qualcosa di importante sia successo tra B&B in quel letto.
    Non per forza qualcosa di fisico, anzi, probabilmente di fisico non c’è stato nulla, però il solo fatto di mettere così a nudo il loro dolore l’una con l’altro ha permesso loro di raggiungere un’intimità che prima non avevano.
    E non so se se lo siano proprio detto o se sia stato un tacito accordo, ma fattostà che da quella notte sono cambiati, il loro rapporto è cambiato: non sono più “solo” partners. E lo sanno.
    Io credo che li sentiremo articolare questo ragionamento in parole solo alla fine del 6×23…o almeno lo spero!!! Non ci possono lasciare tutta l’estate in sospeso!!! xD

    Replica
  3. Barbara

    Qualcosa forse è successo,i sorrisi tra Brennan ed Angela sono fin troppo ammiccanti ….però non penso abbiano fatto sesso, ma il fatto di dormire vicini, abbracciati così ha fatto crescere in lei la consapevolezza di voler stare definitivamente con Booth. Sbirciando nelle foto del prox episodio ne ho notata una particolare, quella dove Booth in pigiama (sembra) e vestaglia, e Brennan parlano in strada….forse lì ci sarà la confessione, la svolta del loro rapporto? Lo spero tanto, perchè questo tira e molla mi stuzzica, ma a questo punto penso che possano raccontare tanto anche stando insieme…..

    Replica
  4. the destro

    E’ vero le occhiate di Angela significano qualcosa ma io sinceramente credo che sia solo un’altra delusione per noi fan però…

    Replica
  5. Romi10

    Come ho già scritto nel forum sono convinta del They didn’t, per il semplice motivo, in una situazione del genere, non credo che per alleviare la sofferenza arrivino all’atto fisico, tanto più che nonostante i casini combinati in questa sesta stagione, Booth rimane quello che con Brennan parla di amore e miracolo.
    Sicuramente avranno parlato e affrontato quello che c’è tra loro, decidendo finalmente di provarci, ma si sono fermati li, al massimo un bacio e/o qualche carezza

    Replica
  6. smile!

    Allora, premesso che se non l’hanno fatto quella notte succederà presto, e premessa la mia euforia per l’avvicinarsi della cosa, analizzando la puntata mi salta all’occhio una cosa: perchè Bones ha detto “ho passato la notte con Booth” e non “io e Booth abbiamo fatto sesso”? in una sola notte è cambiato il suo pensiero riguardo i rapporti che possono avere le persone? cioè, è logico che dire come ha detto è molto più significativo, più intenso, più eloquente, più esaustivo per noi (:)!, però non è da lei dire così se avessero fatto sesso secondo me… quindi, o non lo hanno fatto ma è stata una notte in cui hanno finalmente denudato i loro sentimenti, perciò una notte importante, oppure lo hanno fatto e Bones è così innamorata che nella sua mente è entrato l’amore e non più il solo sesso. Insomma…boooooooh voglio l’ultima puntataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Replica
  7. Shinigami

    Io dico che NON hanno fatto niente…
    non per altro ma perchè sarebbe stato per i motivi sbagliati.. non avrebbe avuto senso “tirarla lunga” sei anni per poi farli cadere uno tra le braccia dell’altro guidati dal dolore…
    sarebbe un insulto.. e un bruttissimo, pessimo, obrobrioso (vai di sinonimi!) inizio per una storia d’amore..
    Naaaah… per me non hanno fatto niente di niente, se ne sono stati li abbracciati a consolarsi a vicenda e lei si è addormentata piangendo sulla spalla di lui…
    Non so cosa ci riserverà il futuro, ma sento che manca poco! Dai l’attesa è quasi finitaaaaa! *-*

    Replica
  8. mary1983

    Sono per il THEY DIDN’T, credo che qualcosa sia accaduto in quel letto, ma non qualcosa di fisico credo piuttosto che finalmente entrambi si siano ritrovati e abbiano aperto le porte del loro cuore, siano arrivati entrambi alla consapevolezza che sono pronti per dare il via a quel qualcosa che hanno rimandato fin’ora perchè, per un motivo o un altro non si sentivano pronti!!!

    Replica
  9. cristiana67

    Non e’ successo niente di fisico,ma qualcosa di molto piu’ profondo..,le barriere che avevano eretto negli ultimi anni e che avevano provato a far cadere nel 100.episodio(fallito poi meseramente..),sono definitivamente crollate in questo episodio,ma soprattutto e’ nella camera di Booth che e’ avvenuto il miracolo..,adesso sanno di appartenersi,di aver bisogno l’uno dell’altro(basta vedere come Bones si e’ abbandonata piangente fra le braccia di Booth e di come lui l’abbia accolta fra le sue bracccia..).Credo che il loro cammino come coppia sia iniziato quando si sono abbandonati l’uno nelle braccia dell’altro,senza contare lo sguardo tenero – soddisfatto di Booth quando Bones lo prende sottobraccio!

    Replica
  10. Cristiana

    Sono abbastanza sicura sul they didn’t.. o almeno spero! credo piuttosto che abbiano parlato e deciso di provare a stare insieme..forse un bacio ma niente più!non era il momento giusto.. spero che nella prox puntata si sappia perchè restare con il dubbio mi romperebbe parecchio!

    Replica
  11. veradream

    “They didn’t”. Ci saranno state parole importanti, ma non atti. Sarebbe rivoluzionare la personalità di Bones. Sicuramente avranno dormito insieme e lei si sarà accorta di non aver più paura di amare Booht. Quindi io dico che ci è scappato il “ti amo” ma nulla di più.

    Replica
  12. Silvia P.

    …qualsiasi cosa sia successa, non vorrei solo che facessero marcia indietro perché pensano che sia stato solo un momento in cui avevano entrambi bisogno di conforto! Ormai è chiaro che hanno capito di appartenersi! Comunque tutto l’episodio è stato veramente molto toccante ed emozionante, e risolto in maniera brillante come è tipico degli autori ;-)

    Replica
  13. Monica.73

    …secondo me non hanno ancora fatto niente!
    Ma se hanno fatto e non ci hanno fatto vedere niente tiro giù la TV!!!

    Replica
  14. Sharon

    Io sono molto propensa per il “they did” perchè durante la scena in cui ci sono brennan e angela, bones dice: “Credo di averlo fatto a causa di vincent…”.
    E angela: “Aspetta, cosa è successo esattamente dopo che ti sei infilata nel letto con booth?”
    Ecco, qui brennan fa un espressione che ho interpretato come un “Secondo te?” xDD
    Poi sarò io che mi faccio filmini mentali perchè aspetto questo momento da tempo, ma secondo me è successo qualcosa di piu di un bacio…

    Replica
  15. Sara

    Sicuramente è successo qualcosa di piu’ importante e magari anche un bacio, ma di fisico niente….ne sono quasi certa ormai!!!l

    Replica
  16. nicoletta

    Secondo me non è successo niente. Si sono addormentati così e basta, e vi spiego il perchè.
    Allora, la cosa che mi ha lasciata ALLIBITA è stata questa: il proiettile era per booth,ok? E per una sfortunata serie di eventi sappiamo cosa è successo. Ora come mai, quando bones entra in camera e inizia a parlare non spende una parola su questa cosa?!? Tipo: “Cavoli! Se beccava te ci rimanevo troppo male, mi sono accorta che forse è ora di venire faccia a faccia con i miei sentimenti, poichè stavo per perdere qualcuno che amo e solo per una clamorosa botta di fortuna non è successo…” (vabbè non fortuna per il povero vincent,ma avete capito cosa voglio dire…..)
    …insomma una cosa così… io, conoscendomi, avrei avuto un esaurimento nervoso istantaneo con anessa crisi isterica! Iinvece lei niente! Dice: “Lui ha detto così,non voleva che lo lasciassi andare via IO,perchè dovrebbe pensare che IO l’avrei mondato via,che razza di persona sono IO,lui era ateo come ME…” Io io io io io io!!! Spende parole solo per lei e per vincent…la cosa mi ha irritata parecchio, ma a booth non ci pensiamo?? Cioè Bones non ci pensa??
    Quindi secondo me non vi erano propio le basi per nessuna approccio fisico di nessun tipo,e poi mi sembra strano che al pubblico, qualora fosse successo qualcosa, non sia stato fatto vedere niente….non parlo di scene hard spinte ma un piccolo appiglio per avere la certezza,in quanto un avvenimento del genere sarebbe talmente epico nel contesto dello show che metterlo sotto segreto di stato mi sembrerebbe strano..dovrebbe avere molta più visibilità.
    Gli sguardi di angela…cioè dai! Ma che si capisce da quelli??? Nulla!!! Ho fatto sguardi simili alle mie amiche per molto meno. E poi abbiamo visto contatti fisici molto più intensi durante il tf tra loro 2 che non capisco perchè il fatto che lei l’abbia preso sotto braccio abbia sette miliardi di significati nascosti,quando lei ha solamente cercato un contatto più o meno intenso con una persona più che cara in un momento difficile e particolare e dietro non ci vedo nulla,o almeno nulla di quello che gli autori vorrebbero poter farci intendere…..
    oddio!ho scritto un sacco!spero di essermi fatta capire!!! :)

    Replica
  17. vivi85

    Secondo me non é successo nulla in quel letto, anche se in fondo ci spero…bones che si lascia andare in quel modo tra le braccia di Booth é bellissima è una bones piu consapevole.. quella notte oltre a darsi conforto mi immagino una scena dove si svelano tutto ciò che nn si erano detti prima riguardo i loro sentimenti.. tra coccole e magari perchè no un bacio sarà scappato, lieve sulla guancia…quanto li adoro<3

    Replica
  18. arianna

    Anche secondo me non hanno fatto niente..insomma,quello che tutti aspettiamo da 6 interminabili stagioni passato tra un mezzo sorriso complice e un’altro??no no,non posso credere siano stati così perfidi!a meno che nella prossima puntata quando Angela e Bones troveranno un momento per raccontarsi quello che è successo ..non facciano scorrere le immagini!Però devo anche dire un’altra cosa raga…ho letto su youtube che Bones è incinta..di Booth!e le fonti sono varie..non so se è uno scherzo o cosa…staremo a vedere!io spero di no cmq..

    Replica
  19. Anna Maria

    secondo me lo hanno fatto!!!! Bones aveva la faccia del gatto che si è mangiato il topo e Angela le ha lanciato sguardi che dicevano adesso anche tu sai cosa vuol dire fare l’amore ed essere in ansia per il tuo uomo e quando Bones alla fine prende a braccetto Booth mi sembra che lo faccia con quella confidenza che viene dall’aver avuto intimità fisica non solo amicizia! come una coppia appunto!
    spero davvero che sia così e che ce lo facciano capire o vedere con i ricordi, qui e là nei prossimi episodi e che continuino come coppia!

    Replica
  20. ioanna

    Io credo che potrebbe essere successo qualcosa, e che gli autori abbiano voluto aspettare l’ultima puntata per farci stare un po’ sulle spine. Inoltre ho visto un’intervista di Emily che diceva che dubita fortemente che Temperance possa rimanere incinta sarebbe strano… 6 anni di dira…molla..molla…molla(perchè infondo è andata così 1 passo avanti 3 indietro) ora fare un salto del genere in una stagione mi sembra buttare via la serie. Anche se renderebbe i casi estremamente interessanti, visto che le donne incinta hanno gli ormoni impazziti e forse darebbero a Bones un’aria più pazza ed impulsiva… differente insomma! Voi cosa ne pensate?!?

    Replica
  21. arianna

    concordo con ioanna…Bones incinta sarebbe troppo ..TROPPO!insomma,un bacio a malapena in 6 serie e poi in due puntate sesso +bimbo…spero proprio di no!cmq ho bisogno di un bel finale..ieri ho visto l’ultima di Castle e mi serve qualcosa che mi tiri su il morale!!altrimenti sarà lunga fino a settembre.. :((

    Replica
  22. Angelilla

    Secondo me l’hanno fatto e Bones è incinta! .. considerato che anche l’attrice aspetta sarebbe la soluzione perfetta! Non mi piace il pensiero ma ho davvero paura che sia così!

    Replica
  23. cri-cri

    arianna anch’io ha visto il finale di castle e credo davvero che ci dovrebbe essere almeno almeno un bacio, ma….passionale con la p maiuscola!

    Replica
  24. cri-cri

    se ci fosse il bimbo non so quale sarebbe la felicità nel mio corpo

    Replica
  25. cri-cri

    non per portare sfiga, facendo prima tutti li scongiuri di dovere, non che non mi piaccia se succeda, ma non è un po’ strano che proprio ora hanson ci dice che la cosa si risolvera entro la fine della stagione???

    Replica
  26. cri-cri

    anche se visto che hanson non hai mai risposto alla domanda”lo faroìanno/non lo faranno” mi suona strano che ci abbia detto che si risolverà la cosa?

    Replica
  27. samy_catt

    arianna, ti capisco, dopo l’ultima puntata di castle.. ho bisogno anch’io qualcosa di davvero entusiasmante. e per castle bisognerà aspettare fino a settembre..

    Replica
  28. arianna

    mi fa piacere cri-cri che tu mi possa capire…castle mi ha lasciato veramente a terra!! :(( a terra con la T maiuscola!!!
    ci vorrebbe un bel bacio mozzafiato,come dici te..qualcosa insomma per cui essere felici..mi andrebbe bene anche un bimbo in arrivo :)).. ho pensato..forse quella foto di loro in piedi per strada..magari lei è andata da lui per dirgli che è incinta!e magari la scena finale potrebbe essere quella di lui con una faccia tipo..no,e adesso che faccio?? così ci restiamo male tutti di nuovo e vai…sempre la stessa storia di ogni anno!!uff..non riesco a vedereci il bicchiere mezzo pieno..mi spiace :((

    Replica
  29. simona

    Secondo me, they didn’t
    Hanno appena perso un amico, chi può pensare al sesso in un momento simile? E poi sarebbe una trovata ridicola, indegna!: 6 stagioni in cui è successo poco o niente e adesso improvvisamente sesso e gravidanza? No…….
    Ciò non toglie che sia accaduto qualcosa di importante: sono finalmente PRONTI e CONSAPEVOLI DI APPARTENERSI; accantonando il dolore per la morte di Vincent possono pensare al loro futuro come coppia

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: