3×08 I Cavalieri di Colombo (The knight on the grid)

L’IRA DEL FIGLIO DELLA VEDOVA CONTINUA A MIETERE VITTIME

Dopo che alcuni operai scoprono il corpo di un Arcivescovo a cui sono state asportate chirurgicamente le ginocchia, la Squint Squad è di nuovo sul caso del Figlio della Vedova.
Angela scopre un “albero delle vittime” nel caveau trasportato al Jeffersonian e la squadra realizza che il killer impiega un percorso sistematico nello scegliere le vittime.
Con un musicista e un Arcivescovo andati, Brennan&Co provano a predirre chi potrebbe essere il prossimo e come poter fermare l’assassino prima che questo colpisca ancora.
Brennan e Booth, intanto, continuano a vedere il Dr.Sweets, che ha alcune introspezioni psicologiche riguardo al caso che si rivelano molto utili.
Nel frattempo, il fratello di Brennan, Russ, abbandona la sua latitanza quando scopre che la figlia della sua fidanzata è molto malata, ma la sua comparsa costringe Booth ad intervenire nuovamente con la famiglia di Brennan…

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Eric Millegan è il Dr. Zack Addy; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan, John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Bell Wohl è Amy Hollister, Nathan Dean è l’agente FBI Charlie Burns, Skye Casey Arens è Hayley Hollister, Ray Abruzzo è Ray Porter, Eric K. George è Mark Naylor, Joe Jefferson è Arthur Graves, David Brisbin è il Giudice Watkins,
Roxana Brusso è Erica Davis, Leon Russom è l’Arcivescovo Stephen Wallace, Carlease Burke è Joyce Hewitt, Leo J. Clark è un agente FBI, James Immekus è Tom Duxbury.

Curiosità

+ Errore: Nella primissima scena dell’episodio quando Cam arriva sulla scena del crimine e lei e Booth cominciano a camminare verso il cadavere, lei mette un guanto blu alla mano sinistra e inizia a indossare il guanto destro. Nell’inquadratura successiva però sta ancora indossando il guanto alla mano sinistra.

+ Scopriamo l’indirizzo di Bones: 415 Elmsworth NW, Washington, D.C. 20003.

+ Errore: Booth chiama l’arcivescovo Stephen Wallace “Sua Santità”, ma nella gerarchia cattolica ci si può riferire in tal modo solo al Papa. Un arcivescovo dovrebbe essere chiamato “Sua Eccellenza”.

+ Questo è il primo episodio in cui Zack diventa finalmente “King of the Lab”.

+ Questo è il secondo episodio della stagione nel quale le labbra di Bones toccano Booth (la prima volta succede in 3×01 nella scena finale del caffè bollente).

+ Carlease Burke, che interpreta Joyce Hewitt è già apparsa al fianco di David Boreanaz in Buffy The Vampire Slayer nell’episodio 2×08 “The dark age” (Oscurità) e il suo personaggio si chiamava Detective Winslow.

+ Dopo l’incidente in auto di Booth e Bones sullo sfondo vediamo diverse persone. È piuttosto strano credere che nessuno cerchi di aiutarli o perlomeno si preoccupi che non siano feriti.

+ Errore: Quando Hodgins sta parlando con Sweets a proposito del caso, la foto del primo Maestro è mostrata sull’albo, ma a questo punto dell’episodio noi ancora non si sa chi lui sia e che sembianze abbia.

+ Il libro che Bones sta leggendo a Hayley alla fine dell’episodio è “Il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: