Trama e commenti

Vi dico solo questo: Booth e Brennan nuovamente in missione sotto copertura.
Vi interessa? Bene, cominciamo dall’inizio.

Vengono trovati dei resti scheletrici al confine tra il Texas e l’Oklahoma e le due polizie locali si contendono il caso finchè non arrivano Booth e Brennan a stabilire che si tratta di un caso di giurisdizione dell’FBI: deve essere tutto spedito al Jeffersonian.
Si scopre che i resti appartengono a due gemelle siamesi attaccate alle anche dalla nascita che lavoravano in un circo.
Dopo aver parlato con i genitori delle vittime e il medico che avrebbe voluto separarle chirurgicamente, B&B entrano in azione.

Dalle sides non si capisce bene come e perchè decidano di andare in missione sotto copertura, ma evidentemente è per indagare più da vicino nell’ambiente dove vivevano le vittime.
Arrivando al circo su un camper, appositamente preparato per l’occasione, Booth (che si è fatto crescere un po’ di barba) e Brennan (con i capelli un po’ “gonfi” rispetto al solito. Non so cosa voglia dire, prendetevela con gli autori) si spacciano per Buck, il temibile lanciatore di coltelli, e Wanda, la sua bellissima assistente. La farsa prevede che i due siano anche sposati e infatti per tutta la durata della missione vivranno insieme sul camper… viene proprio da dire: ne vedremo delle belle! ;)
Il primo impatto con i circensi non è dei migliori: i nostri due investigatori non conoscono bene il loro gergo e soprattutto si lasciano sfuggire qualche parola di ammirazione di troppo nei confronti l’uno dell’altra, cosa che non passa inosservata ai presenti, ma tutto sommato riescono abilmente a cavarsela e a non farsi scoprire.
Verso la fine del 2° atto B&B si sono appena presentati agli altri circensi e rientrano nel loro trailer, chiamando subito Sweets per farsi spiegare alcune parole del gergo circense che non avevano capito. Sweets conclude la telefonata dicendo:
Ragazzi comunque secondo me non dovete cercare troppo di impressionarli per avere la loro attenzione. Voi mostratevi più interessati a voi due e vedrete che saranno loro a cercarvi
B&B scrollano le spalle, quindi pensavo avrebbero catalogato il commento come il solito tentativo di Sweets di farli avvicinare…e invece nella scena successiva si vede il loro trailer dall’esterno che “oscilla avanti e indietro scricchiolando“, come se loro si stessero ‘dando da fare'(!!!) Mitici!!!
Peccato che l’atto si chiude lì e nell’inizio del successivo non ci fanno vedere come hanno fatto, sarebbe stato divertente :D 

Comunque il problema fondamentale è che Booth non ha mai fatto il lanciatore di coltelli e nonostante sia discretamente bravo, il fatto che davanti a lui, circondata dai palloncini che deve far esplodere, ci sia Brennan, lo terrorizza, come viene sottolineato in tutte le scene in cui si appresta a farlo. Tantopiù che il proprietario del circo non si accontenta di veder scoppiare i palloncini, ma vuole che i due si esibiscano in un vero spettacolo che vada ben oltre i palloncini, fatto che Brennan (che qui dimostra di avere cieca fiducia nel suo partner) accoglie entusiasticamente, proponendo lei stessa nuovi numeri sempre più pericolosi.

La squadra del Jeffersonian, comunque, segue gli spettacoli via webcam e fa il tifo per loro.

L’altro problema che si presenta è che un circo è pieno di clown e, come voi ben ricorderete, Booth ha la fobìa dei clown. Ne vengono fuori alcune scenette carine, una sfocia addirittura in una rissa con “strumenti da clown” tra i pagliacci e B&B,m prontamente sedata dal direttore del circo.

Ritornando al caso, vengono presi in considerazione tutti i possibili sospetti, ma alla fine si scopre che le due ragazze sono morte cadendo dalla fune sospesa e battendo le teste tra di loro quando sono atterrate nella rete di salvataggio, e l’unica colpa dei circensi era quella di aver cercato di nascondere i corpi.
La mattina dopo aver risolto il caso B&B si svegliano, escono dal trailer, ma…non c’è più nessuno. Il circo si è spostato e nel piazzale è rimasto solo il loro camper…come si concluderà l’episodio? Stavolta, spiacenti, non ci è dato di saperlo, quindi vi toccherà usare la vostra immaginazione o al limite aspettare fino alla messa in onda, che sarà presumibilmente tra metà dicembre (poco probabile) e fine gennaio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: