L’UDIENZA FINALE DEL BECCHINO PRENDE UNA PIEGA INASPETTATA
Patricia Belcher, Ryan O’Neal, Dierdre Lovejoy e Arnold Vosloo Guest-Star
Episodio diretto da David Boreanaz
La città aspetta con ansia l’udienza finale di Heather Taffet, più notoriamente conosciuta come “Il Becchino”, già condannata a morte per un rapimento-omicidio ed altri crimini a sangue freddo.
Quando un proiettile sparato da una grande distanza sibila in mezzo alla folla centrando in pieno il bersaglio prestabilito, alla squadra del Jeffersonian viene affidato il compito di scoprire l’identità del cecchino, nonchè il suo movente.
Con l’aiuto di Caroline Julian, Booth e Brennan mettono insieme una lista di possibili sospetti, ma le prove forensi e la notevole abilità richiesta per portare a termine il crimine, conducono il team a credere che sia stato un lavoro professionale svolto dall’interno, il che includerebbe anche Max, il padre di Brennan, e Booth stesso, nella lista dei sospetti.
Nel frattempo Sweets tenta di farsi coraggio dopo essere stato sulla linea di fuoco durante la sparatoria, appena pochi momenti dopo il raccapricciante incontro con il Becchino.
Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.
Guest Cast: Patricia Belcher nel ruolo della Procuratrice Distrettuale Caroline Julian; Michael Grant Terry nel ruolo di Wendell Bray; Dierdre Lovejoy nel ruolo del Becchino Heather Taffet; Ryan O’Neal nel ruolo di Max Keenan; James McDonnell nel ruolo di James Kent; Eric Thomas Wilson nel ruolo di una guardia armata; Adrian Quinonez nel ruolo di un Agente dell’FBI; Arnold Vosloo nel ruolo del cecchino Jacob Broadsky; Matthew John Armsrtrong nel ruolo di William Preston.