Se avevate qualche speranza di trovare qualche buono spunto per speculare sull’episodio 6×12 (intitolato The Sin in the Sisterhood, ovvero “Il peccato nella sorellanza”), purtroppo dobbiamo deludervi. Anche questa volta sembrano non volerci fornire molte informazioni al di fuori del caso che, d’altra parte, sembra essere molto particolare.

In una delle prime scene, Booth e Brennan vanno a casa della vittima, per annunciare la morte dell’uomo alla moglie, Maryann Samuel. In casa ci sono anche le sorelle della donna, Beth e Carol, con loro padre e una schiera di sei bambini, figli della vittima e di Maryann.
La donna comincia a rispondere alle domande di Booth e Brennan, ma la situazione di quella famigliola appare immediatamente sospetta.

BRENNAN
Quanti figli avete?
MOGLIE

Undici.
BRENNAN

Ad Ed doveva piacere fare sesso molto frequentemente con una moglie incinta…
Era evidente (dalle ossa) quanto tempo passava a copulare.

Mentre Booth e Brennan seguono la sorella della moglie mentre li accompagna nella camera da letto, l’attenzione di Brennan si concentra sulle foto appese alle pareti.

BRENNAN
Qualcuno di questi bambini è il risultato di un parto gemellare?
BETH
No.
BRENNAN
(sussurrando a Booth) Sono deformati congenitamente.
BETH
Perché dice una cosa del genere?

Brennan indica tre bambini in una foto davanti all’albero di Natale.

BRENNAN
La proporzione craniale indica che questi tre soggetti hanno meno di diciotto mesi, divisi per una media gestazione umana…
BOOTH
Hanno delle teste piccole, va bene, Bones.
(a Beth) Mi dispiace, sembrano dei bimbi molto cooperativi. Mio figlio non la prendeva tanto bene quando le persone gli scattavano delle foto.

E dopo aver raggiunto lo studio la donna si allontana un momento dalla stanza lasciando Booth e Brennan da soli.

BOOTH
Cos’era quella cosa delle teste piccole?
BRENNAN
E’ statisticamente è impossibile.

Mentre Booth è al telefono con Cam, Brennan si diletta a sfilare un album di foto della famiglia da uno scaffale. Booth schiocca le dita nella sua direzione.

BOOTH
Rimettilo a posto.

Brennan lo ignora e comincia a sfogliarlo.
Booth sente Beth ritornare e chiude la telefonata mentre lei rientra nella stanza.

BETH
Le nostre foto di famiglia sono private.
BOOTH
Non durante un’indagine per omicidio.

Brennan la guarda con interesse e maggiore entusiasmo.

BRENNAN
Posso capire il perché. Sarete vittime di grande stigma negli Stati Uniti.

Beth appare improvvisamente preoccupata. Booth interviene.

BOOTH
Ok, andiamo Bones.
BRENNAN
Capisco la praticità. Ho studiato una tribù simile in Papua Nuova Guinea.
Mi rimangio quello che ho detto prima, Questi bambini non sono deformati, Booth…
BOOTH
Signora, grazie del suo tempo.
BRENNAN
…semplicemente hanno tre madri differenti.

E come ci ha già dimostrato più volte Brennan, il suo occhio riguardo alla struttura ossea delle persone non mente. Si scoprirà infatti che l’uomo aveva sposato tutte e tre le sorelle(!)

Non ci è dato sapere molto di quello che saranno le storie dei nostri personaggi per questo episodio, se non che nelle ultime scena vediamo il Dr. Paul Lidner (ve lo ricordate vero? Il ginecologo con cui è uscita Cam in 5×19) al al Founding Fathers mentre aspetta Cam. Lei, nascosta tra la folla, lo osserva da lontano e sembra essere in dubbio se unirsi a lui o andare via. Alla fine Cam fa per uscire dal bar ma si scontra con Booth e Brennan che stanno entrando in quel momento.

BOOTH
Cam! Ciao!
CAM
Shhh!
BRENNAN
Sei qui per incontrare il tuo potenziale partner? (guardandosi in giro) Non è lui, laggiù?

Brennan agita la mano per catturare l’attenzione di Paul. Lui è sollevato nel vedere Cam e fa un gesto con la mano a sua volta. Cam sorride mite.

CAM
Sono così stupida.
BRENNAN
Volete unirvi a noi?

Una cosa che ci rassicura è il fatto che, dopo tutto quello che stiamo vedendo in queste prime puntate di stagione, i drink tra B&B non sono ancora estinti.
E poi, finalmente, ritorna l’interesse amoroso di Cam… speriamo che le cose vadano per il meglio dopo quel tentennamento iniziale che vediamo in questa scena! Volete sapere come va a finire? Non vi resta che guardare l’episodio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: