6×18 La verità nel mito

IL TEAM SMASCHERA L’OMICIDA DI UN CACCIATORE DI MITI

Episodio scritto da John Francis DaleyJonathan Goldstein.

I resti di un conduttore televisivo, cacciatore di miti, vengono ritrovati nella natura apparentemente dilaniati da un Chupacabra, una creatura ibrida tra un rettile ed un mammifero, la cui esistenza non è stata confermata. Il team presto apprende che la vittima aveva viaggiato fino alle lontane aree dell’ovest della Virginia per smascherare il mito del Chupacabra ed interrogano possibili sospetti, incluso una sua rivale presentatrice/cripto zoologa/psicologa di animali (la guest star Jo Anne Worley) di un canale televisivo sulla natura. Ma quando viene ritrovato un filmato sulla scena del crimine e dei peculiari segni di denti vengono scoperti sui resti della vittima, il team apprende dei dettagli sulla morte della vittima che sfidano le originali teorie che circondano la sua morte. Nel frattempo l’alcolista in via di guarigione, lo squint Vincent Nigel-Murray (la guest star Cartwright), fa ammenda con ciascun membro del team e fa qualche sorprendente confessione.

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

Guest Cast: Ryan Cartwright nel ruolo di Vincent Nigel-Murray; Kevin Will nel ruolo di Randy Shepard; Jerrika D. Hinton nel ruolo di Nadine Tweed; R.F. Daley nel ruolo di Terry Bemis; Leigh McCloskey nel ruolo diLee Coleman; Jo Anne Worley as Diane Michaels; Laura Eichhorn nel ruolo di Melissa Lawson; Chad Jamian Williams nel ruolo di Gary; Sarah Baker nel ruolo di Kim.

Curiosità

  • Questo episodio è stato scritto e sceneggiato da John Francis Daley (l’attore che interpreta Sweets) e Jonathan Goldstein, il socio con cui John ha sceneggiato anche il film Come ammazzare il capo e vivere felici (che nella versione originale si intitolava Horrible bosses)
  • L’attore che in questo episodio interpreta Terry Bemis, il conduttore del programma sui fenomeni inspiegabili, è interpretato da R.F. Daley che sarebbe il padre di John F. Daley, ovvero l’attore che interpreta Sweets.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: