ANCORA UNA MISSIONE SOTTO COPERTURA PER BOOTH E BRENNAN, STAVOLTA NEI PANNI DI CONCORRENTI DI UN TALENT SHOW PER BALLERINI
Mary Murphy e Tyce Diorio (diventati famosi in “So You Think You Can Dance”) guest stars
Un corpo apparentemente incrostato di diamanti viene rinvenuto da un acchiappa-fantasmi durante il live del suo reality show ed è lui a portare il corpo al Jeffersonian. La vittima si scopre poi essere una ballerina, che è morta poco prima di una gara di ballo organizzata dal programma televisivo “Dance to the Top”, uno show che mette in palio un premio da un milione di dollari e fama e opportunità lavorative per i vincitori. I sospettati includono l’ex partner di ballo della vittima, la sua nuova partner che l’ha rimpiazzata ed altri partecipanti, compresa una madre molto arrabbiata e competitiva.
Quando si viene a sapere che Booth stesso si è guadagnato da vivere al college insegnando ballo, un’abilità ereditata da sua madre, a sua volta ballerina, lui e Brennan vanno sotto copertura come ballerini e fanno un’audizione per lo show…Anche se per far allenare Brennan e renderla in grado di gareggiare ci vorrà un bel po’ di tempo.
Nel frattempo, mentre Hodgins e Wendell cercano disperatamente di trovare un modo per ripulire le ossa incrostate di diamanti della vittima, Angela realizza di aver messo da parte il proprio sogno di artista per lavorare al Jeffersonian e comincia a rivalutare la sua vita.
Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’Agente Speciale dell’ FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del Dr. Lance Sweets
Guest Cast: Michael Grant Terry nel ruolo di Wendell Bray; Sarah Scott nel ruolo di Laila Serrano; Marta DuBois nel ruolo di Maureen Serrano; Dmitry Chaplin nel ruolo di “Kendrick Mantorov/Coreografo; Andres Perez-Molina nel ruolo di Tommy Kentner; Tyce Diorio nel ruolo di se stesso; Mary Murphy nel ruolo di se stessa; Alison White nel ruolo di una regista; Vincent Corazza nel ruolo di Palmer Heston; Harrison White nel ruolo di un custode.