Curiosità

Tantissime le chicche su questo importantissimo episodio!

  • La prima cosa che dovete sapere è che l’attore che intepreta il prete nella scena iniziale della prova in chiesa è in realtà David Hornsby, il vero marito di Emily Deschanel (Brennan).
    Il fatto che dovesse essere proprio lui a sposare B&B voleva essere -ovviamente- un inside joke, così come la battuta di Brennan a Booth: “Di cosa ti vergogni? Non è che lui possa essere geloso di me” subito dopo averlo baciato davanti al prete…
  • La canzone cantata da Cyndi Lauper mentre Brennan si reca all’altare è “At Last“, di cui trovate il testo, la traduzione e il video nella nostra scheda della colonna sonora.
  • La scena del matrimonio è ambientata in quelli che, nel telefilm, sono “i giardini del Jeffersonian“, uno scenario che viene spesso mostrato tra una scena e l’altra del telefilm per indicare che la storia si sta spostando all’interno del Laboratorio.
    Quei giardini in realtà non si trovano a Washington, ma a Los Angeles, si tratta infatti del Rose Garden dell’USC (University of Southern California), un parco aperto anche al pubblico situato alle spalle del Museo di Storia Naturale di L.A. (se vi capita di visitare L.A. andateci, è molto bello!)
  • Nella stessa location erano già state girate le seguenti scene:
    1) la scena del Pilot in cui Brennan ricatta Booth per poter lavorare sul campo con lui (che è la stessa a cui lui fa riferimento nei suoi voti nuziali).
    2) la scena del Pilot in cui gli Squints stanno pranzando sulle scalinate all’aperto.
    3) la scena finale dell’episodio 5×21, dove B&B riconsegnano la ragazza sordomuta ai suoi genitori.
  • Proprio in virtù di 3), Booth dicendo nei voti nuziali “L’ultima volta che siamo stati qui …” non è del tutto corretto perchè lui si sta riferendo alla scena 1), che non è stata l’ultima volta in cui sono stati lì, bensì la prima.
  • Il messaggio che Brennan legge durante i suoi voti nuziali è quello che aveva scritto quando era stata sepolta viva con Hodgins dal Becchino (Gravedigger) nell’episodio 2×09 “Sepolti Vivi”, di cui si era sempre speculato negli anni, ma non si era mai saputo nulla di certo.
    Gli autori hanno ammesso che inizialmente la lettera doveva avere un contenuto diverso e farla leggere a Brennan durante il suo matrimonio non era lo scopo per cui era stata pensata, ma poi hanno pensato che potesse essere un ottimo espediente per questa occasione e quindi l’hanno adattata apposta.
  • Chi mancava al matrimonio:
    Russ, il fratello di Brennan, con la compagna Amy e le figliolette adottive
    Jared, il fratello di Booth, e la futura moglie Padme
    Gordon GordonWyatt, ex terapista di Booth, ora chef
    – lo squintern Finn Abernathy (a causa di altri impegni lavorativi dell’attore Luke Kleintank)
  • “…e Christine, la figlia di B&B?!?”, vi chiederete voi. Beh, la piccola Chris in realtà nella scena del matrimonio ci sarebbe dovuta essere, solo che entrambe le gemelline che la interpretano erano troppo intimidite da tutta la folla di attori, comparse e tecnici presenti sul set per l’occasione e non è stato possibile girare una sola scena in cui le due bambine non piangessero. Per questo motivo, gli autori hanno deciso di non includere Christine nella scena del matrimonio piuttosto che ritrarla in lacrime.
Christine, la figlia di B&B al matrimonio di Booth e Brennan

La piccola Christine dietro le quinte della scena del matrimonio di B&B

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: