L’FBI, nella persona dell’Agente Speciale Seeley Booth, richiede l’esperienza della Dr.ssa Temperance Brennan (o Bones come viene soprannominata), antropologa forense di fama internazionale, per scoprire l’identita’ di un mucchio di ossa rinvenute nel lago del cimitero militare di Arlington (Washington DC).
Nonostante sia scettico nei confronti di tutti gli scienziati (o squints, come gli piace chiamarli), Booth sà che se vuole l’aiuto di Brennan deve acconsentire alla sua richiesta di partnership e di portarla sul campo con sè.
Tuttavia, dopo aver identificato le ossa, prendere l’assassino diventa una faccenda politicamente complicata, quando entrano in gioco unSenatore degli Stati Uniti e il suo assistente…
Cast
Regular: Emily Deschanel è Temperance Brennan, David Boreanaz è Seeley Booth, Michaela Conlin è Angela Montenegro, Eric Millegan è Zack Addy, TJ Thyne è Jack Hodgins, Jonathan Adams è il Dr. Goodman.
Recurrent: John M.Jackson è Sam Cullen vicedirettore dell’FBI.
Guest: Sam Trammel è Ken Thompson; Chris Connel è Oliver Laurier; Larry Poindexter è il Sen. Bethlehem; Tyresse Allen è Ted Eller; Bonita Friedericy è Sharon Eller; Dominic Fumusa è Peter St.James; Dave Roberson è l’ag. della Sicurezza Nazionale.
Curiosità
- La scena iniziale dell’episodio, con l’aereoplano che atterra, potrebbe non riferirsi al Dulles International Airport, come invece viene mostrato nei titoli in sovrimpressione, in quanto Dulles si trova a 26 miglia ad ovest da Washington DC e da lì non si vedono gli edfici del Capitol.
- David Boreanaz e TJ Thyne avevano già recitato insieme nella 5^ stagione del telefilm “Angel“, per l’esattezza nelle puntate 5×01 (“Convinction”) 5×05 (“Life of the party”) e 5×12 (“You’re Welcome”).
- L’edificio usato per girare gli esterni della casa del Senatore Eller si trova nello stesso isolato degli edifici usati per girare “Streghe”