Un telefilm in pochi tweet, #Bones100: io c’ero!

L’essenza di un telefilm in pochi tweet

Giovedì 10 ottobre, sul canale Top Crime del digitale terrestre è andato in onda “Le parti nella somma del tutto” (The Parts in the Sum of the Whole), sedicesimo episodio della quinta stagione, nonchè 100° episodio, di Bones, ormai arrivato negli USA alla sua nona stagione.
Volevamo passare un momento tutti insieme … e ci siamo riusciti. Perchè dalla visione dell’episodio 100, nonostante ormai sappiamo a che punto siano arrivati Brennan e Booth, si esce sempre con le ossa un po’ rotte ed è necessario avere qualcuno accanto che ci ascolti mentre stringiamo forte il cuscino e ci chiediamo il perchè di così tanto dolore autoinflitto…

Teresa ‏‪@omelette73
Ricordo ancora la mega chattata con le amiche la prima volta che vidi ‪#Bones100 avevo bisogno di loro come di comfort food!

Per chi c’era, ma soprattutto per chi se l’è perso, ripercorriamo in poche righe l’emozionante live-tweet dell’altra sera.

[ Commento di Marta P. aka  ~Mars. ]
È stato un piacere per me partecipare all’evento; sono sempre contenta quando si organizzano iniziative del genere, ma farlo per questo particolare episodio mi ha resa ancora più felice. Il 100simo episodio di Bones è il mio episodio preferito della serie, un po’ perchè è unico nel suo genere, ma soprattutto perchè ha un valore speciale per me: è l’episodio che mi ha avvicinata al telefilm, per il quale – ben 5 anni fa ormai – ho saltato un giorno di scuola fingendo di avere l’influenza per poterlo vedere senza aspettare, l’episodio che mi ha introdotta a Twitter, agli spoiler (ricordo ancora l’emozione che provai nel vedere il promo americano con il primo bacio tra BB!) al fandom e a tutte queste piccole cose che custodisco nel mio cuore anche a distanza di tempo. Bones in questi anni mi ha dato tanto, in particolare l’amicizia. “There’s more than one kind of family”, giusto? E tutto è iniziato con il 100simo episodio, metaforicamente e non! In questa puntata Booth e Brennan intraprendono il loro cammino insieme e io intraprendo il mio cammino da fan, insieme a loro.
È stato perciò bello rivivere queste emozioni ieri sera, commentare insieme ad altre persone.
Ieri mi sono divertita un mondo e gongolo ancora un po’ perchè sono riuscita anche ad ottenere ben due tweet di saluto da Hart Hanson e Dean Lopata. :)

marta ‏‪@mars_93
‪@DLoIndustries Tonight ‪#Bones 100th episode airs in Italy on ‪#TopCrime. Never get tired of that epp! :D Say hi to us? ‪@HartHanson ‪#Bones100

Hart Hanson @HartHanson
‪@mars_93 ‪@DLoIndustries Hello, Italy!

Dean Lopata ‏‪@DLoIndustries
‪@mars_93 ‪@HartHanson Ciao Italia! Everything feels cooler when said in Italian. La mia auto è giapponese. See?

[ Commento di Alessia – @TheMissBrennan ]
Rileggendo i tweet, quelli che mi hanno fatto dire, “True Story” e mi hanno fatto fare un sonoro “hahaha” sono questi:

@Xtine_78
Dal “possiamo fare sesso” al “ti odio” in un chop

@iBones
L’inquadratura di Booth che porge il bicchiere d’acqua a Sweets credo sia la mia preferita dell’intera serie. Bravo David Boreanaz

@omelette73
Comunque guardare #Bones100 sapendo cosa succede negli anni successivi mi fa sentire molto Hart Hanson

@iBones
In #Bones100 Sweets è l’incarnazione dell’intero fandom di #Bones :)

Adoro questo episodio sotto molti aspetti, prima di tutto perchè ci ha fatto conoscere il primo vero incontro fra Booth e Bones, quello scambio di sguardi è testimone dell’istante in cui hanno deciso di lanciarsi una sfida: “Do you believe in fate? Absolutely not, ludicruos”. O, per dirla alla Caroline …

marta ‏‪@mars_93
“Watching you two is like being at a new prom” ‪#Bones ‪#Bones100 ‪#TopCrime

Altro punto fondamentale sono le facce di Sweets quando sente il racconto di come siano andate le cose fra di loro in quel primo caso. Perchè, in fondo

Anna Onorini ‏‪@Anna_1986
SWEETS IS A FANGIRL ‪#Bones100

[ Commento di Marta Moriconi – @itaMarta187  ]

Il 100° episodio riscuote ogni volta molto successo anche se ormai sono passati 3 anni dalla sua messa in onda.
Grandi scene, grande recitazione, grandissime emozioni e una grande compagnia.
Sono molto felice di aver partecipato al live tweet, poter condividere le proprie emozioni e i propri pensieri con altre persone che stanno guardando l’episodio in contemporanea è davvero fantastico.
E’ una cosa in più, che ha reso ancora più speciale la serata, l’episodio non smette mai di farci emozionare anche se si è alla 15° visione e si conoscono le battute a memoria: la presenza di persone che interagiscono con te rende tutto più suggestivo.
Uno dei tweet che ricordo più spesso della serata è quello di @omelette73 “Sappiate che a tutt’oggi ‪TJThyne indossa il famigerato elastico sul set! ‪#Bones100” che più di un tweet è una curiosità ma io ne ero completamente all’oscuro ed bello sapere che tutto ciò che è stato detto negli episodi passati viene ancora ricordato dagli autori.
Quello di @Mars93 “Comunque vedendo dove sono ora BB io non rimpiango per niente di essere ancora fan di ‪#Bones come lo ero 5 anni fa! ‪#Bones100 ‪#Bones” E’ un pensiero che condivido in pieno, un magnifico show come questo ci regala tante emozioni e sono davvero felice di aver continuato a seguirlo quando molta gente ha smesso di farlo perchè poi ha saputo darci tutto quello che nelle stagioni passate ci era stato “negato”.
In momenti come questi si vede quanto siano uniti i fan, siamo tutti molto orgogliosi di seguire lo show e di far parte di una comunità attiva, è stata una bella esperienza non ce ne sono molte di questo tipo con i fan Italiani.
Penso proprio che sia una cosa da ripetere, magari per il 150° o per un futuro 200°.

In conclusione? Siamo diventati grandi da allora, ci siamo innamorati ancora di più o ci siamo disamorati perchè si soffriva troppo, ma una cosa è certa

Martina ‏‪@shichibiNEKO
Mi mancavano le tweetate in compagnia per le premiere/finale o per i vari epi di un telefilm ‪#Bones ‪#Bones100
perchè “there’s more than one kind of family”

.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, a coloro che vi hanno partecipato e anche a chi ci ha solo letto. Ognuno di voi è importante per noi!

Articolo a cura di
Chris.Tag
(@Xtine_78)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: