Ascolti record: battuto CSI e sfiorati i 12 milioni di spettatori!

La notizia ha dell’incredibile. Mentre in Italia, sabato scorso, la quarta stagione è partita “zoppicante”, la scorsa notte, negli Usa, Bones, con lo spettacolare episodio 5×12 “The proof in the pudding”, non solo ha polverizzato tutti i suoi precedenti record, ma è arrivato a battere persino un mostro sacro come CSI!!!

  • Spettatori
    11.435 mln nella prim mezzora (8.00-8.30)
    12.420 mln nella seconda mezzora (8.30-9.00)
    Totale: 11.927 mln di media
  • Households: 7.2/11
    Uno dei migliori risultati di sempre. Sicuramente il migliore delle ultime due stagioni.
  • Adults 18-49: 3.5
    Questo è veramente il dato che fa la differenza, quello che conta com un macigno nell’importanza degli ascolti. Ed è qui che Bones non solo ha superato sè stesso (miglior dato di sempre), ma anche CSI nella serata del 21 gennaio 2010.

[Tutti i dati degli ascolti Usa sono consultabili nell’apposita pagina]

E con numeri del genere, il nostro Bones rischia di diventare la seconda miglior scripted-series della Fox, subito dopo il mitico “Dr.House”, insidiando il posto generalmente occupato da “24”, ch, la settimana scorsa, nelle prime due serate d’esordio della nuova stagione ha registrato 11 mln di spettatori e poco più.

La domanda sorge spontanea: ma allora perchè, con ascolti così buoni in America,  series come “Bones” (ma anche “24”) in Italia sono praticamente ‘invisibili’?

Non ci resta che esultare per questo grande risultato (ch, poi, all’atto pratico, è quello che permette allo show di continuare a vivere) e sperare che gli ascolti italiani di stasera non siano troppo disastrosi…

TvByTheNumbers: “Bones high”

Hollywood Reporter: “Bones beats CSI”

The Wrap: “Bad Ass Bones big boost to Fox’s Thursday”

8 Commenti

  1. Angel

    La notizia ha davvero dell’incredibile……o forse no….Non mi meravigliano gli ascolti Usa…Quello che non rieso a capire e mi dispiace…Sono quelli italiani…Continuo a pormi sempre la stessa domanda..Ma non trovo risposta…:-(….Xche’ qui questo bellissimo telefilm non riesce a decollare?????????Ai posteri l’ardua sentenza….Spero solo riusiremo a vedere tutte le puntate….

    Replica
  2. reihino83

    Ogni volta che rileggo questi dati mi viene la pelle d’oca!!Grande Bones!!!

    Replica
  3. simona

    Battuto CSI?! Grandi!!! :-))

    Ma xhè qui in Italia gli unici a interessarsi di Bones siamo noi…

    Replica
  4. federica

    wow è increidbile io lo adoro..il fatto che in itali non abbia molti ascolti credo sia dovuto alla poca pubblicitàed al fatto che viene fatto su rete 4 canali che x molti è come invisibile se fosse su rai 2 o canale 5 o italiuno sarebbe tutt’altra storia…credo che qualkosa si stia muovendo ieri hanno fatto la publicità su canale 5 di bones…speriamo che anche in itali abbia un decollo è un telefilm che merita!!

    Replica
  5. Angelus

    Beh forse perchè va in onda il sabato sera e su rete4.. Mi sembra pure troppo quello che fa!

    Replica
  6. cicky

    sabato non è proprio il giorno adatto almeno il venerdì! Comunque i casi di Bpnes sono sempre interessanti, ma trovo che questa serie stenti a decollare, per ora la trovo meno avvincente delle altre..

    Replica
  7. Davide

    trovo che questa serie tv sia la più bella degli ultimi tempi, sempre con la sua buona dose di humor e azione
    mi ha stregato……

    Replica
  8. carol

    credo che se non viene pubblicizzato abbastanza quando lo fanno, dove lo fanno…. le persone non se ne accorgono che va in onda… mi sono arrabbiata tanto perchè non essendo tv dipendente, non sapevo che andasse in onda… poi voglio dire un altra cosa: la programmazione in italia fa pena oltre il fatto che cambiano orari e gg come vogliono loro senza comunicare un cappero – BAH!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: