Pericolo scampato: gli ascolti tengono

Il ritorno in programmazione di Grey’s Anatomy non ha comportato esiti negativi sugli ascolti, come da me paventato.
L’episodio di Bones 10×06 “The Lost Love in the Foreign Land” ha mantenuto invariato il suo “gruzzoletto”. Infatti i risultati, si può ben dire, sono identici a quelli delle settimana precedente:

rating-share, 1.3/4
spettatori 5.640.000.

Dobbiamo esserne soddisfatti oppure no? Credo che una risposta univoca non ci sia, dipende da quale prospettiva analizziamo la situazione.
Certo, persino alla Fox, sono consapevoli che la perdita secca nel rating dipende da fattori esterni e con una corazzata come The Big Bang Theory, la quale mantiene il suo primato, nonostante il calo degli ascolti rispetto alla stagione precedente, c’è poco da fare se non mantenere la posizione.
Quello che è certo, è che già dalla scorsa settimana si sono aperte le danze sull’ipotesi rinnovo o cancellazione (vedi per tutti TvbytheNumbers) e per ora Bones viene inserito nella fascia delle series che hanno probabilità d’essere rinnovate.
Per me, ritengo che sia ancora prematuro affrontare una simile questione, in quanto sono troppi i fattori che giocano pro o contra la riconferma o meno di una series, ma gli statunitensi a questo riguardo hanno un atteggiamento un pochino paranoico, in quanto fin dalla prima settimana di programmazione della stagione iniziano a stilare graduatorie e a fare previsioni.
Il che mi sembra francamente esagerato.

Per quanto invece riguarda l’episodio successivo 10×07 The Money Maker in the Marry-go Round, l’uscita dei primi risultati non era affatto confortevole, perché registrava un nuovo calo dei ratings, da 1.3 a 1.2, per cui erano iniziate a suonare le campane a morto (cfr. Marc Brennan e Antonio Genna), ma per fortuna la situazione si è riequilibrata con quelli definitivi, perché alla fine Bones ha mantenuto il suo 1.3.
Questi i dati esatti del 10×07:

rating-share 1.3/4
spettatori 5.50.000

4 Commenti

  1. antobetty

    Salve certo che x un network lo share e’ quello che conta di piu ma x i fans non dovrebbe essere il fatto che questo show piace da tantissimo tempo e si e’ anche evoluto meravigliosamente io sto con bones e con tutti gli artisti che ci lavorano,vivovo,e,credono come i fans da ben 10 anni grazie a tutti loro love forever

    Replica
  2. Lidia

    Ma xche devono sospendere le puntate di castle io sono una pensionata mi piace

    Replica
    1. Lidia

      Comunque volevo aggiungere che mi piace

      Replica
  3. Mery

    Ho letto su Buddy Tv che Bones negli USA verrà “sospeso” fino al 26 marzo…ditemi che non è vero!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: