5 anticipazioni sul finale di metà stagione

Bones: Booth e Brennan cowboy nel vecchio West

Questa notte negli Usa andranno in onda i due episodi che segneranno il finale di metà stagione di Bones, nonché gli ultimi episodi del 2015. I due episodi in questione sono, facendo eccezione per alcuni riferimenti, del tutto indipendenti l’uno dall’altro e serviranno (se più o meno intenzionalmente, questo è da capire) a contrapporre al solito humor della serie, un tocco di drammaticità ed emotività.
ScreenSpy ci svela qualche anticipazione non troppo spoiler in anteprima.

Il primo episodio, 11×09 “The Cowboy in the contest” (Il cowboy nella gara), vedrà Brennan e Booth tornare sotto copertura vestendo i panni degli ormai famosi personaggi di Buck e Wanda per indagare indisturbati in una competizione in stile vecchio West.
Provate a non ridere difronte a Wild Card Wanda e Big River Buck mentre cercheranno di non spararsi a vicenda, flirtare o scontrarsi tra loro prima della fine della gara.

Il secondo episodio della serata, 11×10 “The Doom in the Boom” (Il destino nell’esplosione), così intitolato per il succulento colpo di scena finale, ci offrirà alcune scene molto emozionanti, compresa una tragedia sulla scena del crimine che cambierà irrevocabilmente la vita di un personaggio, lasciandone un altro sull’orlo del baratro.

Abbiamo visto in anticipo entrambi gli episodi grazie ai nostri amici della FOX e vi suggeriamo di distendervi e rasserenarvi con Buck e Wanda durante la prima ora perché poi le cose si complicheranno durante il secondo episodio.

Qui di seguito troverete alcune anticipazioni da entrambi gli episodi, abbiamo cercato di evitare spoiler, tralasciando le parti importanti della trama per evitare di rovinarvi la visione di questi due ultimi episodi. Come al solito invitiamo i lettori a fare attenzione, specialmente agli “spoilerfobici”; un’anticipazione che a voi sembra del tutto innocente a loro potrebbe risultare come un’oltraggiosa rivelazione.

1) Problemi di “abitudinarietà” per Booth e Brennan
Sebbene siano indirettamente collegati, entrambi gli episodi si concentreranno sul tema dell’affrontare dei rischi.
Nell’11×09 il tutto è trattato per gioco, come Brennan che viene a conoscenza del desiderio segreto di Booth di comprarsi una motocicletta.
“Ho trovato strani molti dei suoi comportamenti in questi giorni”, confida una perplessa Brennan ad Angela.
La conclusione di Angela? Che Booth – e Brennan – sono annoiati dalla loro routine ed hanno bisogno di uscire e divertirsi un po’.
E cosa c’è di meglio per farlo se non rimettersi nei panni di Buck e Wanda?
“Mi sto comportando in maniera non abitudinaria” spiegherà più tardi Brennan ad un Booth abbastanza confuso, come se stesse cercando di smuovere le cose tra di loro.
Anche se siamo abbastanza sicuri che Brennan continuerà a non appoggiare l’idea di Booth e della motocicletta.

2) Trouble in paradise per gli Hodgela
E’ il rumore di piccoli passi quello che stiamo sentendo? No, non lo è, ma Angela sarebbe molto felice che lo fosse.
Sembra che Angela sia pronta a dare a Michael Vincent un fratellino o una sorellina, ma Hodgins non sembra d’accordo, rimanendo dell’idea che sia meglio mantenere la loro famiglia un intimo trio.
Ovviamente il desiderio di Angela non è che aumentato vedendo un tenero disegno che Christine ha fatto per il suo fratellino Hank.
Hodgins sarà tentato a cambiare idea o questa micro-frattura causerà un forte trauma che danneggerà irreparabilmente la coppia?
Tutto quello che possiamo dirvi è che queste coppie della TV felici e compiaciute sono quelle che finiscono per farci fare le peggiori docce fredde.
Quando scorreranno i titoli di coda alla fine dell’episodio, però, Hodgins ed Angela saranno tutt’ltro che compiaciuti. O felici. Aspettatevi dei drammatici ed improvvisi colpi di scena.

3) La scelta di Cam
E’ meglio il serio e dedito Arastoo o l’artistico Britannico Sebastian il nuovo arrivato? Questa è la domanda che dovrà inevitabilmente porsi Cam dopo questi due episodi, quando Sebastian cercherà di far decollare la loro relazione e Cam sarà costretta a scegliere se mettersi nelle mani del caso oppure no.
E’ chiaro che la sua situazione di riluttanza derivi dal dolore che prova per la partenza di Arastoo, ma ci sarà un’inaspettata e sincera discussione tra Cam e Daisy sul “Guardare l’albero e perdere di vista il bosco”, riferendosi (in questo caso) all’affascinante fotografo.

4) Il ritorno di Arastoo
Proprio così gente: Arastoo torna, comparendo tra l’altro in un modo piuttosto eroico, in seguito ad una tragedia sulla scena del crimine. Tragedia che, nel secondo dei due episodi, rivendicherà ben quattro vite.
Le infinite qualità di Arastoo riusciranno ad aiutare la squadra a trovare l’assassino o il suo ritorno avrà soltanto fini strettamente personali?
In entrambi i casi le cose si faranno molto difficili per Cam, sia dentro che fuori dal laboratorio.

5) Una tragedia inaspettata
“The Doom in the Boom” è veramente un finale di metà stagione col botto. In tutti i sensi.
Le parole si ritorceranno contro una coppia, mentre le risposte ad alcune delle vostre più ferventi domande rimarranno inspiegate.
La tragedia colpirà senza dare avvertimenti, ci saranno esplosioni, stretti giri di telefonate, scene strappalacrime in ospedale, un complicato e misterioso omicidio e un solido cliffhanger che vi lascerà con molti (troppi) nuovi interrogativi.

Il nostro suggerimento? Portatevi i fazzoletti … e fatevi un drink ogni volta che sentirete Booth dire “Whore sauce” (sugo alla puttanesca).

Fonte: ScreenSpy

Per ulteriori anticipazioni, video, speculazioni e commenti, partecipate all’evento Facebook con noi! VI aspettiamo!

1 Commento

  1. Pina

    Oh mio dio, io non sto più nella pelle per questi episodi, seppur per ragioni differenti. Ho una voglia matta di farmi quattro risate con il primo episodio (perchè so già che ci sarà da divertirsi), come non resisto più a queste imbeccate sul destino tragico che si abbatterà, ormai lo abbiamo capito tutti, su Hodgins e Angela.

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: