3×15 L’ultimo discepolo (The pain in the heart)

IL TEAM SOSPETTA CHE L’APPRENDISTA SERIAL KILLER DI GORMOGON SI NASCONDA IN MEZZO A LORO NEL SEASON FINALE DELLA TERZA STAGIONE

Quando una mandibola umana compare al Jeffersonian, Brennan e la sua squadra capiscono subito che il serial killer Gormogon ha colpito ancora.
In una scioccante successione di eventi, un’esplosione al laboratorio manda Zack all’ospedale e lo scheletro d’argento legato al caso Gormogon viene rubato dai sotterranei del Jeffersonian.
Ogni impiegato del Jeffersonian diventa un sospetto, e c’è la seria possibilità che uno di loro possa essere l’apprendista del famigerato serial killer…

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Eric Millegan è il Dr. Zack Addy; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan, John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Patricia Belcher è la procuratrice Caroline Julian; Donnie Jeffcoat è Howie Madison; David Greenman è il tecnico forense dell’FBI Marcus Geier; Graham Miller è il Grad Student #1; Alain Uy è il Grad Student #2; Megan Paul è la Grad Student #3; Jill Arrington è un’attraente giornalista televisiva.

Curiosità

+ Questo episodio finale della 3^ stagione ha fatto molto discutere i fans: alcuni l’hanno amato, apprezzando la volontà degli autori di compiere una scelta decisa e radicale, altri l’hanno odiato ritenendolo out of character e hanno giurato di non vedere Bones mai più… Fattostà che nella 4^stagione gli spettatori sono notevolmente aumentati…

+ Errore: Durante l’intervista in TV di Sweets, vengono mostrati i corpi di alcune vittime: il secondo corpo mostrato è quello di Ed Milner, che fu ritrovato nell’episodio 3×02 “Amore sbagliato” e che non aveva niente a che fare con il caso di Gormogon.

+ Ci sono 5 orologi sulla parete del bagno di Booth, tutti regolati su orari differenti.

+ Riferimenti: Nella scena del bagno Booth sta leggendo il fumetto “Green Lantern”. David Boreanaz ha dato la voce al personaggio di “Green Lantern” nel film d’animazione del 2008 “Justice League: The New Frontier”.

+ Nell’episodio 3×08 “I cavalieri di Colombo” fu detto che Gormogon cercava come suoi apprendisti solo ragazzi orfani di padre, ma al momento Zack ha entrambi i genitori, vivi e vegeti in Michigan.
Si potrebbe pensare che Gormogon abbia rotto i suoi schemi per rendere Zack suo apprendista perché lavorava al Jeffersonian e aveva accesso al caveau.

+ Musica: “Bad Luck” dei Social Distortion (durante la scena del bagno)
“Aerial Boundaries” di Michael Hedges (durante il confronto di Gormogon con l’FBI)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: