6×03 La tribù dei Guido

UN’INDAGINE PORTA BOOTH E BRENNAN AL JERSEY SHORE

Guest-Star Antonio Sabato Jr. e Katheryn Winnick

Quando Booth e Brennan vengono chiamati per investigare su dei resti decomposti trovati a Jersey Shore, il team identifica la vittima come Richie “The V” Genaro, un 23enne che aveva festeggiato al notte prima in un popolare nightclub.
Booth e Brennan interrogano i coetanei di Genaro ed il buttafuori del locale (interpretato da Antonio Sabato Jr) e la conoscenza antropologica di Brennan della culura del Jersey Shore, acquisita guardando quello che lei credeva essere un documentario sulle abitudini di quella particolare cultura popolare ma che in realtà era il set del reality show, si rivela sorprendentemente fondamentale per la risoluzione del caso.
Nel frattempo le donne del laboratorio fanno la conoscenza della ragazza di Booth, Hannah (la guest star Katheryn Winnick), e Angela tenta di mantenere il segreto sulla sua gravidanza.

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

Guest Cast: Joel David Moore nel ruolo di Colin Fisher; Katheryn Winnick nel ruolo di Hannah Burley; Anthony Pumilio nel ruolo di Richie “The V” Gennaro (la vittima); Lisa LoCicero nel ruolo di Janine Genaro; Joey Russo as Frankie Costello; Jonathan Kowalsky nel ruolo di Peppy Dio; Billy Britt Jr. nel ruolo di Clinton; Gina La Liana nel ruolo di Josephine; Antonio Sabato Jr. nel ruolo di Terror; Liana Mendoza nel ruolo di Marie Galasso; Jack Donner nel ruolo di Crusty.

Curiosità
  • Il mondo del Jersey Shore in cui è ambientato questo episodio è quello del popolare reality show di MTV (trasmesso anche in Italia) che riprende le vicende di 8 giovani italo-americani, soprannominati “Guido” (“Guidette” sono le rispettive donne) durante le vacanze estive nel New Jersey -> Approfondisci l’argomento Jersey Shore su Wikipedia.
    I creatori di Bones, in questo episodio, hanno sfruttato la popolarità del reality per invogliare il suo pubblico a guardare il telefilm, ma in realtà rappresentano in maniera un po’ comica (e sicuramente non celebrativa) questo mondo di “coatti” e “tamarri” che è il Jersey Shore, luogo comune per eccellenza degli stereotipi sugli italiani in America.
  • Inizialmente questo episodio in italiano doveva intitolarsi “Il ghiaccio non è acqua“, ma in seguito alla segnalazione di i-Bones, i responsabili dell’adattamento italiano, hanno saggiamente deciso di cambiato nel più adatto “La tribù dei Guido“.
  • Sabato 19 marzo 2011, il primo passaggio in chiaro di questo episodio è stato interrotto a 8 minuti dalla fine per lasciare spazio ad una edizione straordinaria del Tg4 che annunciava l’inzio dei bombardamenti francesi sulla Libia di Gheddafi.
    Le clip dei minuti non trasmessi, possono essere guardate nella pagina “Video” di questa scheda episodio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: