BST – Round 1: Giochi!

Bene, gente, è venuto il momento di conquistarvi il titolo di King of the Episode del 1° Round del BST!

In giornata (stasera alle 23.59) si chiuderanno le iscrizioni ai contest di grafica e di fanfiction del 1° Round, ma per i giochi c’è tempo di partecipare e di accumulare punti (valevoli anche per la Classifica Generale dei giochi) fino alle ore 21.30 di martedì 16, ovvero fino alla prossima diretta.

Per scoprire come partecipare (e tutti siete più che invitati a farlo!):

Pronti? Che i giochi abbiano inizio!

N.B.: Vi ricordiamo che tutti i giochi qui proposti si riferiscono all’episodio della settimana, 1×01 “Testimone dal passato” (Pilot)

+ BLOOPERS (2 pt): in questo episodio (il Pilot) ci sono almeno due (ma probabilmente anche di più) bloopers, errori di scena, abbastanza visibili ad un osservatore attento. Quali sono e in che punto dell’episodio si verificano? Scovateli!

+ TRIVIA (3 pt): Quali sono le canzoni che, nella versione americana e inglese dei DVD, hanno sostituito le originali “Collide“, “Pain on Pain” e “Gone“? Indicare titolo e cantante e momento dell’episodio in cui si sentono.
Per questa domanda i punti saranno assegnati, ovviamente, al primo che risponderà correttamente ad ognuna delle tre.

+ ACCESSORI (1 pt): Segnalare i diversi “accessori” che i personaggi indossano nel corso dell’episodio.
Nella fattispecie ci interessano: Blunder Necklaces (Collane spropositate), Colorful socks (Calzini colorati), Flashing ties (Cravatte sgargianti), Cocky Belt Buckles (Provocanti fibbie per cintura), Odd Earring (Orecchini particolari) più qualsiasi altro accessorio particolare e stravagante (spillette, magliette con scritte particolari, ecc)
Dovete segnalarci: il personaggio che li indossa, la (o le) scena/e in cui li indossa, e descriverci come sono fatti o meglio ancora postandone una screenshot (fatta da voi o linkando a quella di altri siti, in particolare vi suggeriamo la Gallery di Bones Fans Online). La screenshot darà diritto a 4 pt anzichè il solo pt della semplice segnalazione.

Tutto questo potete farlo nei commenti qui sotto, che sono accessibili a tutti.
L’unica raccomandazione è quella di firmarvi con un nick piuttosto che con il solo nome, in modo che possiamo riconoscervi sia sul sito che sul forum che in chat, senza confondervi.

Grazie a tutti per la collaborazione e buon divertimento! ;)

13 Commenti

  1. omelette73

    BLOOPERS
    – Intorno al minuto 12.22 Bren esce dal lab con due borse, nell’immagine successiva la più grande sparisce.
    – Nella scena finale Brennan mette una rosa sulla bara di Cleo, sopra ad altre rose rosse, subito dopo, quando i genitori compiono lo stesso gesto, sulla bara non ci sono più rose.

    Replica
  2. omelette73
  3. X Silvia

    TRIVIA
    Collide è stata sostituita da Broken Bridge di Daughter Darling. La scena è quella della ricostruzione del teschio.

    Pain on Pain è stata sostituita da Point of View dei Little Humans. La scena è quella in cui Brennan parla con Angela dopo la scoperta che Cleo era incinta.

    Gone nella scena del funerale non è stata cambiata.

    Replica
  4. xhio (Autore Post)

    Il “giudice” dei quiz sarà Anna86, quindi sarà lei a darvi conferma dell’esattezza delle risposte e/o ad accettare le immagini se valide, comunque posso dirvi che non avete ancora trovato tutto, mancano parecchie cose, quindi….continuate a giocare!!! ;)

    Replica
  5. Alessandra (lathika)

    Nei Bloopers mi azzarderei ad includere anche i camici bagnati di pioggia durante la prima scena al Lab. Non è un vero errore, ma considerando che dovrebbero stare al chiuso…

    Replica
  6. Suwya
  7. Suwya

    ok, scusate ..ho fatto un piccolo casino nel messaggio anteriore (Xhio non farmi la ramanzina), l’ho mandato troppo in fretta, dovevo aggiungere che l’intervento partecipa alla categoria ACCESSORI e la scena è quando gli “squints” sono seduti sulle gradinate fuori dal Jeffersonian, poco prima di quando Bren dice a Booth che sta ricattando un agente federale….perdonata? :P

    Replica
  8. Anna86

    Suwya il boss dice che la foto delle spillette non te la possiamo accettare come screencap perchè due delle spillette non si vedono bene a causa del riflesso, quindi per il momento ti metto un punto per la segnalazione. Se riesci a postare un’immagine con le 3 spillette che si vedono bene, arrivi a 4 punti :)
    Dai, che hai tempo fino a domani sera… faccio il tifo per te!

    Replica
  9. Suwya

    impossibile trovare un fermo immagine in cui si veda cosa c’è sulle due spilline, c’è sempre il riflesso :( però non è giusto uffi!!! non si vede neanche come è la spillina (ferma cravatta) di Booth che ha messo omelette…e se parliamo della cravatta in questione è normalissima, per niente “flashing”, perciò dille al boss che non dovrebbe valere neanche quella!!! :P

    Replica
  10. X Silvia

    Sarebbe possibile definire un po’ meglio i concetti di “Blunder necklaces” e “Flashing ties”?
    Tipo dare un’idea di dove stia la linea di confine tra “normale” ed “eccessivo”? :)
    Perchè…per dire…le cravatte che ha Booth in questo episodio, a me, sembrano assolutamente normali, così come mi sembra normale la collana che Brennan indossa al funerale.

    Replica
  11. xhio (Autore Post)

    @ X Silvia : Dunque, ai fini del gioco TUTTI gli accessori (normali o bizzarri che siano) possono essere segnalati. Se la segnalazione è fatta tramite screencep, l’unica condizione è che l’accessorio in questione sia ben visibile.
    per quanto riguarda il nome delle categorie “Blunder necklaces” “Flashing ties”, ecc, diciamo che sono dei nomi che abbiamo inventato per non chiamarle semplicemente “collane” o “cravatte” (ecc) basandoci sulle carattistiche solitamente stravaganti delle stesse.
    Però, ripeto, ai fini del gioco TUTTI gli accessori sono segnalabili ;)

    Replica
  12. Pingback: i-Bones.net » BST: Stasera alle 21.30 la seconda diretta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: