In ripresa gli ascolti del 16 novembre

Non altissimi, ma comunque in ripresa rispetto alle ultime due settimane di collocazione infrasettimanale al martedì, gli ascolti di Bones (e della serata Serial di Rete4) di ieri sera:

In ripresa la serata poliziesca di Rete 4 (che dovrebbe proseguire con la stessa formazione a gennaio), con quasi 1,7 milioni per un inedito della prima stagione del telefilm “Lie to Me” con Tim Roth e 1,5 milioni per il penultimo inedito della quinta stagione di “Bones” con David Boreanaz.

Fonte: Antonio Genna

[…] mentre su Retequattro la serata Serial è leggermente salita anche se sempre con ascolti decisamente bassi. Lie to me con l’episodio “Fuoco amico” ha ottenuto 1.685.000 telespettatori, share 5,52% e Bones con “Magistrato sotto processo” ha avuto 1.519.000 5,38%.

Fonte: TvBlog

Insomma, gli ascolti non sono proprio eccezionali, ma comunque, nonostante la tantissima concorrenza del martedì hanno comunque retto e la risalita di questa settimana fa ben sperare che se la collocazione nel palinsesto (quando ripartiranno gli episodi della sesta stagione nel 2011) rimarrà costante, ci sarà qualche altro punto da “rosicchiare”.
L’ultima parola, comunque, agli ascolti di martedì 23 novembre, in cui sarà trasmesso l’ultimo episodio della quinta stagione 5×22 “Una nuova vita” (The beginning in the end).

Dati più approfonditi e completi disponibili alla pagina DATI ASCOLTI ITALIA.

10 Commenti

  1. matteo

    aggiornamento sulla programmazione delle 3 serie sempre al martedi : lie to me la prima stagione termina martedi 30 novembre la seconda stagione partira’ a gennaio , bones la quinta stagione termina martedi 23 novembre seguiranno repliche in attesa della sesta stagione a gennaio , law & order svu continua senza interruzioni con gli episodi in prima tv

    Replica
  2. Sara

    Fino a Gennaio niente sesta stagione?????e io come faccio……nooooooooooo!!!!!!!!

    Replica
  3. Angel

    Nooooooooooooooooooooooooooo:( mi manchera’ da morire!!Si sa qualcosa dei cofanetti dell 5 stagione?

    Replica
  4. xhio (Autore Post)

    Ragazzi, la sesta stagione è appena iniziata negli Usa, dovete dare alle emittenti italiane un po’ di tempo per fare l’adattamento e il doppiaggio di almeno la metà degli episodi… anzi, se arriva a gennaio è già tantissimo!

    Sui cofanetti della s5 ancora nessuna notizia certa, comunque, come al solito, appena sapremo qualcosa ve lo comunicheremo, di questo potete stare certi! ;)

    Replica
  5. Alessia

    ne sono felice! sinceramente io ieri sera ero davanti alla tv a guardare bones solo perché avevo letto l’informazione su questo sito, guardando poca tv non ne ero informata, quindi grazie!
    Io, ad esempio, il sabato non lo vedevo, però seguivo la serie in inglese quindi la storia la so e ieri ci ho capito qualcosa, ma il pubblico di ieri sera che ha iniziato a guardare bones, non pensate che abbia cambiato canale, proprio per quella puntata? (una delle poche da filo conduttore?) secondo me sarà difficile avere un aumento degli ascolti. baci baci

    Replica
  6. xhio (Autore Post)

    @Alessia: Non capisco la tua affermazione.
    Questa era la terza settimana che Bones veniva trasmesso di martedì sera su Rete4, non la prima!
    In precedenza (da novembre 2009 a maggio 2010) Rete4 aveva trasmesso in fila e con costanza le stagioni 3, 4 e la prima parte della 5, di sabato sera. Poi c’è stata l’interruzione estiva e a settembre è Bones è ripartito con la seconda parte della 5^ stagione (sempre al sabato sera) e solo dopo ha deciso di spostare gli ultimi 4 episodi al martedì.
    Quindi c’è stato tutto un percorso, non è che sono passati dalla prima stagione direttamente all’episodio 5×21 per cui magari la gente è rimasta spaesata…
    Per quello non capisco cosa intendi nel tuo commento…

    Replica
  7. TaTTofonista

    Comunque soddisfatto. Sembra che Rete 4 non si sia pentita dello spostamento “last minute”, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo?

    Replica
  8. Markos

    Bene, menomale che sono saliti un altro pochino!
    Comunque dopo l’ultimo episodio di martedì finisce la serata Serial per riprendere a Gennaio?

    Replica
  9. Alessia

    @xhio: il pubblico del materdì sera è differente da quello del sabato. il materdì davanti alla tv c’è molta più gente. NUOVO pubblico (il 70% delle persone il sabato esce e ignora la tv) che magari il sabato non ha degnato nemmeno di uno sguardo Bones, e quindi si sarebbe perso tutta la programmazione regolare. il martedì inizierebbe a vedere una serie di cui si è persa molte puntate. a me non piacerebbe, io cambierei canale. se poi questo NUOVO pubblico del martedì sera avesse trovato (facendo zapping) bones questa settimana, si sarebbe trovato davanti una puntata che richiedeva la conoscenza delle precedenti.ovvio che ognuno poi la può pensare come vuole (ci mancherebbe :) ) la mia è solo un’opinione. ricordati che non ci sono sempre le stesse persone davanti alla tv e che di solito (soprattutto dai giovani) durante lo zapping, rete 4 viene saltata. baci baci

    Replica
  10. xhio (Autore Post)

    @ Alessia: ok, sono d’accordo con quello che dici, ma quello che fai è un discorso che vale per qualsiasi serie a prescindere: è chiaro che se uno non l’ha mai vista e si sintonizza quando c’è un episodio che richiede la conoscenza dei precedenti tende a cambiare canale…

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: