Ordinato il doppiaggio della s4, la s3 ad agosto su FoxLife

Qualcosa si muove per Bones sul fronte italiano?

Di certo, per il momento, sappiamo solo che a partire dal 19 agosto FoxLife replicherà, tutti i mercoledì in prima serata, la terza stagione, ma che ancora i diritti per la quarta non sono stati acquistati.

Letizia Pini, invece, responsabile del doppiaggio italiano di Bones, ci ha fatto sapere (grazie a Vampy per la segnalazione) che Mediaset ha ordinato il doppiaggio della s4, ma che questo non è ancora cominciato.
Questo non vuol dire per forza che la quarta stagione sarà trasmessa da Rete4, anzi, è molto probabile che una volta pronto il doppiaggio, Mediaset ne venda i diritti a FoxLife, come fece per la terza stagione.

Ovviamente vi terremo aggiornati non appena ci dovessero essere novità.

6 Commenti

  1. simona

    Come??
    Si puo’ ordinare il doppiaggio di una serie e poi rivenderla a qualcun altro??
    Che dire meglio così….se Rete 4 acquistasse i diritti della quarta serie sarebbe ridicolo..saremmo rovinati,povero BONES!!! Speriamo che succeda come per la terza stagione!!!
    Alla prossima!!

    Replica
  2. omelette73

    E’ molto probabile che Sky continui a mandare in onda Bones, viste le continue repliche sembra chiaro che abbiano avuto un buon riscontro con gli ascolti e che quindi continuino a mandare in onda anche le nuove stagioni.
    Incrociamo piuttosto le dita per il doppiaggio, sperando che lo facciano bene.

    Replica
  3. Laura

    spero proprio che mandino in onda Bones su foxlife, è grazie a questo canale che ho scoperto questo meraviglioso tf…

    Replica
  4. sella

    Scusate la pedanteria, ma si può procedere al doppiaggio senza l’acquisizione dei diritti? Chi glielo fa fare?
    In linea generale, Rete4 ha un diritto di prelazione sulla series, cui non ha rinunciato, ma ciò non toglie che, come per la terza stagione, conceda a Sky di trasmetterla per prima, non avendo alcun interesse a farlo(è questa una modalità che si verifica con frequenza). D’altronde sulla “intelligenza” degli addetti ai lavori ho dubbi sempre più grandi.L’esempio di Angel è, a questo riguardo, clamoroso: in un momento in cui i vampiri vanno per la maggiore, Italia1 non riprogramma né Buffy, né Angel (trasmesso adesso su Rai4, rete diretta non a caso da quel grande uomo di televisione che è Carlo Freccero). Per me, sono occasioni perse, soprattutto perché Italia1 dovrebbe essere la rete giovanile per eccellenza.

    Replica
  5. xhio (Autore Post)

    @ sella: ma infatti Rete4 ce li HA (purtroppo) i diritti sulla 4^ stagione… probabilmente diritti di prelazione ereditati e non voluti, ma comunque dovrebbe averli… Sennò ti pare che ci spenderebbero i soldi per doppiarlo?

    Replica
  6. zia rossy

    io spero solo che si decidano presto perchè la 4 stagione è una bomba io ho visto gli episodi in inglese e vale veramente la pena
    speriamo che il doppiaggio sia fatto dagli stessi doppiatori (Temperini e Pellini) delle passate stagioni certo che Booth senza la sua voce italiana non sarebbe lo stesso anche se devo dire che anche la sua orginale ha un bel timbro.
    ciao a tutti e viva bones… e tutti quelli che la seguono.

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: