Sospesa la Serata Serial e la 6^stagione di Bones

La notizia gira ormai da qualche giorno diffusa da Antonio Genna: la Serata Serial di Rete4 è stata momentaneamente sospesa e quindi, di conseguenza, anche la trasmissione degli inediti della 6^ stagione di Bones si interrompe all’episodio 6×07, il che era anche alquanto prevedibile visti i minimi storici toccati dagli ascolti nelle ultime settimane.
I restanti due episodi previsti per maggio saranno recuperati in autunno insieme al resto degli episodi (dal 6×10 al 6×23) della 6^ stagione.

32 Commenti

  1. Anna

    Se Mediaset non è in grado di mandare in onda Bones perchè quarda gli ascoli, allora ceda il telefilm a sky cosi siamo sicuri di poterlo vedere.

    Replica
  2. fabions

    Nooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Chi aspetta l’autunno adesso -.-

    Replica
  3. Angel

    Dire che me lo aspettavo e’ banale…ma e’ cosi. Considerando gli ascolti e le varie trasmissioni del sabato sera con cui si scontrava mi meraviglia che sia andato avanti fino ad ora. Mi dispiace troppo, ma mi auguro che quando verra’ ripreso non facciano l’errore di rimetterlo al sabato sera..

    Replica
  4. Roberto

    Proprio adesso che avevo scoperto questa bellissima serie me la sospendono! Quoto Angel speriamo non la rimettano di sabato sera anche perchè io non la posso mai vedere in quanto lavoro! bye bye

    Replica
  5. Rosy

    Sono delusa,ma era prevadibile…va cambiato il giorno in cui si proggramma ma anche la rete o non riuscirà mai a farcela…non capisco questa volontà di mediaset di affossare Bones

    Replica
  6. Erika

    ok, adesso basta. ho sopportato abbastanza, mi compro i cofanetti e torno a lasciare la tv spenta. mediaset è indecente: SOLDI SOLDI SOLDI è il loro motto! chissenefrega dei telespettatori

    Replica
  7. fra

    be sicuramente è triste dover aspettare fino ad ottobre per sapere quali novità accadranno e come andrà a finire la storia tra B&B..
    sarà dura.. speriamo di avere qualche news ogni tanto..

    Replica
  8. X Silvia

    Con quegli ascolti, la sospensione non arriva certo a sorpresa, tuttavia proprio osservando quei numeri non posso fare a meno di chiedermi: siamo sicuri che Bones tornerà in autunno? Perché solitamente i telefilm con gli ascolti bassi tendono ad “usarli” fuori dal periodo di garanzia.

    Comunque, devo purtroppo confessare che non mi strapperò certo i capelli per questa attesa indefinita, i primi 7 episodi hanno battuto le mie più nefaste previsioni post-100° episodio ed il mio entusiasmo, già provato dagli ultimi 6 episodi della s5, al momento giace a terra rantolante… :(

    Replica
  9. xhio (Autore Post)

    @Silvia: L’intenzione di Rete4 di trasmetterlo in autunno, in questo momento, c’è tutta, certo è che anche loro spererebbero che facesse ascolti un pochino più alti…che sia la volta buona che provino veramente a metterlo infrasettimanale? Speriamo.

    Per quanto riguarda la qualità della 6^ stagione, purtroppo, sfondi una porta aperta, nel senso che i fan di tutto il mondo concordano nel dire che, nonostante ancora non sia finita, è, e probabilmente resterà, la peggiore del telefilm, cmq per fortuna ad un certo punto le cose migliorano… non può piovere per sempre, giusto? :)

    Replica
  10. rossyconte

    La sesta cancellata da Mediaset me lo aspettavo speriamo solo che sky possa trasmetterla al piu’ presto anche perchè c’è la possibilità di rivedere le puntate piu’volte anche se devo concordare della pochezza di questa serie molto deludente rispetto alle altre .

    Replica
  11. Ilaria

    Mi dispiace per la cancellazione, ma anche io concordo con Silvia.
    Questi primi 7 episodi sono stati veramente una delusione.

    Replica
  12. xhio (Autore Post)

    @rossyconte: è molto difficile che Sky possa trasmettere la s6 prima di Rete4 perchè i diritti li ha comprati Mediaset e a meno che non decida di venderli…ma, almeno per il momento, la cosa non è contemplata.

    @ilaria: Attenzione: la serie NON è stata “cancellata”, ma ne è stata semplicemente interrotta la programmazione italiana. C’è una bella differenza. Dire che una serie viene cancellata vuol dire che non vengono più prodotti nuovi episodi e, per fortuna, questo non è ancora il caso di Bones…

    Replica
  13. Nicola

    Sorvolando sui metodi per valutare l’audience dei programmi, sarei proprio curioso di sapere cosa potrebbe fare più ascolti di Bones su retequattro a quell’ora il sabato sera!!! Il film impegnato pescato chissà dove? Quello che garantisce ascolti tipo “altrimenti ci arrabbiamo” ” Lo chiamavano Trinità” e simili (dei quali sono un grande estimatore)? Le deprimenti litanie di discutibili esperti che menano il can per l’aia e che pagano per apparire in TV per un po’ di pubblicità? Ai posteri l’ardua sentenza!!!
    P.S. Bones è rimasto un grande telefilm e comprerò anche la sesta serie in DVD come ho fatto per le altre cinque…almeno non corro il rischio di vedere edizioni straordinarie del TG4 :-)))

    Replica
  14. Ilaria

    @xhio: hai riagione, sono io che mi sono espressa male, ci mancherebbe solo che cancellassero definitivamente Bones!

    Replica
  15. allanon9

    Era una cosa più che logica che gli ascolti di sabato fossero così miserelli.
    Io per prima non sono riuscita a vedere neppure un episodio, cause?
    Il sabato sera in genere si esce o il marito vuole guardare la partita dell’anticipo di campionato e via dicendo.
    E’ sbagliata la serata, l’avevo già detto la passata stagione.

    Replica
  16. Sara

    Sospenderla a due puntate dalla fine della programmazione mi sembra un po’ indecente al di là degli ascolti…io non capisco!

    Replica
  17. Anna Maria

    il sabato sera è la serata peggiore in assoluto per qualsiasi cosa a parte le partite che i tifosi non si perderebbero neanche cascasse il mondo! ovvio che gli ascolti fossero miseri se poi ci metti che la sesta stagione all’inizio non è tanto bella…ma dopo il nono episodio migliora…abbiate fede!

    Replica
  18. X Silvia

    @xhio: mi fa piacere che a Rete4 abbiano intenzione di continuare a dare fiducia alla serie. Il mio commento era nato dal fatto che quelli delle ultime settimane non mi sono sembrati i “soliti ascolti bassi di Bones”; voglio dire, a parità (o quasi) di condizioni di messa in onda, non ci siamo trovati con semplici ascolti bassi, ma c’è stato un continuo calo.
    Certo che se a Rete4 si limitano a sperare che faccia ascolti più alti, stiamo freschi…anche se, a mio avviso, gli ascolti alti (o comunque decenti) per Bones se li sono giocati quando hanno spostato la s1 dal lunedì al sabato (tralasciando il fatto che Bones non doveva andare su Rete4), ormai credo sia tardi per fare qualsiasi cosa.

    Per quanto riguarda la qualità della serie, spero vivamente che migliori al più presto, perché così è davvero triste. :(

    Replica
  19. bry

    secondo me farebbero meglio a trasmettere la serie su sky… rete4 non è in grado di gestire questo genere di telefilm…

    Replica
  20. Boogeyman

    W Erika!!!!!! Ora anche io faccio così, perchè non se ne può più, è una cosa schifosa.

    Replica
  21. catya

    avete ragione:la serata di sabato è sbagliata! anche a me piace un sacco Bones ma il sabato sera lavoro e mi dispiaceva perderlo. Speriamo in autunno…….

    Replica
  22. valentina

    Io l’ho sempre detto,mediaset non è in grado di gestire i telefilm seri,non capisco perchè i diritti non siano rimasti a sky in grado di rispettare i propri telespettatori.

    Replica
  23. ela

    ma e’ una notizia tristissima….uffa, ogni volta che trasmettono una serie intelligente, la interrompono…:(

    Replica
  24. tsumi

    Concordo con quanti hanno detto che Bones starerebbe meglio su sky… la mediaset è davvero pessima e non c’è proprio da stupirsi del calo di ascolti. Insomma, come se il sabato sera si stesse davanti alla tv.

    Replica
  25. paola

    c’è da dire che mediaset non ha proprio rispetto per chi guarda la serie è stata spostata di continuo e a mio parere un episodio è troppo poco alla settimana sarebbe meglio farne due anche perchè appena inizi a vederne uno è già finito e ho visto che alla fine c’è più pubblicità che telefilm:
    veramente ingiusto .
    lo mettamo su mediaset premium

    Replica
  26. Lamu'

    Sera a tutti, ma che 2 maroni!!!:D
    Adoro Bones ha degli occhi così dolci, che fanno contrasto con la sua rigidità morale che non ha eguali. E Booth con quel sorriso che ti stende e che trova sempre un modo per far si che Bones non venga picchiata per quello che dice :-p Semplicemente perfetti insieme!
    Ammetto che anch’io mi aspettavo di più da quest’ultima serie. Un pò più di pepe e non solo un continuo cambio di aiutanti (presumo per dare un pizzico di leggerezza) e la nostra Angela incinta O_o
    Speriamo che lo trasmettano una sera qualsiasi, perchè per quanto lo adori, il sabato esco e non sempre registro.

    Replica
  27. Matteo

    ma se su sky poi ci va

    Replica
  28. Laura

    si ma ci credo… le fanno su rete4 il sabato sera? chi cavolo se la guarda???!?!?!?! a parte che spesso ci sono anche partite di calcio, ma come pretendono che il sabato sera la gente stia li a guardare la tv? comunque sia io penso che dovrebbe comprarle sky oppure le dovrebbero fare sul digitale, anche non a pagamento….. rete4 non mi sembra così interessata… ci manca pure che lo fanno in seconda serata……

    Replica
  29. Pea

    ma uffi :(( che palle dover aspettare fino a ottobre proprio ora che avevamo ricominciato!

    Replica
  30. alessia

    ciao a tutti! sono nuova ma volevo esprimere la mia delusione per rete 4 :-(
    ammetto che appena ho saputo che sky non aveva più i diritti di prima visione per bones mi son venuti cattivi pensieri, mi aspettavo che saltassero puntate, che le sostituissero all’ultimo con altri programmi, per non parlare delle infinite pubblicità e del giorno scelto…il sabato! maddddai!! in conclusione mi aspettavo tutto ciò ma questo non toglie la delusione per il rinvio e la sospensione, è un canale poco serio e poco rispettoso dei propri telespettatori…mai fidarsi di mediaset/rai quando si parla di serie tv, che sono una delle mie passioni…per queste, sky rules (anche se costa)!

    Replica
  31. flower

    Io invece mi sono svegliata adesso…pensavo ad una sospensione temporanea e invece scopro che verrà ripreso in autunno! Uffa!!!!
    Ascolti o no, ci sono persone che lo seguono dalla prima serie, VI SEMBRA GIUSTO?

    Replica
  32. Elisa

    Vi leggo e vi seguo da molto…siete grandi!Adoro Bones all’inverosimile e devo dire che è triste che riparte a ottobre qui da noi..ma se lo mettessero in settimana invece che il sabato sera,credo e penso che gli ascolti aumenteranno di più! Uffi…

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: