Episodio 5×12: “The Proof in the Pudding”

Bones riesuma Kennedy? Ebbene sì!

Aspettavamo a parlarvi di questo episodio nell’attesa che uscissero altre sides, ma, a quanto pare, per stavolta dovremo accontentarci di una sola. Una sola sides, quella relativa al personaggio di Mr. Jones, che però ci permette di intuire che l’episodio 5×12 di Bones,  intitolato “The proof in the pudding”, sarà proprio quello di cui vi avevamo già parlato in cui i nostri squints riesumeranno propio Kennedy(!!!)

Dalle quattro pagine disponibili non è possibile intuire molto, ma sappiamo che Hodgins e Angela esaminano insieme i resti di un uomo e dal loro dialogo si capisce che si tratta di una persona scomparsa molti anni prima. Vengono nominati, come possibili “candidati” per l’identificazione, Jimmy Hoffa, il giudice Crater, Hale Boggs e Glenn Miller, tutti personaggi famosi del mondo della politica e dello spettacolo scomparsi in circostanze misteriose.

Jimmy Hoffa: scomparso nel 1975, era un sindacalista, si dice colluso con la mafia.

D.B. Cooper: nel 1971 salì su un aereo statunitense prendendo in ostaggio tutti i passeggeri. Si paracadutò prima che l’aereo atterrasse e da quel momento se ne sono perse le tracce. Ovviamente il nome sulla lista passeggeri (D.B. Cooper) era falso…

Il giudice Crater: scomparso nel 1930. La frase “to pull a crater” è diventata sinonimo di scomparsa.

Hale Boggs
: politico americano, il suo aereo scomparve nel 1972 mentre sorvolava l’Alaska. Non furono mai ritrovati i resti nè suoi nè dell’aereo…

Glenn Miller: musicista Jazz scomparso nel 1944 a bordo di un aereo sopra il canale della Manica.

Altrettanto misteriosi sono i tre personaggi che si interfacciano con tutti i regular: Mr. Jones, Mr. Smith e Mr. White (l’equivalente degli italiani Sig. Rossi, Sig. Bianchi e Sig. Verdi, ovvero cognomi comunissimi), che, non so a voi, ma a noi fanno tanto pensare agli agenti segreti di Men in Black, e questo ci fa supporre che potrebbero essere degli agenti del governo.

Non vi sono per il momento tracce di interns.

Oggetto del contendere tra la squadra degli squints e i misteriosi Mr. Jones, Smith e White sono proprio i resti umani che Angela e Hodgins stanno esaminando.

In una delle scene finali, Bones ruberà due ossa e scapperà, mentre Booth fermerà Mr. Jones, lanciatosi all’inseguimento, con un calcio nei testicoli, provocando gli applausi di Angela, Sweets, Hodgins e Cam.

Ha detto Hart Hanson a proposito di questo episodio 5×12 su Kennedy:

HartHanson @ Twitter : Si consideri che il l’episodio di Bones su Kennedy è stato concepito prima del grosso scalpore provocato dall’episodio di “Mad Men” su Kennedy. Sospiro di tristezza…

1 Commento

  1. simona

    Riesumazione di Kennedy…niente male!!mi fa piacere che HH continui ad avere buone idee
    Ciao

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: