Preparazione al seasion finale: 5 episodi da rivedere.

Fin da quando il creatore dello show di Bones, Hart Hanson ha scritto un tweet in cui diceva che il titolo dell’episodio finale di stagione sarebbe stato “The Beginning in the End”, i fan hanno speculato su cosa il titolo criptico volesse dire.

La connessione ovvia è al finale di stagione della quarta serie che si svolgeva in una realtà alternativa, che si intitolava “The End in the Beginning” e sebbene ci siano dei legami tra le due ore (di episodi), sono più legami sottili.

In altre parole, Korbi TV ha compilato una lista di cinque episodi con i quali dovreste riprendere confidenza per prepararvi al finale di stagione della prossima settimana.

Sebbene non possiamo dirvi perché siano correlati al finale in arrivo, possiamo dirvi cosa gli originali comunicati stampa della FOX dicessero su questi singoli episodi. Possiamo anche forse dirvi se i comunicati stampa menzionassero le ragioni per cui rivederli.

Quindi senza indugiare oltre…

1. “Pilot”

Cosa diceva la FOX: “La dottoressa Temperance Brennan è una preparatissima antropologa forense di Washington, l’agente Speciale Seeley Booth di D.C. la chiama per assisterlo con un’investigazione quando i metodi standard per riconoscere una vittima risultano inutili – quando i resti sono molto decomposti, bruciati o distrutti per impedirne il riconoscimento. Nel primo episodio della stagione, Booth chiede a Brennan di aiutarlo a trovare indizi ed informazioni quando i resti di uno scheletro vengono ritrovati sul fondo di un lago. Con il suo team di specialisti del Jeffersonian, Brennan scopre che l’identità dei resti appartiene ad una ex-assistente di un congressista di Washington. Una serie di indizi aggiunti all’omicidio e Brennan vuole entrare nel caso. Sebbene scettico riguardo tutti gli scienziati, gli “squint”, come li chiama, Booth sa che se vuole l’abilità di Brennan per il caso deve cedere alla sua richiesta di fare squadra con lui, lasciandola uscire dal laboratorio. Ma Brennan potrebbe ottenere più di ciò per cui aveva contrattato quando scava sotto la superficie per scoprire chi ci sia dietro l’omicidio.”

Cosa possiamo dire: il comunicato stampa non vi aiuterà, ma se riguarderete l’ora (di episodio), potrete avere un’idea migliore di cosa avverrà.

2. “The Soldier on the Grave”

Cosa dice la FOX: “Booth e Brennan investigano sull’apparente suicidio di un contestatore nel Cimitero Nazionale di Arlington. Brennan ed il suo team scoprono che non era un suicidio, ma un omicidio e la vittima era un soldato che aveva servito in Iraq, non un contestatore contro la guerra come pensavano all’inizio. Booth e Brennan cercano l’omicida ed interrogano soldati americani con cui la vittima aveva servito in Iraq. La loro investigazione li porta a porsi molte domande non risposte circa l’unità militare della vittima in Iraq e circa le azioni che sono avvenute mentre erano di pattuglia lì. Quando scoprono maggiori informazioni sul caso, tutti gli indizi puntano su una potenziale copertura militare (di un crimine). Nel frattempo Booth piange gli orrori della guerra e del suo misterioso passato come cecchino militare.”

Cosa possiamo dire: il comunicato stampa vi aiuterà.

3. “The Boneless Bride in the River”

Cosa dice la FOX: “Interrompendo la vacanza romantica di Brennan con Sully (la guest star Eddie McClintock) sulla sua barca nel porto, Booth la trascina su una scena del crimine dove i resti del corpo di una donna è trovato senza le ossa. Il corpo apre ad un caso intrigante per il team mentre cercano di ricostruire la struttura scheletrica della vittima senza l’aiuto delle ossa. Ansiosa di tornare alla sua vacanza, Brennan interviene nel caso, ma in assenza di ossa, non sente di avere una ragione per essere coinvolta nell’investigazione. Zack, Hodgins e Cam cercano di costruire uno scheletro per il corpo, un compito che si dimostra difficile e raccapricciante. Durante il processo, Cam trova un unico osso nel corpo sgonfiato, il che è una ragione sufficiente per intrufolarsi nella vacanza di Brennan e Sully e riportare di nuovo Brennan al Jeffersonian. Booth investiga sia su un’agenzia matrimoniale internazionale che sull’ex fidanzato della donna, ma l’uomo elude rapidamente l’investigazione. Quando altri indizi sul caso puntano su un raro e antico costume asiatico che impone di bruciare le ossa di una donna non sposata con quelle di un uomo non sposato come una sorta di cerimonia nuziale dopo la morte, Brennan e Booth realizzano che stanno cercando un sospetto assassino che potrebbe aver ucciso la donna ritrovata nel fiume per usare le sue ossa per la cerimonia. Nel frattempo la proposta di Sully a Brennan la forza a prendere un’importante decisione circa il loro futuro insieme, una proposta che la sorprende e per la quale non è decisamente preparata.”

Cosa possiamo dire: il comunicato stampa vi aiuterà.

4. “The Passenger in the Oven”

Cosa dice la FOX: “Booth e Brennan sono in viaggio verso la Cina, dove Brennan è stata convocata per aiutare a identificare dei resti antropologici preistorici con Booth al seguito per proteggere la sua compagna molto suscettibile. Comunque, il loro tranquillo volo è interrotto quando un assistente di volo scopre un corpo completamente cotto nel microonde industriale dell’aereo. Booth e Brennan si connettono con il team rimasto negli Stati Uniti via Internet e usano l’equipaggiamento tecnologico di Brennan per inviare le prove da analizzare al Jeffersonian . Quando identificano la vittima come uno scrittore viaggiatore che stava lavorando su una controversia storia sui piloti di aeroplani, Booth e Brennan devono correre contro il tempo e risolvere l’omicidio prima che l’aereo atterri in Cina e perdere così la loro giurisdizione sul caso. Intanto negli Stati Uniti, la relazione di Angela e Roxie procede, mentre Hodgins tenta di andare oltre.”

Cosa possiamo dire: il comunicato stampa non vi aiuterà

5. “The Parts in the Sum of the Whole”

Cosa dice la FOX: “Il centesimo episodio di Bones riporta indietro gli spettatori di sei anni mentre Booth e Brennan raccontano del primo caso a cui hanno lavorato insieme.
Con Sweets che ha finito il suo libro sulla loro partnership, Booth e Brennan approfittano di questa occasione per mettere le cose in chiaro.
Booth, un giovane e ribelle agente del FBI, va in cerca dell’aiuto di un team di antropologi e di un’artista di strada per trovare le prove che accuseranno il suo sospettato di alto profilo. Sebbene in un territorio a loro non congeniale, la dottoressa Brennan, il suo laureando Zack e Hodgins si mettono a lavoro, impressionando Booth per le loro capacità di scoprire nuove piste e dimostrare la fondatezza delle sue teorie su un giudice dalle conoscenze importanti.
Mentre il caso getta le basi per la futura partnership di successo, rivela anche il travagliato inizio romantico del formidabile duo – i cui sentimenti reciproci hanno quasi distrutto il team, ma che perdurano ancora dopo anni.”

Cosa possiamo dire: ci sono due ragioni per cui il 100à episodio fa parte di questa lista, ma solo una è suggerita dal comunicato stampa.

Pensate di sapere come questi episodi siano relazionati tra loro?

Fateci sentire le vostre teorie nei commenti…

Fonte: Korbi TV
Traduzione: omelette73

13 Commenti

  1. molly

    brancolo nel buio piu’ totale..ma la connessione qual’e’?vedremo.

    Replica
  2. Pingback: Tweets that mention i-Bones.net » Preparazione al seasion finale: 5 episodi da rivedere. -- Topsy.com

  3. fabions

    Lo scopriremo tra 1 settimana….

    Replica
  4. patri

    banalmente, penso che, purtroppo, prenderanno una pausa di riflessione, provocata da Brennan, che li porterà ad allontanarsi. ino all’inizio della prossma stagione. Giusto per farci patire un po’.

    Replica
  5. simona

    La penso come patri..

    Replica
  6. Alessia

    Potrebbe essere come dice Patri, nel senso che molto probabilmente l’episodio si concluderà così, ma conoscendo gli autori di Bones, e avendo a disposizione questa lista di episodi con diverse trame e diversi intrighi, sospetto che il finale di stagione ci riserverà parecchie sorprese, alle quali (purtroppo) seguirà l’allontanamento tra B&B.

    Replica
  7. hollygreenbones

    secondo me entrambi cambieranno aria… bho

    Replica
  8. omelette73

    La mia personale opinione in proposito…
    Pilot + 100° episodio…direi che sono indissolubili ormai. Dai pochi spoiler che abbiamo mi sembra ormai ovvio che si parli di un “nuovo inizio” tra B&B, di “scelte” e “possibile allontanamento”, quindi il Pilot è probabilmente di rigore, perché immagino che sia Booth che Brennan faranno un escursus dei loro cinque anni insieme, partendo proprio dalla volta in cui hanno deciso di lavorare insieme come partner.

    “The Soldier on the Grave” + “The Passenger in the Oven” il primo è legato al passato militare di Booth, il secondo all’originale passione di Brennan per l’antropologia. Sappiamo dagli spoiler e dalle sides che entrambi questi argomenti saranno probabile motivo di una seprazione tra loro. Se questa separazione avverà davvero non lo so, ma ovviamente ciò verso cui si rivolgono B&B è quello di cui si è parlato in questi due episodi. La carriera militare per lui, la pura ricerca antropologica per lei.

    “The Boneless Bride in the River” si parla di scelte. Allora Brennan, ala proposta di Sully di seguirlo, rispose di no. Oggi probabilmente, non so ovviamente in quale modo, Brennan si troverà di fronte alla necessità di fare nuovamente una scelta che le cambierà la vita. Cosa farà questa volta?

    “The Parts in the Sum of the Whole” è la premessa più importante penso. Si amano. Su questo non si discute. Che influenza avrà questo sulle loro scelte?

    Ecco queste sono le connessioni che, secondo me, ci sono con il season finale.

    Replica
  9. patty

    siamo davanti a cosa erano prima e a cosa sono diventati: booth era un cecchino infallibile dell’esercito, bones un’antropologa vera e propria che non si occupava di casi di omicidio. ora dopo 5 anni: bones lavora stabilmente con l’fbi, scrive libri basandosi sulle sue esperienze, ma ha abbandonato il suo lavoro primario ed è cambiata molto some persona (già si poteva notare quando dice a sully di non poter lasciare il suo lavoro)…ora booth è innamorato di bones (e viceversa naturalmente. Ma per bones questi ”RAPPORTI” come dice anche nell’episodio 21…sono diventati un ostacolo al suo lavoro e quindi vuole lasciare. questo vorrà dire una fine di booth e bones come patners e l’inizio di qualcos’altro? il titolo della puntata sembra indicarci questo….ma sarebbe troppo semplice…ormai conosciamo come sono complicati B/B!

    Replica
  10. danilea

    nell’ episodio “The Boneless Bride in the River” bones sceglie di stare cn booth e nn partire quindi potrebbe succedere anke adesso?

    Replica
  11. sara

    penso che entrambi si allontaneranno,probabilmente booth verrà chiamato a prestare servizio da qualche parte, un trasferimento, e bones deciderà di lasciare il lavoro…. così i loro sentimenti verranno a galla davvero. forse ci lasceranno in sospeso fino alla prossima serie, dove il tema del primo episodio sarà proprio il fatto che non possono stare lontani *_*

    Replica
  12. Stella

    beh ragazzi, mi sono vista il 21esimo episodio della 5 stagione… e sono in trepidante attesa dell’ultimo… che mi auguro non sia quello che penso altrimenti piangerò per una settimana….. staremo a vedere la settimana prossima… vi racconterò…………

    Replica
  13. lara

    Non vedo l’ora di vedere la puntata…..

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: