Emily Deschanel parla del ritorno di Pelant nel season finale

Bones manderà in onda il suo finale di stagione questo Lunedì 29 Aprile, “The Secret in the Siege”, un episodio che vede il ritorno del serial killer Christopher Pelant (la guest star Andrew Leeds).

Emily Deschanel ha parlato con ScreenSpy per discutere dell’episodio finale e di quanto il terrificante ritorno di Pelant porterà Brennan a mettere in discussione alcune delle sue credenze più profonde riguardo la sua relazione con Booth, in uno dei casi più personali della stagione.

“In questo episodio ritorna Pelant!”, dice la Deschanel. “L’ultima volta che l’abbiamo visto, Booth l’aveva ferito. Questa volta è Pelant stesso ad aver puntato l’occhio su Booth. I corpi che ritroviamo – Booth.. Conosceva le vittime. È molto personale perché riguarda l’FBI e un caso in cui Booth era coinvolto. Quindi sembra quasi che il target sia proprio Booth, e di certo ciò spaventa Brennan perché realizza che Pelant può arrivare a lui e che Booth è in pericolo. Pelant non è ancora mai arrivato a nessuno di noi della squadra. Non ci ha davvero fatto del male, ma in questo episodio le cose cambiano e vedrete come [ciò che accade] affliggerà le vite di tutti.”

Alcune risorse hanno lasciato intendere che il finale vedrà Brennan (Deschanel) ‘ri-valutare’ la sua relazione con Booth (David Boreanaz), in un modo che lascia molti fan ansiosi per la coppia che ormai entra in una nona e possibile stagione finale.  Nonostante la Deschanel non faccia riferimento ad una separazione tipo quella del finale della settima stagione, ci parla del modo di pensare di Brennan e del perché le cose potrebbero rivelarsi non così facili per la coppia, man mano che [la storia] andrà avanti.

“La presenza intensa di Pelant, il suo prendere di mira Booth e la possibilità [di Booth] in pericolo, e addirittura la possibilità di vivere senza di lui, in un certo senso portano Brennan a porsi delle domande ripensando alla sua relazione con lui,” spiega la Deschanel.

“Pelant fa paura. È un qualcuno brillante. Forse Brennan è un po’ più intelligente di lui. È difficile da dire, ma lei non si è mai trovata faccia a faccia con un qualcuno così tanto terrificante e allo stesso tempo stimolante quanto lui prima d’ora. È parecchio terrificante. Ci sono così tante cose che sono successe nei due anni precedenti.  [Booth & Brennan] Non hanno un vero e proprio momento per pensare alle loro vite e alla loro relazione. Si sono messi insieme e hanno avuto subito un bambino!” ride. “Dopo hanno dovuto crescere questo bambino insieme. Brennan è sempre stata questo tipo di persona che diceva “Non avrò mai dei bambini. Non mi sposerò mai. Non sono interessata.” Non è stata mai costretta a riesaminare sua sua relazione e i suoi sentimenti. Quindi quando è costretta a farlo a causa di Pelant, è davvero costretta a pensare alla sua vita, a se stessa e alla sua relazione e ai suoi sentimenti, e a chiedersi il perché si senta in un certo modo riguardo certe cose. [Tutto ciò] la porta a mettere in discussione alcune delle sue credenze più profonde. È un momento fondamentale per lei.”

L’episodio di Lunedì vedrà Pelant fornire macabri indizi che portano ad una serie di omicidi collegati a degli agenti dell’FBI vicini a Booth.

“Ci sono diverse vittime di Pelant in questo episodio,” conferma la Deschanel. “[Pelant] ha sempre dei piani segreti, come abbiamo visto. Non sta uccidendo persone a caso. C’è una ragione per cui ha scelto le vittime che ha scelto. C’è una ragione perchè le ha uccise in un certo modo e c’è un significato dietro tutto questo. [La situazione] non affligge solo Booth all’FBI. Affligge anche Sweets. Pelant ha raggruppato una serie di informazioni proprio da Sweets e ora sta giocando con lui, man mano che uccide le persone. Potrebbe avere dei complici. Stiamo cercando di investigare e di capire come ci stia riuscendo. Diventa spaventoso quando veniamo a capire che forse ha reclutato altre persone che lavorino per lui.”

Con tutti questi sforzi di Pelant per fare del male a tutti quelli che gli hanno fatto un torto, questa storyline si chiuderà presto?

“Ci sarà una conclusione ma la storia andrà avanti.” Ride. “So che è una risposta ingannevole, ma non riesco a pensare ad un modo migliore per rispondere. La storia continua nella prossima stagione. Tutto ciò non è per dire che non saremo in qualche modo arrivati a lui entro il finale di stagione, ma con Pelant non è mai tanto semplice quanto pensiamo. È uno dalle mille risorse,” dice mentre ammette di pensare che Pelant sia il cattivo numero uno dello show fino ad ora.

“Lo trovo davvero spaventoso con i suoi nervi d’acciaio,” ammette. “Potreste pensare che il suo essere nerd possa renderlo meno spaventoso, ma credo che [questo aspetto]  lo renda ancora più spaventoso. Se incontraste l’attore che lo interpreta, Andrew Leeds, lui è davvero il ragazzo più amichevole di tutti, quindi è strano. Alcuni attori [del cast] non l’avevano mai incontrato. Una volta mi sono imbattuta in Tamara Taylor, che interpreta Cam, mentre era con lui e lei mi ha detto: “Oh mio Dio, è così diverso dal suo personaggio!” Non ne aveva idea. L’aveva visto solo sullo schermo. Ho pensato che fosse davvero interessante,” dice ridendo.

“Penso che i nostri serial killer siano diventati sempre meglio, il ché sembra una cosa stupida da dire, ma penso che sia più spaventoso avere una persona così tanto brillante e che è in grado di aggirare la legge in tanti modi diversi – che si tratti del togliersi la cavigliera elettronica, oppure del trovare mezzi per non far poter usare i computer, o del cambiare la sua identità in modo che possa diventare un’altra persona – è terrificante ed è anche brillante, quindi penso che dovrei catalogarlo come serial killer numero uno. Reputo Pelant il numero 1 ora come ora.”

A prescindere da quanto formidabile sia Pelant, il Jeffersonian – e Brennan in particolare – non si arrenderanno senza lottare.“Come vedrete nel prossimo episodio, Brennan  sarà disposta ad andare oltre certi limiti, come non ha mai fatto prima d’ora, per proteggere qualcuno che ama”, anticipa la Deschanel. “Non ci sono barriere. Si spingerà molto oltre per proteggere tutto ciò che ama.”

Non perdete il season finale di Bones, “The Secret in the Siege”, in onda Lunedì 29 Aprile alle 20 sulla FOX.

Fonte: ScreenSpy

Traduzione: Mars

 

1 Commento

  1. Ale

    Mio dio nn ce la faccio ad aspettare, quand’è il season finale ora!!!!???
    hahaha lol ;D

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: