Buon “Star Wars Day” in compagnia di Bones!

MAY THE BONES BE WITH YOU!

Bones feat Star Wars

MAY THE BONES BE WITH YOU!

Che voi siate Jedi o Padawan, che vi troviate in una galassia lontana lontana o nei più comodi e sicuri meandri della vostra casa … oggi sapete benissimo che giorno è.

Lo STAR WARS DAY viene celebrato in tutto il mondo proprio il 4 Maggio, giorno in cui si festeggia la cultura legata alla saga.
Il popolarissimo gioco di parole è affare tutto inglese: si prende la famosissima citazione “May the Force be with you” (Che la forza sia con te) e la si confonde con la frase “May the Fourth be with you” (Che il 4 Maggio sia con te) grazie al doppio significato della parola MAY (che può significare “possa” oppure “Maggio”) e dall’assonanza tra le parole Force (forza) e Fourth (Quattro).

Il mito di Star Wars è così popolare che molte serie tv non si sono tirate indietro quando si è trattato di citare il mondo di Luke Skywalker e di Darth Vader, e così Bones ha trovato un modo per far emergere il lato chiaro della forza, perennemente in lotta con il lato oscuro.
Ne volete un assaggio?

  • Ad esempio, nell’episodio  “Il Bambino nel Prato” (A Boy in a Bush) che purtroppo in Italia non è mai stato trasmesso, Zack Addy indossa una tuta aderente nera e l’agente Booth gli chiede “Come ci si sente là dentro, Darth?” E quando lui si aggiudica un’occhiataccia da Brennan, Booth le chiede “Per favore, dimmi che hai visto almeno uno dei film della saga di Star Wars!”
  • Nell’episodio “I Cavalieri di Colombo” (The Knight on the Grid) c’è un serial killer che sta addestrando un apprendista e Lance Sweets lo compara al Signore Oscuro dei Sith.
  • Nell’episodio “Il Cavaliere Misterioso” (The Princess and the Pear) mentre brandisce una spada usata nel film Excalibur, Sweets (sempre lui!) esclama “Un’arma elegante per tempi più civilizzati”, storica citazione di Obi-Wan Kenobi tratta dal primo film della Saga, “Star Wars Episodio IV, Una nuova Speranza del 1977.
  • Più tardi, sempre nello stesso episodio, mentre è ad una convention a tema science fiction e fantasy, Sweets borbotta contro un Wookie perché indossa una uniforme del film di Star Trek.
  • Nell’episodio “Le ossa non mentono mai” (The twisted Bones in the Melted Truck) Lance Solo … ehm, volevo dire Sweets, menziona diverse cose a proposito di Star Wars ad un sospettato.

Rendiamo quindi omaggio alla forza stellare, lasciamo che la nostra gioia giunga fino alla galassia lontana lontana … e che la forza di Bones sia con voi!

A cura di: Chris.Tag

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: