Bones seconda miglior series del 2009

Fine anno, si sa, è tempo di sondaggi e classifiche.
All’estero Bones riesce ogni anno ad ottenere qualche riconoscimento più o meno importante, mentre in Italia continua a rimanere un programma “di nicchia”, per questo ci sorprende (ma non può che farci piacere! Che finalmente qualcosa si stia smuovendo?) questo eccellente secondo posto nella classifica delle migliori series del 2009 a cura di Serialit.com e pubblicata su Yahoo!Tv. Battuto solo dal pluripremiato Mad Men.

Ci tenevamo a segnalarvi la cosa anche e soprattutto per la bellissima motivazione fornita per questo piazzamento, che potete leggere su Le migliori serie Tv del 2009

2) BONES
La chimica – intesa come l’imprevedibile capacità di due estranei di diventare un’unica entità perfetta se affiancati – in tv è fondamentale tanto quanto una buona sceneggiatura. E’ la prima regola da seguire quando si cura un casting. E ai responsabili del casting di Bones va il merito di aver creato una delle coppie migliori mai viste in tv: alla storia Emily Deschanel e David Boreanaz, sullo schermo Bones e Booth. I due sono talmente complici e la loro storia è così appassionante da farci scordare un punto nodale: ci troviamo di fronte a un crime drama. Certo, un crime drama diverso dai soliti, dove l’indagine non parte mai da un’impronta digitale o da una macchia di sangue su un vestito, bensì dalle ossa, o almeno da quel che resta della vittima. Il continuo gioco tra i protagonisti, e la frenetica attesa di quel bacio, pongono il telespettatore nei panni del terzo incomodo invisibile, coinvolgendolo in un gioco di sguardi e sorrisi che fanno di Bones l’ora più romantica della tv.

Un ringraziamento a chi ha stilato la classifica e ha saputo così eccellentemente cogliere lo spirito di questo telefilm.
Speriamo che pian piano anche gli ascolti italiani si risollevino (…magari con il passaggio della quarta stagione?)

9 Commenti

  1. Dreamhunter

    Che soddisfazione!!! Finalmente qualcuno che dimostra quanto chi ha stilato la classifica sappia di cosa parla e abbia perfettamente capito questa fantastica serie. L’ora più romantica della tv!!
    Concordo in pieno e ringrazio anche io. :)

    Replica
  2. Giovanni

    Strano, qualcuno in Italia che parla bene di Bones? Cosa sta succedendo? Ho sbagliato paese?
    Chissà se a Rete4 qualcuno li legge questi articoli.

    Ciao

    Replica
  3. Omelette73

    Era ora ed era ora! Una piccola soddisfazione ogni tanto anche nel nostro paese non fa male!

    Replica
  4. Angel

    Sono d’accordo…..:-) bell’articolo…che bello leggere parole tanto carine su Bones….Finalmente….Qualcuno ha riconosciuto la bellezza del telefilm e la bravura dei due protagonisti…..Sono felice…..:-)Speriamo bene…..

    Replica
  5. dr.fran82

    Forse oggi possiamo dire di essere meno soli… :D

    Replica
  6. Rose.Darko

    Ma avete visto che Hart Hanson ha ringraziato l’Italia sul suo twitter per il risultato ottenuto? Che bello! Peccato che ciò non corrisponda esattamente alla verità…Bones, pur essendo un telefilm splendido, è piuttosto sottovalutato, ma non scoraggiamoci :)

    Replica
  7. katia

    io adoro Bones! non capisco come non possa avere ottimi ascolti… ma credo che come siano state fatte (e non) la programmazione e la pubblicità sino ad ora possa aver influito!!!

    Replica
  8. xhio (Autore Post)

    @Rose.Darko: certo che l’abbiamo visto che Hanson ha ringraziato l’Italia su Twitter…gliel’abbiamo segnalata noi la classifica!!! :P
    Anzi, ora lo aggiungo anche nel post! ;)

    Replica
  9. SERIALit.com

    Ciao ragazzi, ci è giunta notizia della segnalazione di Hanson. Facendo le nostre ricerche credo di aver capito che la segnalazione sia partita da qui, quindi vorrei davvero ringraziarvi per il bel gesto. E’ un successo che spero sarete felici di condividere con noi. Alla prossima ;-)

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: