2×14 Manomissione di prove

Brennan, Booth e la squadra sono chiamati dalla famiglia Bancroft (una tra le maggiori contribuenti alla fondazione del Jeffersonian) ad investigare sulla morte di Terence Bancroft, ritrovato morto in casa sua, legato alla sedia del suo studio e violentemente accoltellato. La squadra prova che il corpo è stato lì per almeno un mese.
Booth interroga la moglie di Terence, Clarissa, mentre il team porta il corpo e tutte le altre prove al Jeffersonian per ulteriori test.
Hodgins rimuove dalle prove ufficiali una vecchia foto che lo ritrae insieme alla vittima, sapendo che quella foto lo avrebbe collegato al caso, in modo da non essere estromesso dalle indagini.
Quando il caso arriva in tribunale e il coinvolgimento di Hodgins viene rivelato, la reputazione del Jeffersonian è messa in pericolo.
Nel frattempo lo psichiatra Gordon Wyatt (interpretato da Stephen Fry) ha concesso a Booth di portare la pistola e tornare al lavoro, ma i due continuano ad incontrarsi per lavorare su alcuni problemi inconsci di Booth, che potrebbero intaccare il suo giudizio e sviare il suo lavoro investigativo.
Nel frattempo, l’agente Sullivan invita Brennan ad una delle sue partite di basket e la loro relazione…

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dott.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dott. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dott.ssa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nel ruolo di Zack Addy.

Guest Cast: Eddie McClintock nel ruolo dell’Agente Speciale dell’FBI Tim “Sully” Sullivan; Stephen Fry nel ruolo del Dr. Gordon Wyatt, lo psicologo di Booth; Patricia Belcher è la procuratrice distrettuale Caroline Julian; Ernie Hudson è David Barron, l’avvocato ex marito di Caroline; Meredith Monroe è Clarissa Bancroft; Reid Scott è Robert Frasier; James Hiroyuki Liao è l’assistente del Coroner; Nathan Dean è Charlie, l’agente FBI assistente di Booth; Jesse D. Goins è il giudice; James Earl è un ragazzo del Centro di recupero.

Curiosità

  • L’attrice che interpreta Clarissa Bancroft, moglie della vittima ed ex fidanzata di Hodgins, è Meredith Monroe, che in “Dawson’s Creek” interpretava Andie, la sorella di Jack.
  • In questo episodio fa un gradito (e simpatico) ritorno la procuratrice Caroline Julian, che avevamo già visto negli episodi 1×19 e 2×11 e…avrà qualcosa da dire ad ognuno degli squints! :D …e anche a Booth, ovviamente!
  • Errore: Alla fine, quando Brennan e Sully entrano al Jeffersonian e cominciano a baciarsi, una ragazza bionda sullo sfondo esce dalla scena. Poi c’è un’istantanea di Angela e quando l’immagine ritorna su Brennan e Sully la ragazza bionda sta ancora uscendo, come se fosse la fine dell’inquadratura precedente.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: