2×20 Ossa luminescenti

BOOTH E BRENNAN INVESTIGANO LE OSSA MISTERIOSAMENTE FOSFORESCENTI DI UNA VITTIMA DI OMICIDIO

Booth e Brennan sono chiamati dalla Sicurezza Nazionale ad investigare la scena di una vecchia catapecchia abbandonata dove sono state ritrovate delle ossa “luminose”. Temendo che i resti possano essere radioattivi, la coppia indossa le tute protettive ed entra cautamente nella casa, dove, a parte queste ossa luminose, non trova nessun segno di radioattività.
Al Jeffersonian, la squadra esamina le ossa e determina l’identità della vittima, ma non c’è un’immediata spiegazione al perchè i resti emanino quel bagliore verde. Tutta la squadra degli squints, ognuno chiamato ad impegnarsi nella propria specialità, si unisce a Booth e Brennan nella risoluzione del misterioso omicidio, che li porta ad un gruppo di amici che sono scioccati nell’apprendere la vittima è una di loro.
Durante il corso delle indagini le pagine MySpace della vittima e dei suoi amici, con tanto di blog, foto e video che esse contengono, saranno indizi virtuali per la ricerca di risposte da parte della squadra del Jeffersonian

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dott.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dott. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dott.ssa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nel ruolo di Zack Addy.

Guest Cast: Wilkie Ferguson è lo Chef di sushi; Howard Locke è l’agente della Sicurezza Nazionale; Anna Zielinski è Carly Victor, la vittima; Larry Bates è Ernie; A. J. Buckley è Dan; Hillary Tuck è Abby; Brian Hallisay è Ben Michaelson; Dan Martin è il Responsabile della Sicurezza Nazionale.

Curiosità

  • Il regista di questo episodio è Caleb Deschanel, padre di Emily (l’attrice che interpreta Brennan) e già noto regista, anche candidato all’Oscar.
  • In questo episodio Angela decide di sposare Hodgins.
  • Le pagine MySpace che si vedono in questo episodio erano state veramente create e messe online nelle settimane precedenti alla messa in onda originale e la Fox aveva organizzato un concorso per cui chi, tramite esse, avesse indovinato chi era l’assassino, avrebbe vinto un premio.
  • Il “mac & cheese“, il piatto che nel finale Brennan prepara per Booth, altro non sono che maccheroncini al formaggio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: