Bones Serial (Killer) Summer: una maratona da morire con Gormogon!

banner dell'iniziativa Bones Serial (Killer) Summer

Siamo giunti al terzo appuntamento con la “Bones Serial (Killer) Summer” e questa volta è il turno del temibile Gormogon, della terribile cospirazione che lo ha coinvolto e della triste perdita di un amatissimo personaggio della serie: l’amatissimo e insospettabile Zack Addy.

Siete pronti a versare con noi qualche lacrima rivedendo alcuni di questi meravigliosi episodi? Come sempre, fateci sapere quale sia il vostro preferito!

Gormogon

Episodi in cui se ne è parlato:
3×01 “Un collega insostituibile” (The Widow’s Son in the Windshield)
3×06 “Chiunque ma non uno di noi” (The intern in the incinerator)

3×08 “I cavalieri di Colombo” (The Knight on the Grid)
3×15 “L’ultimo discepolo” (The Pain in the Heart)

Modus operandi:
Gormogon uccide le proprie vittime in diversi modi e, dopo aver ritualisticamente mangiato alcune parti delle vittime, prende come trofeo uno specifico osso con il quale sostituisce le ossa di uno scheletro d’argento, fino a mietere tante vittime quante sono le ossa che comporranno il suo trofeo. Il killer segue uno schema per reperire le proprie vittime dettato da alcune carte di tarocchi che rappresentano per l’appunto un musicista, un vescono, un corruttore e altre figure, che corrispondono alle vittime che lui sceglierà di uccidere.

Pur non essendo mai stato davvero specificato nell’arco degli episodi, da quello che sappiamo, potremmo inserire Gormogon in due diverse categorie: di tipo “visionario” che comprende quei serial killer che commettono i loro omicidi in conseguenza di ordini ricevuti da voci allucinate o in funzione di particolari visioni avute, e “missionario” che, come dice la parola stessa, uccide perché deve compiere una missione (comporre lo scheletro). Considerato il motivo rituale in cui uccide le sue vittime, la presenza dello scheletro e il cannibalismo ed il tipo di esistenza che conduce, in una magione che quasi sembra richiamare il castello del famigerato Dracula, si può supporre che l’uomo avesse ormai scisso la realtà dalla fantasia del compimento della sua missione, ma non fosse completamente schiavo delle sue visioni. E questo lo sappiamo a causa delle sua grandi capacità di imbonitore, con il quale non corrompe solo il giovane Jason Harkness, che uccide per lui, ma anche Zack.

E cosa c’è di meglio che iniziare la visione con questo magnifico promo della TV australiana? Buona maratona!

Dite la verità, anche voi siete ancora arrabbiati con Gormogon per quello che ha fatto a Zack, vero?

a cura di: Teresa Soldani

Vai al prossimo Serial Killer: Jacob Broadski, il Cecchino cattivo

2 Commenti

  1. Pingback: i-Bones » Iniziative » Quali episodi rivedere prima del 12×01? |

  2. Pingback: Bones Serial (Killer) Summer: una maratona da morire con il Becchino! » i-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: