Quali episodi rivedere prima del 12×01?

Ci siamo, da domani, giovedì 21 settembre 2017, partirà anche in Italia la dodicesima e ultima stagione di Bones, alle 21.10 su Top Crime.
Ma come prepararsi al meglio prima dell’evento? Ci sono senza dubbio 3 episodi che bisognerebbe rivedere per riprendere i fili della storia ed arrivare “preparati” alla premiere di domani. Ora vi diciamo quali. (SPOILER PER IL FINALE DELLA STAG.11)

Come potrete immaginare, il igrande nterrogativo che l’episodio 12×01 “La speranza nell’orrore” dovrà risolvere è il mistero intorno al ritorno di Zack Addy, il ragazzo che, nelle prime 3 stagioni della serie, fu il timido tirocinante di Brennan nonchè compagno di scorribande di Hodgins, prima che iniziasse la rotazione dei vari Squintern.

Per ripercorrere la storia di Zack dobbiamo tornare indietro al finale della stagione 3, (3×15 “L’ultimo discepolo”) quando -con quello che è ad oggi forse il più grande twist di Bones- Zack rivelò inaspettatamente di essere il discepolo del serial killer carnivoro Gormogon e di avere ucciso sotto suo ordine.

Internato in un manicomio, Zack riuscì in realtà ad evadere nell’episodio della quarta stagione 4×05 “Perdere la testa”, dove, in una delle scene finali, rivelò a Sweets di non aver fisicamente ucciso nessuno, ma, invocando il segreto professionale, obbligò Sweets a non dirlo a nessuno.

4x05-The-Perfect-Pieces-in-the-Purple-Pond-dr-zackary-uriah-addy

Booth, Brennan e Zack in “Perdere la testa”

Quando il giovane psicologo perse poi la vita all’inizio della stagione 10, portando con sé nella tomba il segreto di Zack, sembrava che non ci sarebbe stata più nessuna possibilità di rivedere il ragazzo, che invece è tornato -a sorpresa- nel finale della stagione 11, 11×22 “Incubi”, un episodio un po’ particolare, dove i sogni e la realtà si mischiano e si confondono, lasciando gli spettatori con un unica grande domanda: è veramente Zack in carne ed ossa quello che “rapisce” Brennan nel finale? E se è proprio lui, questo vuol dire che è diventato cattivo? Potrebbe essere colpa della vistosa cicatrice sulla sua fronte che lo ha in qualche modo cambiato?

Zack (stag.11)

A queste e a tante altre domande risponderà il primo episodio della stagione 12, 12×01 “La speranza nell’orrore”. che andrà in onda -lo ricordiamo ancora una volta- in prima tv giovedì 21 settembre 2017 alle 21.10 su Top Crime (canale 39 del digitale).

Se poi volete essere ancora più “secchioni” e ripercorrere ancora più accuratamente le origini della storyline di Gormogon, vi consigliamo di ripercorrere la sua intera storyline tramite il nostro speciale “i-Bones Serial Summer” a lui dedicatoto .

Last but not least, non vi scordate di connettervi a Twitter domani sera per commentare in diretta l’episodio con noi con hashtag #Bones12

Vi aspettiamo!

1 Commento

  1. sandra bittolo bon

    Perché top crime ha interrotto le repliche di Bones ?

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: