iBones Serial Summer 2015: una mini-maratona da morire con Gormogon!

Siamo giunti alla terza settimana ed al terzo appuntamento con “iBones Serial Summer 2015” e questa volta è il turno del temibile Gormogon, della terribile cospirazione che lo ha coinvolto e della triste perdita di un amatissimo personaggio della serie, Zack Addy. Siete pronti a versare con noi qualche lacrima rivedendo alcuni di questi meravigliosi episodi? Come sempre, fateci sapere quale sia il vostro preferito!

Gormogon
Episodi:
3×01 “Un collega insostituibile” (The Widow’s Son in the Windshield)
3×08 “I cavalieri di Colombo” (The Knight on the Grid)
3×15 “L’ultimo discepolo” (The Pain in the Heart)

Modus operandi:
Gormogon uccide le proprie vittime in diversi modi e, dopo aver ritualisticamente mangiato alcune parti delle vittime, prende come trofeo uno specifico osso con il quale sostituisce le ossa di uno scheletro d’argento, fino a mietere tante vittime quante sono le ossa che comporranno il suo trofeo. Il killer segue uno schema per reperire le proprie vittime dettato da alcune carte di tarocchi che rappresentano per l’appunto un musicista, un vescono, un corruttore e altre figure, che corrispondono alle vittime che lui sceglierà di uccidere.

Pur non essendo mai stato davvero specificato nell’arco degli episodi, da quello che sappiamo, potremmo inserire Gormogon in due diverse categorie: di tipo “visionario” che comprende quei serial killer che commettono i loro omicidi in conseguenza di ordini ricevuti da voci allucinate o in funzione di particolari visioni avute, e “missionario” che, come dice la parola stessa, uccide perché deve compiere una missione (comporre lo scheletro). Considerato il motivo rituale in cui uccide le sue vittime, la presenza dello scheletro e il cannibalismo ed il tipo di esistenza che conduce, in una magione che quasi sembra richiamare il castello del famigerato Dracula, si può supporre che l’uomo avesse ormai scisso la realtà dalla fantasia del compimento della sua missione, ma non fosse completamente schiavo delle sue visioni. E questo lo sappiamo a causa delle sua grandi capacità di imbonitore, con il quale non corrompe solo il giovane Jason Harkness, che uccide per lui, ma anche Zack.

E cosa c’è di meglio che iniziare la visione con questo magnifico promo della TV australiana? Buona maratona!

 

 

Dite la verità, anche voi siete ancora arrabbiati con Gormogon per quello che ha fatto a Zack, vero?

 

 

a cura di: Teresa Soldani

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: