Curiosità

EPISODIO 150…CHE NON E’ IL 150°!

Ufficialmente, questo episodio è considerato il 150° episodio di Bones.
La Fox lo ha proclamato a gran voce nella press release (e di conseguenza tutti i siti e i giornali che attingono da lì lo considerano il 150°) e persino nel trailer dell’episodio…il problema è che questo episodio NON è il 150°, nè in ordine di produzione, nè tantomeno di trasmissione!

Bones 150th episode

150simo episodio di Bones

“The ghost in the machine”, infatti, è stato l’ultimo episodio ad essere prodotto nel 2012 come uno dei 4 “episodi extra” della settima stagione. In ordine di produzione è stato il 146°.
Se guardiamo all’ordine di produzione, l’episodio 150 avrebbe dovuto essere il quarto realizzato quest’anno, ovvero 8×05 “The method to the madness” (andato in onda già lo scorso novembre).

Per quanto riguarda l’ordine di trasmissione, invece, la 150^ ora è stata quella andata in onda il 26 novembre 2012, la settimana prima di questo, ovvero l’8×08 “The but in the joke”, un altro degli episodi “extra” dell’anno scorso, mentre “The ghost in the machine” è -matematicamente parlando- il 151° ad essere trasmesso.

Come si può spiegare questa svista?
La risposta ce la fornisce maskedscheduler, uno dei responsabili della programmazione della Fox, che su Twitter ha risposto ad un fan:

Non pensavano che qualcuno si sarebbe davvero preso la briga di mettersi a contarli.

Fonte: Twitter – link al tweet specifico

La nostra ipotesi è che gli autori, volessero che il 150° fosse un episodio significativo, tant’è vero che dopo aver dismesso l’idea di scriverne uno appositamente per l’occasione, era da settembre (leggi l’intervista al riguardo) che parlavano di usare “The ghost in the machine” per lo scopo.
Il network, dall’altra parte, era più interessato ad usare l’episodio “significativo” per chiudere in bellezza la prima parte di questa ottava stagione prima del solito hiatus natalizio.
La soluzione? Il network ha fatto come voleva dando agli autori il “contentino” di chiamare “The ghost in the machine” il 150° episodio…anche se in realtà non lo è!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: