Iniziativa per superare lo hiatus natalizio

Sappiamo che siete ancora impegnati a “scartare” (virtualmente) i regali del Secret Santa, ma prima che andiate ufficialmente in vacanza e vi perdiate tra cenoni, tombolate e abbuffate, vi proponiamo la nostra idea per lenire la mancanza di Bones in questo mese che ci separa dall’uscita dei nuovi episodi.

L’iniziativa, dal titolo “Chi scrive la mia idea?“, resterà aperta fino al 20 gennaio ed è pensata per coinvolgere, in un modo o nell’altro, TUTTI voi, visitatori e utenti di i-Bones, i più assidui, come i meno costanti, quelli che commentano sempre, come quelli che non si fanno mai sentire…

"Chi scrive la mia idea?" fanfiction su Bones

Curiosi di sapere di cosa si tratta? :)

Dobbiamo essere onesti: questa volta l’iniziativa non è completamente “farina del nostro sacco”, ma prende spunto dal Bones Comment Fic Meme della community bitesize_bones (da quest’anno in collaborazione con Bones Gamblers Anonymous) di cui è un adattamento. Quindi innanzitutto ringraziamo loro per l’idea e per aver acconsentito a farcela adattare e riproporre.

L’abbiamo intitolata “Chi scrive la mia idea?” perchè l’idea di fondo è che TUTTI (ma proprio tutti!) possono proporre la loro idea per una storia su Bones e le nostre bravissime scrittrici (ma possono farlo anche coloro che non hanno mai scritto prima) la trasformeranno in una fanfiction. Aiutate, magari, dall’ausilio di qualche bella immagine realizzata dai nostri grafici ;)

Come funziona:
– qualcuno lascia un prompt, ovvero un’idea di spunto per scrivere una fanfiction
– qualcun’altro risponde al prompt scrivendo una fanfiction one-shot
– tutti quanti leggono, si godono le fanfiction, e lasciano tanti bei commenti
– ripetere il tutto dall’inizio

L’iniziativa ci sembra doppiamente interessante perchè, oltre a dare la possibilità anche a coloro che non scrivono di vedere sviluppata una loro idea, fornisce anche alle scrittrici tanti nuovi spunti su cui lavorare.
Fermo restando che si possono cimentare nello sviluppo delle idee anche coloro che non l’hanno mai fatto prima! Se è vero che c’è una prima volta per tutto, chi lo sa?, questa potrebbe essere un’ottima occasione per iniziare a cimentarsi! ;)

E poi, ovviamente, il tutto dovrebbe favorire un’alta produzione di fanfiction in un periodo generalmente critico come quello dello hiatus, dove l'”astinenza” si fà sempre sentire…

Bando alle ciance, per spiegazioni più dettagliate sul procedimento vi rimandiamo all’apposita, dove potete anche postare i vostri spunti e le vostre idee, e trovare i link alle fanfiction:

Chi scrive la mia idea?
(edizione 2010)

Per qualsiasi dubbio, perplessità o chiarimento, invece, vi invitiamo a non essere timidi e a farvi avanti nei commenti qui sotto.
Se poi volete far sapere a tutti quanto è fantastico/intelligente/in gamba il vostro staff “di fiducia” potete  farlo sempre nei commenti qui sotto! :P

Vi aspettiamo numerosi!!!

1 Commento

  1. jessica.to

    bella l’idea… io non sono esattamente una brava scrittrice xD quindi mi sa che su quel fronte passo.. però se mi vengono belle idee le proporrò.. e posso contribuire con la grafica :)
    ps: VOGLIO FAR SAPERE A TUTTI QUANTO IL NOSTRO STAF DI FIDUCIA E’ FANTASTICO/INTELLIGENTE/IN GAMBA!!!!! XD veramente guys, you are awesomee!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: