Bones 12: slittano al 2017 gli episodi finali

Lunedì scorso all’annuale presentazione dei palinsesti per la nuova stagione televisiva, tenutasi come di consueto agli Upfronts di New York, la Fox aveva annunciato che avrebbe trasmesso i 12 episodi della dodicesima ed ultima stagione di Bones a partire dall’autunno 2016, il che avrebbe portato alla conclusione della serie prima della pausa natalizia.

A meno di una settimana di distanza, però, il network ha cambiato idea e deciso – probabilmente anche in funzione degli attuali ascolti di Bones, non proprio brillanti – di occupare lo slot autunnale del giovedì sera con la nuova serie Pitch (inizialmente prevista al martedì) e di rimandare il debutto dell’ultima stagione di Bones al midseason (inverno 2017, presumibilmente tra gennaio e marzo), in una serata ancora da stabilire.

David Boreanaz ed Emily Deschanel agli Upfronts Fox 2016

David Boreanaz ed Emily Deschanel agli Upfronts Fox 2016

La notizia porta con sè alcune conseguenze positive, ma anche alcune negative.
La nota positiva più rilevante è che avremo qualche mese in più prima di dover dire addio per sempre al nostro Bones.
D’altro canto, però, gli ultimi episodi arriveranno così dopo che la produzione sarà ormai terminata (pare infatti che i 12 episodi finali saranno girati tra luglio e dicembre 2016, dopodichè il set del Lab del Jeffersonian sarà smantellato e il famoso stage 6 degli studios Fox dedicato ad altro) con il rischio che gli attori siano già impegnati in altri progetti e che quindi noi spettatori/fan arriveremo a vivere questo momento di separazione quando il cast e la crew l’avranno ormai bello che superato.
Insomma, comunque la si metta, l’addio sarà comunque tosto.

Voi che ne pensate? Trovate positivo questo slittamento oppure no? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

6 Commenti

  1. mino

    finisce una bella seria, dispiace tantissimo..

    Replica
    1. tobi

      rimandare non farà certo aumentare gli ascolti…

      Replica
      1. Omelette

        Ormai gli ascolti non sono più un problema né una priorità per la Fox, questa sarà l’ultima stagione, comunque vada.

        Replica
  2. Pingback: i-Bones » Spoiler » Jonathan Collier sul finale dell’undicesima stagionei-Bones

  3. Maria

    Ridateci Bones!!! È il mio giallo preferito. L’ho visto tutti i giorni dal pomeriggio alla sera. Ora mi sento persa! Da quando non viene più trasmesso, non accendo più neanche la tv. Almeno fate le repliche dalla prima all’ultima stagione, le rivedrei molto volentieri. In tv non c’è altro che valga la pena di essere visto!!! 😣 Addio mondo crudele.!!! Rivoglio Bones!!!!!!!! Bye mary

    Replica
  4. Maria Moretti

    Quando trasmetterete la dodicesima stagione di Bones? La mia tv è ormai sintonizzata sul canale 38 giallo e 39 di Top crime e ci resterò finché non arriva Bones. Non mi interessa nessun ‘altra serie televisiva.!!! Nessuna è all’altezza di Bones! Con me perderete tanti altri telespettatori affezionati. Piuttosto guardo i dibattiti politici, che non sopporto!!! Voglio Bones , non chiedo troppo!😂 mary

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: