Intervista a David Boreanaz

David Boreanaz rilascia un nuova intervista a Gemma Bareham di MSN.tv in cui parla del 100° episodio, del successo di Bones, della sua sperienza come regista e di ulteriori anticipazioni sulla quinta serie che riprenderà negli Stati Uniti giovedì 1 aprile su Fox.

È tempo di celebrare Bones che raggiunge la pietra miliare del centesimo episodio giovedì 15 aprile. L’episodio “the part in the sum of the whole” sarà diretto dal protagonista della serie David Boreanaz. Qui ci parla di ciò che possiamo aspettarci dall’episodio…

Avevi mai immaginato che Bones avrebbe raggiunto il traguardo dei 100 episodi?
Siamo alla quinta stagione ora e sin dall’episodio pilota, che ho amato, non ho mai pensato di arrivare a 100 episodi.
Ho preso un episodio alla volta e tutti abbiamo lavorato più duramente possibile per renderla migliore ogni volta. Non guardo i numeri, mi basta guardare il lavoro e la sua qualità e le diverse relazioni tra i personaggi.

In cosa consiste il successo di Bones?
Il rapporto tra Brennan e Booth ha determinato il gradimento della serie da parte degli spettatori. A volte c’è molto umorismo tanto che è difficile definirlo con un genere. Si tratta di una ‘dramedy’? E ‘una squadra che risolve crimini di disadattati casuali cercando di restare insieme e guardandosi dritto negli occhi alla fine di ogni episodio. È molto divertente da fare ed è anche piacevole da guardare.

Che cosa vedremo nell’episodio numero 100?
All’inizio dell’episodio Sweets è pronto a pubblicare un libro su Booth e Brennan, ma gli diciamo che ha sbagliato qualcosa ed ha bisogno di sapere del primo caso a cui abbiamo lavorato insieme. Quindi torniamo indietro nel tempo a quando ci siamo conosciuti – un anno prima dell’episodio pilota – e vediamo questi due personaggi incontrarsi e risolvere il loro primo caso insieme.
C’è intrigo e romanticismo ed è coinvolta anche la tequila. Giunti alla fine dell’episodio ci rendiamo conto che tutto ciò che Sweets ha scritto necessita di una rivalutazione. C’è una grande rivelazione alla fine nel presente e Booth e Bones devono capire alcune cose.

Si suggerisce che l’episodio 100 sarà un punto di svolta rapporto tra Brennan e Booth. È così?
Si , è un punto di svolta. C’è un bivio ed ognuno di loro deve decidere quale strada prendere e questo influirà in qualche modo sulla loro relazione verso la fine della stagione e nella prossima.

Che tipo di regista sei?
Sono una spina nel fianco! Sono molto aperto ai suggerimenti e lascio che gli attori trovino il loro spazio; li guido in un modo che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo. Sono molto aggressivo con la macchinada presa , mi piace muoverla molto e portarla verso gli attori piuttosto che fare spostare loro. Sono anche abbastanza rilassato.

E ‘strano dire alle tue co-stars che cosa fare?
Non ho bisogno di dire loro cosa fare; lascio che lo facciano naturalmente. Essendo un attore capisco il processo meglio di coloro che non lo sono, e quindi posso confrontarmi con l’essere diretto ed lasciare che questa esperienza mi porti a diventare un direttore migliore.

Com’è dirigere qualcosa in cui stai anche recitando?
È impegnativo e può farti venire un po’ di mal di testa a volte, ma funziona. Devi essere forte e in grado di guardarti e giudicare la tua performance. Il tuo istinto deve essere puro e devi essere in grado di pensare rapidamente.

Sei il tuo peggior critico?
Si, sono molto critico sul mio lavoro. Più nel passato che recentemente, ho imparato ad prenderla con più leggerezza, suppongo sia necessario un buon senso dell’ umorismo in questo mestiere.

Robert Englund, famoso per avere interpretato Freddy Kruger, sarà protagonista di un episodio a tema slasher. Che cosa possiamo aspettarci?
Torniamo al liceo dove c’è una riunione ed è stato commesso un omicidio. Robert interpreta questo bidello davvero interessante che potrebbe essere uno dei sospetti. Si tratta di una reunion della scuola superiore per Bones e quindi abbiamo alcune foto divertenti di Emily nell’annuario.

Il Grave Digger tornerà in questa stagione?
Sì, abbiamo il processo del Grave Digger, ma il risultato finale potrebbe lasciare la porta aperta. È una donna molto intelligente e sono sicuro che troverà il modo di tornare. Il processo è duro per Bones, deve capire come non essere così scientifica quando parla alla giuria.

Hart Hanson ha detto che due dei personaggi regolari si sposeranno in questa stagione. Hai intenzione di vuotare il sacco?
Potremmo aver girato qualcosa che fa riferimento a qualcosa su un matrimonio, ma non riesco a ricordare. Non so di cosa stai parlando!

Hai un episodio preferito di Bones?
Ce ne sono così tanti. Mi piace molto l’episodio 100 e sono davvero eccitato che le persone lo vedano. E mi piace molto il pilot.

La quarta stagione si è conclusa con un episodio di fantasia, c’è qualcosa che ci puoi dire sul finale della quinta stagione?
Abbiamo appena iniziato a lavorarci e sembra che i personaggi andranno in direzioni separate per un po’, per motivi di cui non posso parlare. E sarà davvero un bel modo di finere la corsa.

Da che parte stai nel dibattito tra in fan su Brennan e Booth? Vuoi che siano sentimentalmente coinvolti tra loro?
Non credo che ci sia giusto o sbagliato con questi due. In un episodio possono essere separati e nel successivo insieme, così tutti i fan sono contenti almeno per la metà del tempo.

Sei mai disgustato da qualche scena del crimine?
Alcune sono piuttosto brutte e possono anche stringerti il cuore. Vediamo un sacco di cose folli, da disgustosi corpi abbandonati fino alla gente senza pelle.

Fringe ha annunciato che sta per girare un episodio musicale, che ne pensi di un Bones musicale?
Che non succederà mai, sarebbe davvero terribile e fortunatamente Hart non ama i musical. I ragazzi di Fringe possono tranquillamente cantare e ballare come gli pare.

Fonte: MSN.tv
Traduzione: PenelopePepe

3 Commenti

  1. Pingback: Tweets that mention i-Bones.net » Intervista a David Boreanaz -- Topsy.com

  2. Angel

    Devo davvero fare i miei complimenti a David…Oltre che come attore..E’diventato anche un bravissimo regista..Ne ha fatta di strada da Buffy..Io credo che un’attore che e’ stato reso famoso da un telefilm debba anche avere la capacita’ di scrollarsi di dosso un personaggio..pochi attori ci sono riusciti..David e’ uno di questi..:-)

    Replica
  3. molly

    n on abbiamo mai avuto dubbi che DAVID oltre che bello fosse anche molto bravo e scrupoloso nel suo lavoro.Che vogliamo di piu’…THE BEST.

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: